Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Pignone
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
15 Luglio 2011 alle 15:17 #6903
Alen
PartecipanteCiao a tutti,
parlando con un amico che ha una aprila mi ha detto di avere la moto dal conc perchè sta effettuando dei lavori sul pignone…questo lavoro accorcia i rapporti; ha provato a spiegarmi,ma nn ci ho capito niente…Voi ne sapete qualcosa,se si,che vantaggi si hanno? lui mi ha detto che ad esempio in città non sentirebbe la moto fare un rumore si sforzo…boh.15 Luglio 2011 alle 15:35 #60781tiz
PartecipanteMa ha un Aprilia col cardano ? 😯
15 Luglio 2011 alle 15:45 #60780Alen
PartecipanteNO…cmq come modello somiglia alla tuono.
15 Luglio 2011 alle 16:19 #60779tiz
PartecipanteSe la trasmissione è a catena , normalmente cambiando il pignone oppure la corona posteriore si riescono ad ottenere notevoli cambiamente proprio come quando cambi rapporto in bici per intenderci
Sulla Bull la possibilità di sostituzione degli ingranaggi della coppia conica è stata già valutata indovinate da chi ? …..
ma risulta un pò difficoltosa e se non ricordo male anche costosa ::ce
15 Luglio 2011 alle 16:40 #60778Adriano
ModeratoreMette un pignone con 1 o 2 denti in meno… è quello che fai anche tu quando sulla bici passi da una corona più grande and una più piccola…
In parole povere… il motore fa meno sforzo, accelera più velocemente… ma come contropartita hai che a parità di marcia e giri, rispetto a prima vai più piano…
Life is a journey, not a destination !
15 Luglio 2011 alle 17:44 #60777Alen
PartecipanteQuindi se ho apito bene,si porta meglio in ciclo urbano ma si va più piano in tratti lunghi…giusto?
cmq se nn è possibie sulla bull…amen16 Luglio 2011 alle 9:32 #60776Adriano
ModeratoreSi va meglio tra i tornanti… o comunque dove è richiesta più accelerazione…
Altra soluzione è agire a livello di rapporti del cambio… allora, teoricamente, è possibile agire sull’ accelerazione nelle marce più basse e mantenere un buon allungo su quelle più alte… ma qui l’ investimento economico può diventare anche molto importante…
Devo dire però che la bull non ha problemi di “spinta” con la coppia che ha… secondo me pecca solo un po’ sulla quinta, troppo corta…
Life is a journey, not a destination !
16 Luglio 2011 alle 10:28 #60775mauri70
Partecipantesecondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…
16 Luglio 2011 alle 16:46 #60774Adriano
Moderatore@mauri70 wrote:
secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…
:gr
Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯
Life is a journey, not a destination !
19 Luglio 2011 alle 9:49 #60782f4s4n0
Partecipante@Adriano wrote:
@mauri70 wrote:
secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…
:gr
Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯
ahahahah pure a me capita spesso,la bull in questo è incredibile anche a 1000 giri e a marcia alta non fa molta fatica a riprendersi per cui si ha la mania di cambiare all’infinito!!!!!Adriano pensa che l’altro gg ero con un amico e lui ha la buell e mi chiedeva se quando mi immetto su una strada curvando e dovendo rispettare la precedenza sono in seconda marcia…io gli rispondo beh a dire il vero spesso sono anche in 3 tanto la bull sale uguale di giri….e lui 😯 io devo mettere la 1!!!!
19 Luglio 2011 alle 10:01 #60783fernando
Moderatore19 Luglio 2011 alle 10:41 #60784Rudy
Partecipante@fernando wrote:
@Adriano wrote:
@mauri70 wrote:
secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…
:gr
Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯
e dai allora! chi comincia a progettare la modifica della 6^?
costa meno prenderne una con la 6^
19 Luglio 2011 alle 10:42 #60785Anonymous
Membro@fernando wrote:
@Adriano wrote:
@mauri70 wrote:
secondo me, la sesta ci sarebbe stata benissimo sulla bull…
:gr
Sai quante volte, senza pensarci, tento di innestare un’ altra marcia e mi rendo conto di essere già in quinta ?!?! 😯
e dai allora! chi comincia a progettare la modifica della 6^?
fai prima e spendi meno a cambiare moto…
19 Luglio 2011 alle 13:32 #60786robertogen
ModeratoreNO!!! voglio la bulldog con la 6^! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
19 Luglio 2011 alle 14:16 #60787Anonymous
Membro@robertogen wrote:
NO!!! voglio la bulldog con la 6^! ::beer
puoi portarla da un chirurgo estetico e fargli mettere un bel paio di protesi al silicone, magari ti mette anche l’8^! sai che goduria!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.