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17 Marzo 2015 alle 7:44 #28644AdrianoModeratore
@pierdomenico wrote:
P.s insieme ai paraoli mettero la RL inglese ::redface::
Vi ho deluso lo so però 650 eurini mi sembravano tantini
Tra montaggio ruota libera ,paraoli forcelle, e tagliano completo alla moto ,quanto dovrei spendere di manodopera?Occhio… che qui sul forum qualcuno l’ha già provata e non andava su per delle tolleranze eccessive… ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
17 Marzo 2015 alle 10:38 #28647pierdomenicoMembrocaro Adriano la Rl che ho acquistato è quella che mi è stata consigliata dal forum drug star .
Molti di loro la usano già da circa 1 anno
E’ vero va testata ,infatti nonostante abbia già il pezzo ,aspetterò che mi ceda la Rl originale per acquisire altri
feed back
Per adesso faccio fare solo le forcelle,oggi mi arrivano i paraoli.
Nel forum delle drug star sembra abbiamo scoperto ” la panacea per tutti i mali” e molti di loro non mi sembrano sprovveduti.
Certo non é Il pezzo originale , ma un pezzo compatibile ,come indicato dalla stessa dittà
http://www.ebay.it/itm/111232921923?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Gran parte dei feed back di questa ditta riguardano il pezzo in questione ,e, sono tutti positivi
Statisticamente ritengo scritti quasi tutti da propritari drug star 1100.
Se va bene per drug star 1100 ………..
Il vero problema non è la compatibilità ma la QUALITA’
Però complessivamente cambierò la RL con 230 euro ,contro ì 680 della conc yamaha
Se avessi scelto la Rl originale volevo la garanzia della conc .
Il preventivo era 680 euroVedremo
Grazie sempre. ::e_wink::18 Marzo 2015 alle 8:04 #28648AdrianoModeratoreSo bene che i cugini usano questo kit, lo frequento anch’io e sono un “discreto” amico di Geronimo…
Ho avuto per le mani questo kit e non mi ha gran ché convinto…
E’ vero, costa poco… ma è costruito in cina… e li sappiamo bene che gli standard per le lavorazioni dei metalli vanno per conto proprio…
Finché Geronimo non eseguirà i vari test sui metalli impiegati non posso esprimermi definitivamente…Ti cito solo una considerazione fatta insieme a Ponch… Se tutte le RL del mondo sono fatte utilizzando lo spetto principio di funzionamento ci sarà un motivo! Se questa è completamente diversa anche… quindi o sono studi tutti gli altri progettisti di RL, oppure questa rischia (forse…) di generare altri problemi sul sistema di messa in moto.
Quando avremo un discreto numero di utilizzatori che avrà percorso almeno 50-60.000 km senza problemi (questo è il chilometraggio della RL originale se trattata bene) allora saremo sicuri che è una soluzione affidabile… Il fatto che in molti la montano sulle drag non indica che è affidabile, ma semplicemente che in molti hanno voluto semplicemente risparmiare denaro. Il tempo ci dirà la verità ::e_wink::
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18 Marzo 2015 alle 12:08 #28649ponch71Partecipantenon riesco a postare un messaggio , spero lo faccia adriano per mè cortesemente , è la mail che mi è arrivata da uno che ha usato quel kit
18 Marzo 2015 alle 12:12 #28650pierdomenicoMembro@Adriano wrote:
So bene che i cugini usano questo kit, lo frequento anch’io e sono un “discreto” amico di Geronimo…
Ho avuto per le mani questo kit e non mi ha gran ché convinto…
E’ vero, costa poco… ma è costruito in cina… e li sappiamo bene che gli standard per le lavorazioni dei metalli vanno per conto proprio…
Finché Geronimo non eseguirà i vari test sui metalli impiegati non posso esprimermi definitivamente…Ti cito solo una considerazione fatta insieme a Ponch… Se tutte le RL del mondo sono fatte utilizzando lo spetto principio di funzionamento ci sarà un motivo! Se questa è completamente diversa anche… quindi o sono studi tutti gli altri progettisti di RL, oppure questa rischia (forse…) di generare altri problemi sul sistema di messa in moto.
Quando avremo un discreto numero di utilizzatori che avrà percorso almeno 50-60.000 km senza problemi (questo è il chilometraggio della RL originale se trattata bene) allora saremo sicuri che è una soluzione affidabile… Il fatto che in molti la montano sulle drag non indica che è affidabile, ma semplicemente che in molti hanno voluto semplicemente risparmiare denaro. Il tempo ci dirà la verità ::e_wink::
Infatti caro Adriano ,per adesso mi astengo dal montarla,e aspetto
vedremo18 Marzo 2015 alle 14:10 #28651AdrianoModeratoreRiporto quanto ricevuto da Ponch da parte di un bulldogger di Bucarest che aveva montato la RL “economica” in questione:
Hi Walter, seem that you really know a lot about the Bulldogs , you are right, the aftermarket clutch failed, for some reasons the safety washer broke (circlip) was forced to crack and all ansable get loose and the CAM CHAIN SPROCKET is destroyed and the flywheel also have the base edge damaged because of those sprocket teeth…i will buy finaly original but now i must replace the flywheel too. Everything went wrong at high speed (160kmh)…at low speeds was ok… Do you have any ideea where to find a good flywheel cheaper?, is it ok to buy an xvs or dragstar 1100 one?, Thanks!
A voi il giudizio… 😯 😯 😯
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18 Marzo 2015 alle 14:48 #28652pierdomenicoMembroSi sapevo del disastro ,ma resto ingenuamente ottimista 🙂
Per adesso il “pezzo ” resta impacchettato come se provenisse da cernobil 🙂
la mia Rl va spremuta fino al collasso .abbraccio ::e_smile::
18 Marzo 2015 alle 14:59 #28653Diegone80PartecipanteHai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
Che dire, il mondo è bello perchè è vario!18 Marzo 2015 alle 15:19 #28654pierdomenicoMembro@Diegone80 wrote:
Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
Che dire, il mondo è bello perchè è vario!Gentilissimi ,lunga vita alla vecchia rl
Qualora decidessi di montare la cineseria vi informerò con continuità
abbraccio a tutti
p.s. la bt è un amore,il mio primo amore,ma io non sono un monogamo 🙂19 Marzo 2015 alle 15:32 #28655pierdomenicoMembro@pierdomenico wrote:
@Diegone80 wrote:
Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
Che dire, il mondo è bello perchè è vario!Gentilissimi ,lunga vita alla vecchia rl
Qualora decidessi di montare la cineseria vi informerò con continuità
abbraccio a tutti
p.s. la bt è un amore,il mio primo amore,ma io non sono un monogamo 🙂Gentilissimi ,quale olio forcelle mettere?
Grazie mille19 Marzo 2015 alle 16:29 #28656ptcruiserPartecipanteciao …YAMALUBE FORK OIL 10W….
20 Marzo 2015 alle 12:56 #28657pierdomenicoMembroGrazie mille
30 Marzo 2015 alle 16:48 #28658pierdomenicoMembroRaga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
Vi informerò in caso di problemi
A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
Speriamo bene.31 Marzo 2015 alle 5:36 #28659ptcruiserPartecipante@pierdomenico wrote:
Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
Vi informerò in caso di problemi
A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
Speriamo bene.. Caro Pierdomenico io rimango in attesa di sapere come va a finire con la RL china, già il fatto che il meccanico si e’espresso bene mi fa ben sperare….
1 Aprile 2015 alle 4:55 #28660pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
@pierdomenico wrote:
Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
Vi informerò in caso di problemi
A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
Speriamo bene.. Caro Pierdomenico io rimango in attesa di sapere come va a finire con la RL china, già il fatto che il meccanico si e’espresso bene mi fa ben sperare….
secondo giorno, circa 100 km e una cinquantina di accensioni tutto ok ::razz::
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