Pilot Road 3

Home Forum …::SETUP::… Pilot Road 3

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    edoardop
    Membro

Ciao a tutti,
    Ho appena sostituito le gomme alla bulldog, seguendo il consiglio del gommista e dei vari post, la scelta è ricaduta sulle Pilot Road 3.
    Belle gomme esteticamente ad un prezzo abbordabile (220 montate) e…… ::e_biggrin:: sembra un’altra moto.
    È vero che sono nuove ma sembrano incollate all’asfalto e trasmettono un feeling immediato.
    Grande soddisfazione….

fernando
    Moderatore

220 è un buon prezzo. Dietro hai la 170 o la 180?

edoardop
    Membro

170 come da libretto

fernando
    Moderatore

Ed in realtà quanto misura?

Adriano
    Moderatore

Ricordo quel utente francese che le aveva misurate con un mega-calibro e facevano 179 mm contro i 170 tondi delle RS2…

Life is a journey, not a destination !

edoardop
    Membro

Ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
    Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
    Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.

Adriano
    Moderatore

Devi ridimensionarle ad 800 x 600 e vedrai che verranno caricate ::e_wink::

diktiz
    Partecipante

domani le monto anch’ io
    solo che a me mi hanno fatto 320 euro ::mad:: – 30 euro di buoni carburante

ACE cafe
    Partecipante

Mai montato Michelin sulla BULL…ho sempre pensato, anche da esperienze passate, che il valore aggiunto delle Michelin forse sta nelle performance sul bagnato…quindi se usassi la moto d’inverno le testerei volentieri….ma con acqua, freddo e fondo viscido non giro quasi mai…

ACE cafe
    Partecipante

@edoardop wrote:

Ciao scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro, effettivamente la gomma posteriore misura circa 180 di larghezza, appoggiando un metro morbido al battistrada, seguendo la circonferenza, sono circa 220 mm.
    Sta di fatto che ad occhio rispetto alle metzeler che avevo, queste sembrano più larghe.
    Vorrei aggiungere qualche foto ma non ci riesco neanche ridimensionandole.

Michelin e Dunlop solitamente sono di taglia abbondante ed essendo a PERA montate su un canale largo (la BULL credo che abbia un 5 pollici) sembrano delle 180 e questo esteticamente non guasta…

Pirelli e Metzeler (stessa mamma) al contrario sono a volte più strette (166/168) e anno pronunciata un pò di punta e quindi esteticamente sono peggio…
    Almeno…a me personalmente i gommoni posteriori largoni piacciono un TOT…

diktiz
    Partecipante

io vengo proprio da metzeler M5 per 2 treni
    erano a punta inizialmente ma ora dopo 8000 Km sono spianate al centro 😆
    dove abito io è facile che esci col sole e torni bagnato, quindi ho optato per queste che mi sembrano più rain rispetto alle M5

Adriano
    Moderatore

Tutti quelli che ho conosciuto che hanno montato mi hanno detto tutti la stessa cosa: sull’asciutto sono incollate a terra, sul bagnato danno moltissimo feeling ma l’anteriore si usura spesso in maniera anomala… “scalina” e si consuma “a punta”, probabilmente è troppo morbido… anche per questo da moltissimo feeling sull’anteriore.

Difficle raggiungere i chilometraggi promessi, ma per 10-12.000 km dovresti avere una gomma ecceionale ::mrgreen::

Rimango una delle papabili scelte per il mio prossimo treno…

diktiz
    Partecipante

primo giro oggi con le PR3 (335km)
    semplicemente una GODURIA ::e_biggrin::
    Io non sono un “piegatore” e lo dimostra il fatto che avevo le M5 piatte
    ma il feeling che mi hanno trasmesso da subito queste gomme è stato impressionante.
    in percorrenza di curva la moto sembrava su un binario, sono arrivato ad 1cm dalla spalla, ( non penso che andrò più giù di così 😆 ) sono davvero sorpreso.
    L’unica cosa è che sento più vibrazioni sul manubrio e sulla sella (oltre 80 km/h), forse per via degli intagli , molto più presenti che sulla M5

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.