Paura..

Home Forum …::OFFICINA::… Paura..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    gianfranco79
    Membro

Ragazzi , vi racconto cosa è successo. Esco dal lavoro, un paio di minuti con l’aria aperta,chiudo e parto. Arrivo al primo semaforo, scatto un pò più vigorosamente al verde con la prima (ovviamente), dopo 5 metri la moto si spegne completamente, muta, quadro spento, provo a riavviarla ma niente, mi accosto allontanandomi dalla strada (con i piedi…pericoloso), macchine dietro che suonavano ed una che quasi mi prende…
    Giro la chiave su off, la riporto su On e riparte, da fermo, ma fino a casa la sentivo singhiozzare.
    Mi sono spaventato perchè è stato pericoloso e non mi era mai successo in quasi 5 anni con la Bandit.
    Qualche dubbio mi viene?
    Potrei non averla fatto riscaldare abbastanza?
    Ho tirato troppo o troppo rapidamente la prima mandandola su di giri? Se è così , non dovrebbe accadere comunque che si spenga totalmente. Mi aiutate a capire? Sono preoccupato.

Anonymous
    Membro

@gianfranco79 wrote:

Ragazzi , vi racconto cosa è successo. Esco dal lavoro, un paio di minuti con l’aria aperta,chiudo e parto. Arrivo al primo semaforo, scatto un pò più vigorosamente al verde con la prima (ovviamente), dopo 5 metri la moto si spegne completamente, muta, quadro spento, provo a riavviarla ma niente, mi accosto allontanandomi dalla strada (con i piedi…pericoloso), macchine dietro che suonavano ed una che quasi mi prende…
    Giro la chiave su off, la riporto su On e riparte, da fermo, ma fino a casa la sentivo singhiozzare.
    Mi sono spaventato perchè è stato pericoloso e non mi era mai successo in quasi 5 anni con la Bandit.
    Qualche dubbio mi viene?
    Potrei non averla fatto riscaldare abbastanza?
    Ho tirato troppo o troppo rapidamente la prima mandandola su di giri? Se è così , non dovrebbe accadere comunque che si spenga totalmente. Mi aiutate a capire? Sono preoccupato.

Fa freddo, devi parzializzare lo starter o comunque andarci piano con l’acceleratore fino a ke non va in temperatura… ::e_sad::

gianfranco79
    Membro

Cosa vuoi dire con parzializzare?

Anonymous
    Membro

Ke devi kiudere parzialmente lo starter dopo il primo avvio a freddo. Una volta ke hai avviato il motore con lo starter aperto, dopo qualke secondo chiudilo fino ad un regime di 950/1000 giri al min. , avviati, mantienilo così per un pò chiudendolo progressivamente man mano…un pò come si faceva con le auto quando avevano lo starter manuale, la 127 di mio padre ::e_biggrin::
    Kiaramente solo nei mesi freddi ::mrgreen::

tiz
    Partecipante

@gianfranco79 wrote:

scatto un pò più vigorosamente al verde

a moto fredda questo non si può fare …. ::mrgreen::

ponch71
    Partecipante

Regola il minimo innanzitutto a 1100 a caldo , l’aria tirata ( o starter ) lo devi chiudere man mano che la moto la senti andare su di giri , non serve a nulla che giri alto il motore per scaldarsi .
    Una cosa che non ama la bull ( vedi carburatori differenza dell’iniezione ) non ama le aperture ( spalancare di secco ) nelle partenze specialmente se non è calda a sufficienza , si inciucca ::mrgreen:: .
    Quello che non capisco la tua affermazione quadro spento …………..li è un problema elettrico , controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati …..

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Regola il minimo innanzitutto a 1100 a caldo , l’aria tirata ( o starter ) lo devi chiudere man mano che la moto la senti andare su di giri , non serve a nulla che giri alto il motore per scaldarsi .
    Una cosa che non ama la bull ( vedi carburatori differenza dell’iniezione ) non ama le aperture ( spalancare di secco ) nelle partenze specialmente se non è calda a sufficienza , si inciucca ::mrgreen:: .
    Quello che non capisco la tua affermazione quadro spento …………..li è un problema elettrico , controlla i morsetti della batteria se sono ben serrati …..

A 1100 a caldo? 😯

ponch71
    Partecipante

@marguzzo wrote:

@ponch71 wrote:

A 1100 a caldo? 😯

Si , come dicono loro è troppo basso e batte troppo ……. mentre nella drag lo tiene benissimo attorno i 900………….

Adriano
    Moderatore

Il fatto che non si accendeva il quadro fa pensare anche a me ad un problema elettrico… ::e_ugeek::

A parte i problemi di uso dell’aria… io controllerei per bene i contatti della batteria, compreso il punto di massa sul motore, che a me ha dato più di qualche grattacapo simile… e da non dimenticare i connettori del manubrrio, posti davanti all’airbox ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

gianfranco79
    Membro

Il concessionario e meccanico stamattina ha pensato subito alla batteria ed ha pulito i poli che li sembravano un po’ ossidati.

ACE cafe
    Partecipante

@gianfranco79 wrote:

Il concessionario e meccanico stamattina ha pensato subito alla batteria ed ha pulito i poli che li sembravano un po’ ossidati.

Togliti dalla testa di poter usare la Bull come un pratico scooter moderno o come un 4 cilindri orologino svizzero che parte con un” BZZZZ” al pigiare lo start….un V twin a carbs ha dinamiche differenti e va’ scaldato tutte le volte da freddo perdendo almeno 8/10 minuti (intendo alla mattina per il tragitto casa/lavoro)
    ::e_wink::

ponch71
    Partecipante

@ACE cafè wrote:

@gianfranco79 wrote:

Togliti dalla testa di poter usare la Bull come un pratico scooter moderno o come un 4 cilindri orologino svizzero che parte con un” BZZZZ” al pigiare lo start….un V twin a carbs ha dinamiche differenti e va’ scaldato tutte le volte da freddo perdendo almeno 8/10 minuti (intendo alla mattina per il tragitto casa/lavoro)
    ::e_wink::

::e_biggrin:: ::e_biggrin::

Anonymous
    Membro

Azz…pensa Ponch ke quando l’ho presa aveva il minimo a 850 giri e poi di mia iniziativa l’ho portato a 1000…dici ke è ancora basso? Perde un pò il battito “animale” il pulsare…

ponch71
    Partecipante

@marguzzo wrote:

Azz…pensa Ponch ke quando l’ho presa aveva il minimo a 850 giri e poi di mia iniziativa l’ho portato a 1000…dici ke è ancora basso? Perde un pò il battito “animale” il pulsare…

No anche 1000 potrebbe andare bene …………

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

E non stare a fare il ragazzino ai semafori!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Born to Lose - Live to Win

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.