Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Pazza idea
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Febbraio 2014 alle 22:30 #83723MichelePartecipante
Ehilà…io avevo sottratto quello di mio Papà, era blu metallizato con parafanghi in acciaio lucido e fanale cromato…(peccato nemmeno una foto) credo fosse la versione de luxe…
poi tamarrato con sellone chopper, schienale,portapacchi dietro e sul serbatoio…etc.
Bei tempi!Essere, non apparire.
6 Febbraio 2014 alle 6:54 #83724OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
quello che mi preoccupa è che, per quanto mi ricordo, il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc, era stata abbassata la testata e aggiunto lo scatto libero.
Dato che non ne capisco un tubo non so quali modifiche possono essere state fatte e cosa devo cambiare per portarlo allo stato originario. ::redface::… più che altro, serve che esteticamente sia originale. Dovrai inviare delle foto, ma per la meccanica, sempre se non si noti un quattro cilindri al posto del mono Garelli ( ::mrgreen:: ), non dovrebbero accorgersene… ::e_wink::
6 Febbraio 2014 alle 8:31 #83725OrchettoPartecipanteQuesto era il mio!!!
Prima originale, poi ho montato un cilindro e pistone della Polini del 75 con asprirazione e scarico allargati, un carburatore Dellorto del 15 e per finire una belle marmitta ad espansione.
Che mezzo ragazzi, faceva le fiamme!! ::mrgreen::
GarelliOrchetto.png[/attachment:7c5pqzaw]
GarelliOrchettoB.png[/attachment:7c5pqzaw]
6 Febbraio 2014 alle 15:40 #83726fabiettobtPartecipante@ponch71 wrote:
@fabiettobt wrote:
il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc sostituzione cilindro , la testa abbassata a suo tempo la si faceva con la carta vetrata sopra un piano normalmente di marmo …, e aggiunto lo scatto libero. Se è il linguaggio dell’epoca , forse intendeva lo scarico libero , percui non ha la pignatta della marmitta come quello in foto
::redface::O come scatto libero non intenda il pignone fatto come i rocchetti delle bici finche pedali resta agganciato e traina , mentre appena la ruota supera la velocità di pedalata i pedali diventano leggeri …….vedi RL
Lo scatto libero era un aggeggio applicato alla manopola dell’acceleratore ….. ::rolleyes::
Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::6 Febbraio 2014 alle 20:20 #83727RudyPartecipante😯 perché proprio Lunedì ??? lo fai a posta !! è ,lo sai che domenica tra pranzi cene amici ecc 😈 😆
6 Febbraio 2014 alle 20:34 #83728gianfranco79MembroAppena posso vi posto le foto della mia Lambretta scooter Innocenti restaurata…rossa originale!! Evviva i vecchi catorci!
7 Febbraio 2014 alle 8:49 #83729OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
Lo scatto libero era un aggeggio applicato alla manopola dell’acceleratore ….. ::rolleyes::
Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::… io lo sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::
7 Febbraio 2014 alle 8:54 #83730OrchettoPartecipantemorini2lm5[1].png[/attachment:1cuswvt2]
18emporio-elaborazioni-meccaniche[1].jpg[/attachment:1cuswvt2]
7 Febbraio 2014 alle 9:56 #83731ponch71Partecipante@Orchetto wrote:
@fabiettobt wrote:
Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::… io lo sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::
::mrgreen:: ::mrgreen::
10 Febbraio 2014 alle 6:22 #83732fabiettobtPartecipante…………….
10 Febbraio 2014 alle 6:24 #83733fabiettobtPartecipanteEccolo, è un po impolverato ::mrgreen::
10 Febbraio 2014 alle 6:25 #83734fabiettobtPartecipanteE questo è il famigerato “scatto libero”, o come cippa si chiama!
10 Febbraio 2014 alle 6:55 #83735OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
Ovviamente è passato attraverso gli anni 80 e quindi di originale ha ben poco.
Quindi portato a 80 cc con testata abbassata e scatto libero, tutto riverniciato nero con pantere e fulmini su serbatoio, sella lunga con spalliera, marmitta lunga e cupolino con simbolo playboy e biscione alfa.😯 , ma allora non scherzavi sugli adesivi! E’ tutto; VERO!! ::e_surprised::
La classe è classe… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … 😆
Sei un mito, io non ha avuto il coraggio di postare le foto del mio em, modificato… MA TU NO!! 😆
10 Febbraio 2014 alle 6:57 #83736OrchettoPartecipante@fabiettobt wrote:
E questo è il famigerato “scatto libero”, o come cippa si chiama!
Ok! Questo è quello che ho da sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::
10 Febbraio 2014 alle 9:15 #83737fabiettobtPartecipante@Orchetto wrote:
@fabiettobt wrote:
Ovviamente è passato attraverso gli anni 80 e quindi di originale ha ben poco.
Quindi portato a 80 cc con testata abbassata e scatto libero, tutto riverniciato nero con pantere e fulmini su serbatoio, sella lunga con spalliera, marmitta lunga e cupolino con simbolo playboy e biscione alfa.😯 , ma allora non scherzavi sugli adesivi! E’ tutto; VERO!! ::e_surprised::
La classe è classe… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … 😆
Sei un mito, io non ha avuto il coraggio di postare le foto del mio em, modificato… MA TU NO!! 😆
Ebbene si, sono mooooolto coraggioso, e poi da quando giro con i fazzoletti di peppa pig ho capito di non avere più una dignità ……
Per la belva, ora mi chiedo con che coraggio giravo, e ne andavo anche fiero ::mrgreen:: ma in quegli anni erano tutti così, pensa che avevo anche le frange colorate sulle manopole, ma poi le avevo tolte perché mi sembravano una tamarrata ……… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.