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10 Gennaio 2014 alle 22:02 #8221gianfranco79Membro
Ragazzi , vi racconto cosa è successo. Esco dal lavoro, un paio di minuti con l’aria aperta,chiudo e parto. Arrivo al primo semaforo, scatto un pò più vigorosamente al verde con la prima (ovviamente), dopo 5 metri la moto si spegne completamente, muta, quadro spento, provo a riavviarla ma niente, mi accosto allontanandomi dalla strada (con i piedi…pericoloso), macchine dietro che suonavano ed una che quasi mi prende…
Giro la chiave su off, la riporto su On e riparte, da fermo, ma fino a casa la sentivo singhiozzare.
Mi sono spaventato perchè è stato pericoloso e non mi era mai successo in quasi 5 anni con la Bandit.
Qualche dubbio mi viene?
Potrei non averla fatto riscaldare abbastanza?
Ho tirato troppo o troppo rapidamente la prima mandandola su di giri? Se è così , non dovrebbe accadere comunque che si spenga totalmente. Mi aiutate a capire? Sono preoccupato.10 Gennaio 2014 alle 22:08 #83308AnonymousMembro@gianfranco79 wrote:
Ragazzi , vi racconto cosa è successo. Esco dal lavoro, un paio di minuti con l’aria aperta,chiudo e parto. Arrivo al primo semaforo, scatto un pò più vigorosamente al verde con la prima (ovviamente), dopo 5 metri la moto si spegne completamente, muta, quadro spento, provo a riavviarla ma niente, mi accosto allontanandomi dalla strada (con i piedi…pericoloso), macchine dietro che suonavano ed una che quasi mi prende…
Giro la chiave su off, la riporto su On e riparte, da fermo, ma fino a casa la sentivo singhiozzare.
Mi sono spaventato perchè è stato pericoloso e non mi era mai successo in quasi 5 anni con la Bandit.
Qualche dubbio mi viene?
Potrei non averla fatto riscaldare abbastanza?
Ho tirato troppo o troppo rapidamente la prima mandandola su di giri? Se è così , non dovrebbe accadere comunque che si spenga totalmente. Mi aiutate a capire? Sono preoccupato.Fa freddo, devi parzializzare lo starter o comunque andarci piano con l’acceleratore fino a ke non va in temperatura… ::e_sad::
10 Gennaio 2014 alle 22:21 #83309gianfranco79MembroCosa vuoi dire con parzializzare?
11 Gennaio 2014 alle 7:32 #83310AnonymousMembroKe devi kiudere parzialmente lo starter dopo il primo avvio a freddo. Una volta ke hai avviato il motore con lo starter aperto, dopo qualke secondo chiudilo fino ad un regime di 950/1000 giri al min. , avviati, mantienilo così per un pò chiudendolo progressivamente man mano…un pò come si faceva con le auto quando avevano lo starter manuale, la 127 di mio padre ::e_biggrin::
Kiaramente solo nei mesi freddi ::mrgreen::11 Gennaio 2014 alle 9:19 #83311tizPartecipante@gianfranco79 wrote:
scatto un pò più vigorosamente al verde
a moto fredda questo non si può fare …. ::mrgreen::
11 Gennaio 2014 alle 9:36 #83312ponch71PartecipanteRegola il minimo innanzitutto a 1100 a caldo , l’aria tirata ( o starter ) lo devi chiudere man mano che la moto la senti andare su di giri , non serve a nulla che giri alto il motore per scaldarsi .
Una cosa che non ama la bull ( vedi carburatori differenza dell’iniezione ) non ama le aperture ( spalancare di secco ) nelle partenze specialmente se non è calda a sufficienza , si inciucca ::mrgreen:: .
Quello che non capisco la tua affermazione quadro spento …………..li è un problema elettrico , controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati …..11 Gennaio 2014 alle 11:01 #83313AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Regola il minimo innanzitutto a 1100 a caldo , l’aria tirata ( o starter ) lo devi chiudere man mano che la moto la senti andare su di giri , non serve a nulla che giri alto il motore per scaldarsi .
Una cosa che non ama la bull ( vedi carburatori differenza dell’iniezione ) non ama le aperture ( spalancare di secco ) nelle partenze specialmente se non è calda a sufficienza , si inciucca ::mrgreen:: .
Quello che non capisco la tua affermazione quadro spento …………..li è un problema elettrico , controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati …..A 1100 a caldo? 😯
11 Gennaio 2014 alle 12:47 #83314ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
@ponch71 wrote:
Regola il minimo innanzitutto a 1100 a caldo , l’aria tirata ( o starter ) lo devi chiudere man mano che la moto la senti andare su di giri , non serve a nulla che giri alto il motore per scaldarsi .
Una cosa che non ama la bull ( vedi carburatori differenza dell’iniezione ) non ama le aperture ( spalancare di secco ) nelle partenze specialmente se non è calda a sufficienza , si inciucca ::mrgreen:: .
Quello che non capisco la tua affermazione quadro spento …………..li è un problema elettrico , controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati …..A 1100 a caldo? 😯
Si , come dicono loro è troppo basso e batte troppo ……. mentre nella drag lo tiene benissimo attorno i 900………….
11 Gennaio 2014 alle 14:33 #83315AdrianoModeratoreIl fatto che non si accendeva il quadro fa pensare anche a me ad un problema elettrico… ::e_ugeek::
A parte i problemi di uso dell’aria… io controllerei per bene i contatti della batteria, compreso il punto di massa sul motore, che a me ha dato più di qualche grattacapo simile… e da non dimenticare i connettori del manubrrio, posti davanti all’airbox ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
11 Gennaio 2014 alle 17:34 #83316gianfranco79MembroIl concessionario e meccanico stamattina ha pensato subito alla batteria ed ha pulito i poli che li sembravano un po’ ossidati.
11 Gennaio 2014 alle 18:07 #83317ACE cafePartecipante@gianfranco79 wrote:
Il concessionario e meccanico stamattina ha pensato subito alla batteria ed ha pulito i poli che li sembravano un po’ ossidati.
Togliti dalla testa di poter usare la Bull come un pratico scooter moderno o come un 4 cilindri orologino svizzero che parte con un” BZZZZ” al pigiare lo start….un V twin a carbs ha dinamiche differenti e va’ scaldato tutte le volte da freddo perdendo almeno 8/10 minuti (intendo alla mattina per il tragitto casa/lavoro)
::e_wink::11 Gennaio 2014 alle 18:20 #83318ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
@gianfranco79 wrote:
Il concessionario e meccanico stamattina ha pensato subito alla batteria ed ha pulito i poli che li sembravano un po’ ossidati.
Togliti dalla testa di poter usare la Bull come un pratico scooter moderno o come un 4 cilindri orologino svizzero che parte con un” BZZZZ” al pigiare lo start….un V twin a carbs ha dinamiche differenti e va’ scaldato tutte le volte da freddo perdendo almeno 8/10 minuti (intendo alla mattina per il tragitto casa/lavoro)
::e_wink::::e_biggrin:: ::e_biggrin::
11 Gennaio 2014 alle 21:14 #83319AnonymousMembroAzz…pensa Ponch ke quando l’ho presa aveva il minimo a 850 giri e poi di mia iniziativa l’ho portato a 1000…dici ke è ancora basso? Perde un pò il battito “animale” il pulsare…
11 Gennaio 2014 alle 21:16 #83320ponch71Partecipante@marguzzo wrote:
Azz…pensa Ponch ke quando l’ho presa aveva il minimo a 850 giri e poi di mia iniziativa l’ho portato a 1000…dici ke è ancora basso? Perde un pò il battito “animale” il pulsare…
No anche 1000 potrebbe andare bene …………
12 Gennaio 2014 alle 0:17 #83321japolusPartecipanteE non stare a fare il ragazzino ai semafori!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
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