Per chi si vuole revisionare le pinze anteriori …

Home Forum …::ASTE E RICAMBI::… Per chi si vuole revisionare le pinze anteriori …

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante
    fabrizio
    Partecipante

GRande Ponch….. Direi che il prezzo c’è e tanto, io ne so’ qualcosa!!!

rosso65
    Partecipante

Se potete dare una spiegazione migliore, a cosa servono e dove vanno messi e quali sono i sintomi dove uno capisce che bisogna cambiarli.
    Scusate la mia ignranza ma inzio l’anno con rompervi le scatole a questa maniera. ::sr

fabrizio
    Partecipante

Rosso la tua rottura è sempre piacevole!!!!!
    Allora sono i gommini delle pinze dei freno. Chimati anche OR o O Ring. Fanno tenuta all’interno delle pinze e non fanno uscire l’olio dall’interno della pinza, cosi mandi in pressione una camera piena di olio freni il quale spinge fuori il pistoncino che agisce sulle pastiglie dei freno. Piu o meno la cosa è quella. Come capire se sostituire: il manuale dice una volta ogni due anni insieme ai tubi, è plastica e subisce delle variazioni oppure se vedi olio intorno alle pinze o ti cala l’olio dall’interno della pompa è meglio cambiarli……
    Fatelo fare da chi sa’ cosa deve faRE, NON è uno scherzo.

rosso65
    Partecipante

::ok Adesso si comincia a capire meglio il problema .
    Grazie Fabry.

happy new year

mauri70
    Partecipante

[
    Fatelo fare da chi sa’ cosa deve faRE, NON è uno scherzo.[/quote]
    dalle mia parti se ti presenti dal meccanico con i pezzi di ricambio acquistati da un’altra parte, non lo vedi certo sprizzare di gioia… ci perdono il guadagno sul ricarico dei pezzi di ricambio stessi… per spiegarmi meglio, è come se vai al ristorante, e il contorno te lo porti da casa :mrgreen:

rosso65
    Partecipante

IO dico sempre che un mio amico li ha comprati poi ha venduto la moto e l’ha ha rivenduto alla metà del suo prezzo originale e gli chiedo : tu al posto mio cosa avresti fatto? poi se me li vuole montare va bene altrimenti me ne cerco un altro.
    Tanto si sa che su internet si fanno le occasioni loro lo sanno e ti ricaricano sulla manodopera (con regolare ricevuta fiscale) ::pl

fabrizio
    Partecipante

Provate a sentire dal concessionario, tanto nn costa nulla, cosa puo’ costare revisionare le pinze….. Io lo so…..

mauri70
    Partecipante

@rosso65 wrote:

IO dico sempre che un mio amico li ha comprati poi ha venduto la moto e l’ha ha rivenduto alla metà del suo prezzo originale e gli chiedo : tu al posto mio cosa avresti fatto? poi se me li vuole montare va bene altrimenti me ne cerco un altro.
    Tanto si sa che su internet si fanno le occasioni loro lo sanno e ti ricaricano sulla manodopera (con regolare ricevuta fiscale) ::pl

ma sto meccanico, non ti chiede quanti amici hai che si sono venduti la moto? :mrgreen: :mrgreen: comunque sentivo parlare di problemi del genere anche quando si comprano pneumatici su internet e poi ci si reca dal gommista x il montaggio… infatti alcune societa che commercializano gomme x ovviare a questo inconveniente si appoggiano a una rete di gommisti sul territorio nazionale

rosso65
    Partecipante

Vedi Mauri lo sanno anche loro che si internet il più delle volte si risparmia, bisogna abituarsi adesso si va avanti così, o ti adegui o perdi i clienti io mi son trovato davanti una scena dal gommista dove questi non glieli ha voluti cambiare le gomme prese eu ebay, il tizio è andato più avanti e la ha cambiate, dove mi servo io lo sanno, i più furbi cosa fanno ti aumentano un pò la manodopera ci perdono più tempo per un casa che impiegherebbero la metà del tempo dovuto e poi cosa cosa fanno ti aumentano un pò la manodopera, certo io non vado con le lattine dell’olio dal meccanico a farmelo cambiare quello me lo faccio io però per esempio io ho intenzione di cambiare le molle delle forcelle anteriori e ne ho trovate su un sito che li vende alla metà e son nuove ancora nell’imballo, (moto incidentata e non più messe), allora cosa faccio? dal meccanico dico che ho trovato quest’accasione , di solito non mi fanno problema , forse se vado con le lattine dell’olio quello si, o cambiare le candele o i freni.
    Comunque anche loro ordinano su internet e quando devono ordinare loro permetti che me li ordino da me?

mauri70
    Partecipante

il tuo ragionamento non fa una grinza

paolo
    Partecipante

io non ci capisco una mazza in tedesco l’unica cosa che ho capito è che è un’occasionissima….. l’unica cosa sti gommini devono essere omologati o cose varie??

fabrizio
    Partecipante

E abbastanza che vadano bene…….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.