Pilot Road 3

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  • #9088
    edoardop
    Membro

    Ciao a tutti,
    Ho appena sostituito le gomme alla bulldog, seguendo il consiglio del gommista e dei vari post, la scelta è ricaduta sulle Pilot Road 3.
    Belle gomme esteticamente ad un prezzo abbordabile (220 montate) e…… ::e_biggrin:: sembra un’altra moto.
    È vero che sono nuove ma sembrano incollate all’asfalto e trasmettono un feeling immediato.
    Grande soddisfazione….

    #94956
    fernando
    Moderatore

    220 è un buon prezzo. Dietro hai la 170 o la 180?

    #94957
    edoardop
    Membro

    170 come da libretto

    #94958
    fernando
    Moderatore

    Ed in realtà quanto misura?

    #94959
    Adriano
    Moderatore

    Ricordo quel utente francese che le aveva misurate con un mega-calibro e facevano 179 mm contro i 170 tondi delle RS2…

    Life is a journey, not a destination !

    #94960
    edoardop
    Membro

    Ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
    Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
    Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.

    #94961
    Adriano
    Moderatore

    Devi ridimensionarle ad 800 x 600 e vedrai che verranno caricate ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94962
    diktiz
    Partecipante

    domani le monto anch’ io
    solo che a me mi hanno fatto 320 euro ::mad:: – 30 euro di buoni carburante

    #94963
    ACE cafe
    Partecipante

    Mai montato Michelin sulla BULL…ho sempre pensato, anche da esperienze passate, che il valore aggiunto delle Michelin forse sta nelle performance sul bagnato…quindi se usassi la moto d’inverno le testerei volentieri….ma con acqua, freddo e fondo viscido non giro quasi mai…

    #94964
    ACE cafe
    Partecipante

    @edoardop wrote:

    Ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
    Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
    Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.

    Michelin e Dunlop solitamente sono di taglia abbondante ed essendo a PERA montate su un canale largo (la BULL credo che abbia un 5 pollici) sembrano delle 180 e questo esteticamente non guasta…

    Pirelli e Metzeler (stessa mamma) al contrario sono a volte più strette (166/168) e anno pronunciata un pò di punta e quindi esteticamente sono peggio…
    Almeno…a me personalmente i gommoni posteriori largoni piacciono un TOT…

    #94965
    diktiz
    Partecipante

    io vengo proprio da metzeler M5 per 2 treni
    erano a punta inizialmente ma ora dopo 8000 Km sono spianate al centro 😆
    dove abito io è facile che esci col sole e torni bagnato, quindi ho optato per queste che mi sembrano più rain rispetto alle M5

    #94966
    Adriano
    Moderatore

    Tutti quelli che ho conosciuto che hanno montato mi hanno detto tutti la stessa cosa: sull’asciutto sono incollate a terra, sul bagnato danno moltissimo feeling ma l’anteriore si usura spesso in maniera anomala… “scalina” e si consuma “a punta”, probabilmente è troppo morbido… anche per questo da moltissimo feeling sull’anteriore.

    Difficle raggiungere i chilometraggi promessi, ma per 10-12.000 km dovresti avere una gomma ecceionale ::mrgreen::

    Rimango una delle papabili scelte per il mio prossimo treno…

    Life is a journey, not a destination !

    #94967
    diktiz
    Partecipante

    primo giro oggi con le PR3 (335km)
    semplicemente una GODURIA ::e_biggrin::
    Io non sono un “piegatore” e lo dimostra il fatto che avevo le M5 piatte
    ma il feeling che mi hanno trasmesso da subito queste gomme è stato impressionante.
    in percorrenza di curva la moto sembrava su un binario, sono arrivato ad 1cm dalla spalla, ( non penso che andrò più giù di così 😆 ) sono davvero sorpreso.
    L’unica cosa è che sento più vibrazioni sul manubrio e sulla sella (oltre 80 km/h), forse per via degli intagli , molto più presenti che sulla M5

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