Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Pinza amperometrica, chi ce l’ ha?
Ne abbiamo già parlato anche in altre discussioni…
Io ho ipotizzato, e non sono stato l’ unico nel forum, che il cablaggio utilizzato per l’ alimentazione della bull (8 mmq) è sottodimensionato per la corrente che lo deve aattraversare nel momento della messa in moto, specialmente il cavo di massa…
Se ai capi misuriamo tensioni anche inferiori ai 10 Volt, con un cavo così sottodimensionato è facile trovare ai capi del motorino tensioni inferiori anche di un ulteriore Volt… Senza contare che il punto di massa è ottimizzabile anch’ esso, infatti mi ha già dato problemi una volta…
Ecco che allora mi cimenterò prima possibile con la sostituzione della linea principale di alimentazione (positivo e massa) con un cavo da 20 mmq. Conto di fare anche un servizio fotografico e di fornire i dettagli su misure del cavo ed accessori necessari…
Purtroppo le belle giornate che finalmente sono arrivate mi fanno preferire di galoppare sulla bull, piuttosto che smontarla…
Life is a journey, not a destination !
Scusate il ritardo… Ace cafè, di che marca è, dove l’hai acquistata e quanto l’hai pagata la tua batteria?
Come misure è compatibile con l’originale?
Vorrei saperne di più…
Tempo ancora una settimana e poi vi faccio report di un po’ di misure che sto facendo alla cucciola in varie situazioni con dei dati che pochi vi possono fornire. A presto. Lavoriamo per voi.
Grazie fabri…
In questo periodo mi trovo impegnato con l’ avvio del campionato e quindi alla mia normale attività si sormontano le auto da tarare…
In più il maltempo mi impedisce di portami la bull in laboratorio per le modifiche al vano batteria ed al cablaggio di alimentazione…
Life is a journey, not a destination !