paura…cavallette

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  • #8201
    gianfranco79
    Membro

    Ragazzi, ormai è da un paio di mesi che ho la Bull e sono francamente impazzito! me la guardo, ma la lavo, cera per la carrozzeria, pasta Arexon per le cromature… ma ora pensiamo alle cose più serie!
    Prima di seccarvi con domande che per voi potrebbero sembrare banali o ripetitive… (vi GIURO che ho letto un sacco di vecchi topic) ma molti vecchi vostri topic sui quali mettevate dei link ormai danno … NOT FOUND.
    Allora vi domando se , quando, perchè e come usare (e dove trovare) il cavalletto per alzare la moto.
    Prima avevo la mitica Bandit (anch’essa grande moto) ed aveva il cavalletto centrale, per cui nei giorni di mancato utilizzo me la cavavo con quello.
    Che fare adesso ? Cavalletto centrale? cavalletti separati anteriore e posteriore per le pause più lunghe? Grazie ::question::

    #82897
    ponch71
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    cavalletti separati anteriore e posteriore per le pause più lunghe? Grazie ::question::

    ti passo un link dove costano pochissimo ……

    #82898
    gianfranco79
    Membro

    ok, aspetto il link..

    #82899
    ponch71
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    ok, aspetto il link..

    http://www.ebay.it/itm/STTK-CAVALLETTI-ALZAMOTO-ALZA-MOTO-CAVALLETTO-ANTER-POSTER-ANTERIORE-POSTERIORE-/150744419675?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2319114d5b&_uhb=1

    Ricordati che il posteriore è con la paletta , e l’anteriore prendili con le levate che vedi in foto ………..NON PRENDERLO CON I PUNTALI VANNO MALISSIMO

    #82900
    gianfranco79
    Membro

    guarda Ponch, prendo quelli del link! Ma usarli sempre anche per pause minori? io li userei quando non devo usare la Bull almeno per una settimana…
    Il cavalletto centrale io invece lo usavo con la Bandit al posto del laterale praticamente sempre, anche se per poche ore… Prenderli entrambi? Soprattutto adesso che ho la moto meno di due mesi ed ha 1400 km vorrei custodirla saggiamente …

    #82901
    ponch71
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    guarda Ponch, prendo quelli del link! Ma usarli sempre anche per pause minori? io li userei quando non devo usare la Bull almeno per una settimana…
    Il cavalletto centrale io invece lo usavo con la Bandit al posto del laterale praticamente sempre, anche se per poche ore… Prenderli entrambi? Soprattutto adesso che ho la moto meno di due mesi ed ha 1400 km vorrei custodirla saggiamente …

    Il centrale è pericoloso sulla bull…………..credimi …..

    #82902
    Anonymous
    Membro

    Io ho sempre avuto moto col cavalletto centrale e se ne erano sprovviste glielo montato successivamente…qui troverai molti detrattori di questo accessorio…per quello ke mi riguarda è un accessorio utilissimo per vari motivi, dalla manutenzione al rimessaggio e al parcheggio in condizioni precarie.
    La BT ne era sprovvista ed ho subito rimediato dopo manco un mese ke l’avevo, comprandolo after market…tra l’altro è quasi invisibile una volta kiuso ::e_wink::
    P.S. montato da solo ::e_biggrin::
    viewtopic.php?f=13&t=5790

    #82903
    ponch71
    Partecipante

    Io dico questo semplicemente , non perché non mi piace non sono io a pagarlo e non deve piacere a mè ma a chi lo monta , ma siccome ho avuto a che vedere con dei danni causati dal cavalletto centrale dato che basta solo urtarla ( non ho scritto spingerla ma solo urtarla ) perché scenda dallo stesso con conseguenza serbatoio da rifare , penso che 60,oo per 2 cavalletti costino meno del centrale a buon prezzo 100,oo e rifare il serbatoio circa 200,oo ……. ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    #82904
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Io dico questo semplicemente , non perché non mi piace non sono io a pagarlo e non deve piacere a mè ma a chi lo monta , ma siccome ho avuto a che vedere con dei danni causati dal cavalletto centrale dato che basta solo urtarla ( non ho scritto spingerla ma solo urtarla ) perché scenda dallo stesso con conseguenza serbatoio da rifare , penso che 60,oo per 2 cavalletti costino meno del centrale a buon prezzo 100,oo e rifare il serbatoio circa 200,oo ……. ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    ecco perchè è pericoloso ….. 😆 😆 😆

    comunque in 8 anni di Bull l’ho sempre tenuta sul laterale anche nelle lunghe pause e le gomme non mi hanno mai dato problemi ::e_wink:: certo se si montano gomme GP RACER e si tiene la moto ferma per tre mesi il discorso cambia,,,, ::rolleyes:: ::rolleyes::

    #82905
    Anonymous
    Membro

    Lo uso quando la lascio nel box e li nessuno la urta, quando gli faccio manutenzione e li si gode ed in condizione di parcheggio su strade in pendenza ed è indiscutibilmente più sicuro del laterale, ke poi sia più “sensuale” su quello laterale sono daccordo.
    Comunque per farla scendere devo proprio spingerla ::mrgreen::

    #82906
    Adriano
    Moderatore

    Io che sospendo l’assicurazione per l’inverno (ottobre-marzo) preferisco tenerla sui cavalletti, non sono uno che consuma un treno all’anno ed anche solo l’idea che si possano spiattellare le gomme terrorizza me ed il mio portafoglio… 😆
    Quando non avevo i cavalletti scendevo in garage e la spostavo almeno una volta alla settimana in modo da evitare che gli pneumatici rimanessere fermi sempre sullo stesso punto…

    Se le tue pause di inutilizzo sono al massimo di una settimana allora secondo me non ha i bisogno dei cavalletti (io non prendo nemmeno in considerazione il cavalletto centrale, per mio personale gusto estetico…), anche se in verità ti possono venire utilissimi per le manutenzioni…

    Life is a journey, not a destination !

    #82907
    gianfranco79
    Membro

    la mia forse è una abitudine inveterata che ho avuto per anni con la Bandit, poi ho letto alcuni vostri topic dove si parlava dei danni alle gomme della Bull causati dal mancato utilizzo sul cavalletto laterale, quindi mi sono spaventato un bel pò. Io ho ancora le Metzler originali (nuove, moto acquistata con 1200 km)

    #82908
    ponch71
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Comunque per farla scendere devo proprio spingerla ::mrgreen::

    Su tutto concordo anche i tuoi punti di vista , ma questo no , solo urtandola scende , poi è da capire in questo caso la forza dell’urto impressa ……..

    #82909
    Michele
    Partecipante

    @gianfranco79 wrote:

    la mia forse è una abitudine inveterata che ho avuto per anni con la Bandit, poi ho letto alcuni vostri topic dove si parlava dei danni alle gomme della Bull causati dal mancato utilizzo sul cavalletto laterale, quindi mi sono spaventato un bel pò. Io ho ancora le Metzler originali (nuove, moto acquistata con 1200 km)

    …di che anno sono…saranno stagionate se sono quelle di primo equipaggiamento…

    Essere, non apparire.

    #82910
    gianfranco79
    Membro

    non ho resistito, cavalletto centrale acquistato, ora che arriva me lo monto con il buon Marguzzo però… ::mrgreen:: ::mrgreen::

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