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17 Luglio 2012 alle 18:40 #7684EmiPartecipante
dopo aver pulito tutto come si deve ho potuto constatare che l’olio esce dal carter alla base del cilindro anteriore, potrebbe essere la guarnizione ? qualcuno l’ha già fatta sostituire ? costo?
merci17 Luglio 2012 alle 18:51 #74700Diegone80PartecipanteA vedere le tue foto direi che sono da cambiare gli oring del filtro olio, sono 3 oring ed hanno un costo di 15 euro circa.
Io ho cambiato la guarnizione di quel carter, ma perdeva in un’altra posizione (un pò più avanti).
Attendi comunque conferme!PS: Ma di che zona di MIlano sei?
17 Luglio 2012 alle 19:01 #74701EmiPartecipanteMa il filtro è sotto ! a me sembra che perde nella giuntura del carter che c’è sotto il cilindro e poi logicamente va giu’ , vedi freccia piccola.
Io sono vicino a Negrimotor (conc.Yamaha) Valleambrosia ..Assago…tu?17 Luglio 2012 alle 19:22 #74702Diegone80PartecipanteLo so, il filtro è un pò più sotto, ma per accedervi non devi svitare solo quella parte che esce in fuori con il logo yamaha, ma anche quelle viti vicinissime a dove hai la perdita.
Hai provato a serrarle con delicatezza?
Comunque fossi in te sostituirei la guarnizione e gli oring, così non ci pensi più!
La guarnizione costa attorno ai 14 euro, mentre gli oring (tutti e 3) sui 15.
Un consiglio: lascia stare negri! Ci ho portato la mia moto e ci ho litigato di brutto, poi se ci si incotra ti racconterò…
Comunque valleambrosia la conosco benissimo, i miei sono di Assago!
Ora abito da solo, ma passo spesso da Assago e dintorni!17 Luglio 2012 alle 19:50 #74703mauri70PartecipanteAnche secondo me non dipende dagli oring
17 Luglio 2012 alle 20:49 #74704Diegone80PartecipanteRipeto, secondo me ti conviene cambiare la guarnizione e anche gli oring, così vai sul sicuro, anche perchè quelli andrebbero cambiati ogni volta che cambi il filtro olio, che poi si riescano (qualche volta) a riutilizzare è un altro paio di maniche.
18 Luglio 2012 alle 8:04 #74705AnonymousMembroVi dico quello che ho fatto con una guarnizione dell’ispeszione valvola di scarico che perdeva olio visto che non riuscivo a trovarla
in tempi brevi e dovevo chiudere l’intervento ho rivestito la guarnizione usata con un velo di teflon bianco da idraulica la cosa ha funzionato e il motore è asciutto perfetto …questo non è un consiglio ma solo la mia esperienza ciao a tutti.18 Luglio 2012 alle 8:32 #74706FrancescoMembro… fatta l’estate scorsa … è la guarnizione …. mi are che il pezzo costo una 20ina di euro … ( a cui c’ è da aggiungere cambio olio e mano d’opera ).
24 Luglio 2012 alle 19:57 #74707EmiPartecipantesostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
filtro olio (8,70)
anello O.R testa interno (5,00)
anello O.R (7,35)
olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito YamahaAlla fine l’ho portata da Negrimotor per comodità, visto che perdeva olio, e anche per provarlo……devo dire che mi sono trovato bene, ti ascoltano e mi sembrano professionali e anche i prezzi mi sembrano “onesti” (a parte l’olio che si sa lo paghi……)
Penso che tutti prima o poi fanno un’esperienza negativa da un meccanico e ci stà ……come in tutti i settori !
Siamo sempre alla ricerca del meccanico di fiducia………24 Luglio 2012 alle 20:03 #74708ponch71Partecipante@Emi wrote:
sostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
filtro olio (8,70)
anello O.R testa interno (5,00)
anello O.R (7,35)
olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito YamahaManca un O-ring ? ………
24 Luglio 2012 alle 20:14 #74709EmiPartecipantesul manuale di assistenza ne vedo 2 di O-ring !! sono 3 ?
24 Luglio 2012 alle 20:24 #74710ponch71Partecipante@Emi wrote:
sul manuale di assistenza ne vedo 2 di O-ring !! sono 3 ?
Nel manuale di assistenza ce ne sono 3 per il cambio filtro olio ………
25 Luglio 2012 alle 6:36 #74711Diegone80Partecipante@Emi wrote:
sostituito guarnizione coperchio frizione (14,50)
filtro olio (8,70)
anello O.R testa interno (5,00)
anello O.R (7,35)
olio 10/40 sint YAMALUBE (72,00)
manodopera (87,00) compreso montaggio freccie a led del sito YamahaAlla fine l’ho portata da Negrimotor per comodità, visto che perdeva olio, e anche per provarlo……devo dire che mi sono trovato bene, ti ascoltano e mi sembrano professionali e anche i prezzi mi sembrano “onesti” (a parte l’olio che si sa lo paghi……)
Penso che tutti prima o poi fanno un’esperienza negativa da un meccanico e ci stà ……come in tutti i settori !
Siamo sempre alla ricerca del meccanico di fiducia………Vero Emi, però quando porti la moto perchè con un filo di gas la moto va a scatti, ti fanno un preventivo per la carburazione di 150 euro, vai a ritirarla e te ne chiedono 260 (che ovviamente non gli ho dato), poi la ritiri e va come prima (supponendo a quel punto che non la abbiano provata nè prima nè dopo), bè, non mi sembrano proprio dei grandi meccanici e persone professionali.
Alla fine mi sono messo dietro io e sai qual’era il problema? Semplicemente le candele da sostituire…
Infine: quel lavoro l’ho fatto anche io l’anno scorso e ti assicuro che è semplicissimo, non servono meccanici di grande competenza, tanto è vero che non ti hanno cambiato nemmeno un oring…
Questo non fa che rinforzare il mio giudizio su di loro… -
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