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2 Dicembre 2007 alle 17:23 #3995AnonymousMembro
Mi è capitato un trafilaggio d’olio dal cardano, ma non dallo scarico come sarebbe normale….. da sopra!
A parte che non so questa “entrata” a cosa serva, il livello comunque è giusto.
Successo già a qualcuno??2 Dicembre 2007 alle 19:26 #15693tizPartecipanteQuello è lo sfiato dell’olio. 😉 , potrebbe essere che vi è troppo olio dentro , oppure che per qualche strano motivo si sia emulsionato e la schiuma sia fuoriuscita dallo sfiato 😕
2 Dicembre 2007 alle 20:51 #15694AnonymousMembroCome dicevo, il livello è giusto…..
Forse che sia in relazione al freddo….. ?
3 Dicembre 2007 alle 18:18 #15695RudyPartecipantela schiuma ? non parlava di schiuma, sè l’olio si presenta in forma schiumosa o tipo gelatina marrone e probabile che sia entrata dell’acqua dallo sfiato.
3 Dicembre 2007 alle 19:08 #15696tizPartecipante@Rudy wrote:
la schiuma ? non parlava di schiuma, sè l’olio si presenta in forma schiumosa o tipo gelatina marrone e probabile che sia entrata dell’acqua dallo sfiato.
Intendevo dire che se l’olio si è emulsionato può essere fuoriuscito e poi una volta che le bollicine della schiuma sono scoppiate hanno lasciato la traccia d’olio sul cardano.
Oppure può essere troppo olio , magari se è stato fatto il cambio ne è stato messo troppo , da quello che sò basta metterne un bicchiere da Caffè , non di più 😉
3 Dicembre 2007 alle 19:10 #15697tizPartecipanteOppure hai fatto il giro della morte 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😉
3 Dicembre 2007 alle 20:20 #15698AnonymousMembro@tiz wrote:
Oppure hai fatto il giro della morte 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😉
Quasi! La moto è parcheggiata in salita (ma lo è stata sempre).
L’olio ha un colore verdastro… (hanno messo olio d’oliva?), intanto lo cambio, poi vediamo se la cosa sparisce.
4 Dicembre 2007 alle 7:58 #15699rosso65Partecipante@Alex72 wrote:
@tiz wrote:
Oppure hai fatto il giro della morte 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😉
Quasi! La moto è parcheggiata in salita (ma lo è stata sempre).
L’olio ha un colore verdastro… (hanno messo olio d’oliva?), intanto lo cambio, poi vediamo se la cosa sparisce.
Ho Alex se vuoi ti porto io un pò di olio exatravergine dalla puglia, prova con quello 😆 😆 😆
scherzo mi auguro che non sia niente di grave, prova a guardare se nel bullone che chiude il foro c’è una guarnizione piccola di gomma , magari è quella che crea il problema. Ciao 😉4 Dicembre 2007 alle 8:07 #15700AnonymousMembroDi sicuro con l’extravergine funzionerà meglio!!!! 😀 😀
Comunque lassù non c’è un bullone, la valvola penso inserita a pressione…
7 Dicembre 2007 alle 19:06 #15701AnonymousMembro@tiz wrote:
Intendevo dire che se l’olio si è emulsionato può essere fuoriuscito e poi una volta che le bollicine della schiuma sono scoppiate hanno lasciato la traccia d’olio sul cardano.
Tiz hai visto giusto……
Ho cambiato l’olio a caldo (200 ml), effettivamente un po’ di schiuma c’era, l’olio in sé proprio brutto: quasi un frappè color verdastro. E un po’ di gelatina metallica vicino il tappo-magnete…..
Comunque da un paio di giorni il cardano è bello pulito come dovrebbe essere 😀 😀 😀
Pero’ adesso qualche dubbio viene:
– L’olio originale era di cattiva qualità?
– Al tagliando dei 1.000 km, non si dovrebbe cambiare? (onestamente non ricordo, se l’hanno cambiato 🙄 )
– Meglio fare il cambio ogni 10.000, cosi’ il cardano viene preservato per la vecchiaia?7 Dicembre 2007 alle 20:03 #15702tizPartecipante@Alex72 wrote:
– Meglio fare il cambio ogni 10.000, cosi’ il cardano viene preservato per la vecchiaia?
Io l’ho cambiato ai 20000 ed era , oltre che molto poco , in condizioni orribili 🙄 , il prossimo cambio lo farò a 35000 vediamo com’è 😉
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