Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Pink Floyd
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
16 Luglio 2010 alle 15:48 #6376AnonymousMembro
girando in rete mi sono capitati tra le mani, li ascolto spesso e volentieri, questa canzone poi mi piace particiolarmente :gr
16 Luglio 2010 alle 17:15 #52012AdrianoModeratoreTi ricordi quando hanno fatto il concerto in bacino S. Marco a Venezia? Io ho rosicato da morire… qulla sera dovevo lavorare nella pesa ci beneficenza della sagra di Campalto… ::cap
Mentre tutti i miei amici erano fuori in laguna con il barchino…
Ricordo che la banda del liscio smise di suonare perchè si sentivano i Pink fino in paese 😯L’ album del concerto era “Delicate sound of thunder”, ed ancora oggi è fisso nel mio autoradio :gr
Chissà se mai vedremo uscire un novo album di inediti… da tempo sento rumors su Gilmour & Co in sala di incisione ::te
Rilancio con un tributo a Syd Barret ::beer
Life is a journey, not a destination !
17 Luglio 2010 alle 6:51 #52013AnonymousMembro@Adriano wrote:
Ti ricordi quando hanno fatto il concerto in bacino S. Marco a Venezia? Io ho rosicato da morire… qulla sera dovevo lavorare nella pesa ci beneficenza della sagra di Campalto… ::cap
Mentre tutti i miei amici erano fuori in laguna con il barchino…
Ricordo che la banda del liscio smise di suonare perchè si sentivano i Pink fino in paese 😯L’ album del concerto era “Delicate sound of thunder”, ed ancora oggi è fisso nel mio autoradio :gr
Chissà se mai vedremo uscire un novo album di inediti… da tempo sento rumors su Gilmour & Co in sala di incisione ::te
Rilancio con un tributo a Syd Barret ::beer
e chi può dimenticarlo, un evento storico, mi ricordo che lo seguii in tv, ero un pò troppo piccolo per essere presente ::a
anch’io li ho fissi in auto, in più ho anche alcuni vinile (non in auto però ), tra cui “Delicate sound of thunder” , “Atom Heart Mother” , “The Dark Side of the Moon” e forse qualche altro……
uno che secondo me è degno di nota è “The final cut” , sapevi che è stato registrato con l’olofono?
un apparecchio che simula l’orecchio umano e consente una ricostruzione della scena sonora più realistica!mitici :gr
17 Luglio 2010 alle 12:53 #52014Diegone80PartecipanteSempre bravi!
17 Luglio 2010 alle 12:56 #52015AdrianoModeratoreL’ olofono… mi ricordo che costruii un processore olofonico alle superiori, da mettere in auto ovviamente…
ma il risultato era poco credibile… so che veniva usato molto dalle radio per trasmettere i dischi monofonici con una specie di effetto stereo…In realtà la tecnologia olofonica era un “artefatto” che poco aveva a che fare con il concetto di stereofonia, e quindi di altà fedeltà… ma in quegli anni tutto ciò che era “sperimentale” veniva visto con interesse da gruppi “psichedelici” come erano i Pink Floyd, visto che erano quasi sempre in qualche altra dimensione con la loro coscienza… 😆
18 Luglio 2010 alle 9:23 #52016AnonymousMembro@Adriano wrote:
L’ olofono… mi ricordo che costruii un processore olofonico alle superiori, da mettere in auto ovviamente…
ma il risultato era poco credibile… so che veniva usato molto dalle radio per trasmettere i dischi monofonici con una specie di effetto stereo…In realtà la tecnologia olofonica era un “artefatto” che poco aveva a che fare con il concetto di stereofonia, e quindi di altà fedeltà… ma in quegli anni tutto ciò che era “sperimentale” veniva visto con interesse da gruppi “psichedelici” come erano i Pink Floyd, visto che erano quasi sempre in qualche altra dimensione con la loro coscienza… 😆
certo che di hifi ne avremmo da parlare noi due
18 Luglio 2010 alle 10:36 #52017AnonymousMembrogli lp più belli secondo me( e guai a voi se non siete d’accordo!!!) sono the dark side.. ma sopratutto Wish you were here…un capolavoro assoluto!!
ma adoro anche i deep purple.. 24 carat purple o made in Japan sono qualcosa che mi ricorda come eravamo a 15 20 anni, non questi giovincelli di oggi che( con alcune eccezioni) non sanno godersi la vita, visto che hanno praticamente tutto( comprese le loro coetanee che glie la danno anche quando loro non la vogliono, visto che gli interessa poco).. mi dispiace veramente per loro, ma si sono persi tante belle cose!! certo, hanno internet, iphone e tante altre cazzate ma non hanno più, ormai, l’adrenalina, quella giusta, quella onesta…
quella che ti dava un pezzo come woman from tokio oppure strange kind of woman…
ca…. volo!!!
Lucio18 Luglio 2010 alle 15:10 #52018n7ppoMembroQuoto Lucio su “Dark Side of the Moon” e “Wish you were here”… capolavori!
Il primo é stato rifatto, dal vivo, da una band di prog metal che mi piace tanto, i Dream Theater.
Vi faccio l’esempio? http://www.youtube.com/watch?v=HiaGECY8LWwp.s. Al live di Venezia io c’ero…
18 Luglio 2010 alle 17:15 #52011AnonymousMembrosinceramente non so chi siano ma immagino avranno fatto un bel lavoro, andrò a cercarlo ed a sentirli .. però l’atmosfera di quegli anni la trovi solo… in quegli anni..
smile, Lucio19 Luglio 2010 alle 9:28 #52019AdrianoModeratorePink Floyd… Deep Purple (li sto ascoltanod proprio ora…)… Led Zeppelin… Dream theater… sono continuamente nel mio cd e sul mio piatto… solo ultimamente la mia compagna li fa girare con l’ iPod (che odio…) collegato al PC, che suona a sua volta con il mio impianto home…
::beer
19 Luglio 2010 alle 9:33 #52020AdrianoModeratore@enrico wrote:
@Adriano wrote:
L’ olofono… mi ricordo che costruii un processore olofonico alle superiori, da mettere in auto ovviamente…
certo che di hifi ne avremmo da parlare noi due
Quando vuoi… l’ invito per una birretta al Village è sempre valido! ::beer
oppure il 1 Agosto qui ne possiamo parlare quanto vuoi
http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=113515618697626
anche se penso sarà moooolto caldo 😯
19 Luglio 2010 alle 13:45 #52021robertogenModeratoremi state sfidando???ho in vinile il 2° dei Pink Floyd originale del ’67 comprato in Inghilterra oltre a circa 350 vinile di ogni genere e altri 500 cd…ora però ho smesso,sono uscito dal tunnel…. ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
19 Luglio 2010 alle 14:12 #52022AdrianoModeratorehehehe… ti capisco…
quando entro in un negozio di dischi non riesco ad uscire con le mani vuote… giro tra gli scaffali, spulcio album per album ed ogni volta trovo qualche disco di cui non posso stare senza… perfino in mega-store tipo Ricordi o Mediaworld sono capace di trovare qualcosa… ::a
19 Luglio 2010 alle 14:19 #52023robertogenModeratorein tutti i negozi di dischi di Genova (grandi o piccoli) mia moglie ha fatto mettere la mia foto con la scritta “lui non può entrare” ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
19 Luglio 2010 alle 19:06 #52024BulljanMembroUno dei loro capolavori (tra quelli che prediligo):
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.