Home › Forum › …::SETUP::… › Pilot Road 3
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Marzo 2017 alle 17:06 #9088edoardopMembro
Ciao a tutti,
Ho appena sostituito le gomme alla bulldog, seguendo il consiglio del gommista e dei vari post, la scelta è ricaduta sulle Pilot Road 3.
Belle gomme esteticamente ad un prezzo abbordabile (220 montate) e…… ::e_biggrin:: sembra un’altra moto.
È vero che sono nuove ma sembrano incollate all’asfalto e trasmettono un feeling immediato.
Grande soddisfazione….1 Aprile 2017 alle 7:57 #94956fernandoModeratore220 è un buon prezzo. Dietro hai la 170 o la 180?
1 Aprile 2017 alle 17:04 #94957edoardopMembro170 come da libretto
2 Aprile 2017 alle 9:35 #94958fernandoModeratoreEd in realtà quanto misura?
7 Aprile 2017 alle 17:24 #94959AdrianoModeratoreRicordo quel utente francese che le aveva misurate con un mega-calibro e facevano 179 mm contro i 170 tondi delle RS2…
Life is a journey, not a destination !
7 Aprile 2017 alle 21:31 #94960edoardopMembroCiao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.8 Aprile 2017 alle 7:47 #94961AdrianoModeratoreDevi ridimensionarle ad 800 x 600 e vedrai che verranno caricate ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
25 Maggio 2017 alle 19:07 #94962diktizPartecipantedomani le monto anch’ io
solo che a me mi hanno fatto 320 euro ::mad:: – 30 euro di buoni carburante25 Maggio 2017 alle 19:23 #94963ACE cafePartecipanteMai montato Michelin sulla BULL…ho sempre pensato, anche da esperienze passate, che il valore aggiunto delle Michelin forse sta nelle performance sul bagnato…quindi se usassi la moto d’inverno le testerei volentieri….ma con acqua, freddo e fondo viscido non giro quasi mai…
25 Maggio 2017 alle 19:38 #94964ACE cafePartecipante@edoardop wrote:
Ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.Michelin e Dunlop solitamente sono di taglia abbondante ed essendo a PERA montate su un canale largo (la BULL credo che abbia un 5 pollici) sembrano delle 180 e questo esteticamente non guasta…
Pirelli e Metzeler (stessa mamma) al contrario sono a volte più strette (166/168) e anno pronunciata un pò di punta e quindi esteticamente sono peggio…
Almeno…a me personalmente i gommoni posteriori largoni piacciono un TOT…25 Maggio 2017 alle 20:36 #94965diktizPartecipanteio vengo proprio da metzeler M5 per 2 treni
erano a punta inizialmente ma ora dopo 8000 Km sono spianate al centro 😆
dove abito io è facile che esci col sole e torni bagnato, quindi ho optato per queste che mi sembrano più rain rispetto alle M525 Maggio 2017 alle 21:18 #94966AdrianoModeratoreTutti quelli che ho conosciuto che hanno montato mi hanno detto tutti la stessa cosa: sull’asciutto sono incollate a terra, sul bagnato danno moltissimo feeling ma l’anteriore si usura spesso in maniera anomala… “scalina” e si consuma “a punta”, probabilmente è troppo morbido… anche per questo da moltissimo feeling sull’anteriore.
Difficle raggiungere i chilometraggi promessi, ma per 10-12.000 km dovresti avere una gomma ecceionale ::mrgreen::
Rimango una delle papabili scelte per il mio prossimo treno…
Life is a journey, not a destination !
27 Maggio 2017 alle 17:15 #94967diktizPartecipanteprimo giro oggi con le PR3 (335km)
semplicemente una GODURIA ::e_biggrin::
Io non sono un “piegatore” e lo dimostra il fatto che avevo le M5 piatte
ma il feeling che mi hanno trasmesso da subito queste gomme è stato impressionante.
in percorrenza di curva la moto sembrava su un binario, sono arrivato ad 1cm dalla spalla, ( non penso che andrò più giù di così 😆 ) sono davvero sorpreso.
L’unica cosa è che sento più vibrazioni sul manubrio e sulla sella (oltre 80 km/h), forse per via degli intagli , molto più presenti che sulla M5 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.