pazza idea…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… pazza idea…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #51861
    Diegone80
    Partecipante

    Si, ho letto che il 19 maggio è stato dichiarato il fallimento, ma avevo sentito di compratori interessati, tra i quali la nuova garelli che però alla fine si è ritirata in quanto non si è trovato l’accordo…
    Davvero un peccato perchè la moto morini stava producendo dei modelli molto interessanti…

    #51862
    Anonymous
    Membro

    La 9 e 1/2 a soli 3.600 euro certo che invoglia! ma 1) la manutenzione? 😯 2) il tempo e le energie mentali per immatricolarla? ( pensate sia facile? ) 😯
    Sapete, quando stavo per comprarmi la moto, stavo per scegliere la Morini ::a : fascino del marchio e motore superquadro spettacolare. Mi ero innamorato della Corsaro. ::beer Poi venni a sapere dei problemi finanziari purtroppo dell’azienda, e li’ mi dispiacque ma scartai l’ipotesi Morini definitivamente. E’ triste, ma se gia’ una parte del budget familiare va verso questo mezzo di “scarsa utilita’ pratica” come puo’ essere un’utilitaria o al massimo uno scooter ( che magari la moglie tollera perche’ sa che tu motociclista hai una passione troppo grande ), e non solo i soldi, ma anche il tempo e le energie se ne devono andare per un problema meccanico che non si riesce a risolvere perche la Casa non esiste piu’… beh… no… preferisco andare sul sicuro. Mi rivolgo ad una Casa presente nel senso non solo “che esiste”, ma che fa prodotti che dicono affidabili e sopratutto che sta vicina al cliente… quella che i clienti chiamano una Casa “seria”.
    La tristezza e’ che la “serieta'”, tante volte, e’ semplicemente effetto di essere una Casa grande, con grandi numeri di vendita… Infatti, non e’ che chi ha lavorato in Morini non voleva fare in modo che la Casa si comportasse in modo serio con i clienti… anzi, onore a loro che chi in un modo chi nell’altro hanno fatto risorgere un marchio cosi’ importante. Purtroppo la cosa bella e’ durata poco, e io non me la prenderei nemmeno (solo) con gli amministratori, come fabrizio. La cosa e’ complessa e non vi voglio annoiare spiegando la mia opinione sul perche’ la Morini e’ fallita. Purtroppo e’ successo.
    Tornando a noi, io spenderei volentierissimo quei 3600 euro ( se li avessi ) solo se fossi o avessi un meccanico super bravo, che alle brutte riesce ad arrabbattarsi per risolvere un problema anche in modo “non convenzionale” ( ce ne sono di meccanici cosi’… il mio per esempio e’ cosi’ ::a ) oppure sapendo che finche’ la moto va, va…

    #51863
    Anonymous
    Membro

    effettivamente il problema ricambi è lo scoglio più grande perchè se è vero che la casa costruttrice ha l’obbligo di fornire i ricambi di un modello fuori produzione per almeno 10 anni, è altrettanto vero che tale obbligo decade se la casa costruttrice….non esiste +!!!

    quindi niente ricambi se non quelli già prodotti.

    altro punto estremamente negativo, secondo voi quanto potra valere una morini tra qualche anno??? non parlo di farla diventare storica (che già è pieno) ma se mi dovessi comprare una corsaro e tra 3/4/5 anni decidessi di venderla secondo me varrebbe decisamente molto meno della nostra amata bull…

    è vero che acquistare una corsaro a 6/7000 € sarebbe un affarissimo (sempre che ce n’è siano ancora… :mrgreen: ) ma il risparmio di oggi lo paghi sicuramente domani!

    peccato veramente a me la corsaro piaceva da morire…

    #51864
    Anonymous
    Membro

    peccato veramente a me la corsaro piaceva da morire…

    pure a me… non sai quanto…

    Per quanto riguarda il valore di una eventuale Corsaro da qui a 3-4 anni, secondo me tutto dipende se l’azienda si risolleva, cioe’ voglio dire se viene rilevata da qualcuno serio. Essendo un ex guzzista ho seguito per anni le traversie legate a questo marchio, e posso dirti che che non fosse stato per l’ultimo investitore ( Piaggio ) forse ( anzi no: sicuramente ), con questa crisi finanziaria/produttiva a livello globale, avremmo smesso di vedere anche le moto con la gloriosa aquila sul serbatoio… sicuro.
    Anzi… a dirla tutta anche la Ducati ci fu un momento con Tamburini che aveva le ossa molto rotte qualche anno fa, poi arrivarono gli americani coi loro dollari e salvarono tutto… e anche MV e’ in vendita… ?????????? mah… speriamo bene… ::beer
    tornando a noi, se la Morini se la compra qualcuno benintenzionato ( non come De tomaso all’epoca per la Guzzi !!! ::q ::q ::ce ) di qua a qualche anno puoi avere sicuramente un oggetto di un valore abbastanza cospicuo nel tempo…
    senno’… ::cap
    gia’ m’hai capito, no?… :/

    #51865
    Diegone80
    Partecipante

    Le morini sono moto bellissime e ben fatte, davvero un peccato che questo marchio scompaia nuovamente.
    Secondo me però la morini avrebbe dovuto produrre anche modelli più classici, poichè credo che il primo acquirente di moto morini poteva essere chi già l’aveva posseduta.
    Modelli in stile bonneville per fare un esempio, o comunque con una mentalità che mirasse al presente con qualche richiamo al passato.
    QAualcuno dirà: “La 9 e mezzo è così!”
    Vero, ma qua c’è il secondo grande problema…
    I motori!
    Motori ottimi, dalla grande potenza e cilindrata.
    Motori che sicuramente vanno bene per chi cerca grandi prestazioni, ma, a parer mio troppo potenti.
    Nel parco motori non c’era grande scelta…
    La corsaro la volevo prendere usata, ma quando l’ho provata l’ho lasciata li.
    Ragazzi, da guidare è mostruosa e si rischia di farsi davvero male.
    Non a caso hanno poi fatto la versione avio, con motore addolcito…
    Secondo me anche la nove e mezzo doveva avere sui 70/80 cavalli per il tipo di moto che è, non 117…
    Insomma, qualsiasi moto morini si scegliesse secondo me era comunque impegnativa, anche se su versioni come la granpasso e la nove e mezzo il motore è stato un pò addolcito, ma mica troppo…
    Tutte le altre case invece propongono una scelta più vasta di motori, anche sullo stesso modello.
    Peccato davvero…

    #51866
    Anonymous
    Membro

    Gia… diego probabilmente qesto era il secondo passo nelle loro intenzioni…
    Cioe’: prima volevano farsi notare dal mercato con belle moto di tutto rispetto anche dagli smanettoni, e poi creare cose tipo la Ducati GT1000 o la Triumph Boneville…
    credo che non hanno avuto il tempo minimo per giocarsela… un tempo di assestamento nel mercato che altre case risorte in tempi meno difficili, per loro fortuna, hanno avuto, mentre la Morini no…
    comunque un grande rammarico… 🙁

    #51867
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    ho paura che con un affare così i venditori di moto si siano mossi alla grande, chissa se qualcosa è rimasto, le prenotazioni seguono l’ordine cronologico

    Infatti gia’ a inizio settimana il curatore fallimentare ha fatto sapere che lo stock e’ andati tutto venduto . 😆

    #51868
    ponch71
    Partecipante

    Perche voi vi eravate illusi di riuscire ad entrare …………………….per regola devono fare il bando di cui gia tutte vendute ……..

    #51869
    Anonymous
    Membro

    comunque secondo me non ne valeva la pena alla prima rottura ti saresti ritrovato una moto nuova da buttare per mancanza ricambi non avete perso nessun affare secondo me 😆

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.