Passo Stelvio, Passo Gavia, Passo Tonale – 12 luiglio 2015

Home Forum …::REPORT::… Passo Stelvio, Passo Gavia, Passo Tonale – 12 luiglio 2015

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

……….

Life is a journey, not a destination !

Adriano
    Moderatore

Ma che bella giornata che abbiamo passato, sono proprio felice di averla condivisa fin qui con questi ottimi compagni di viaggio! ::mrgreen::

Prima di riprendere il viaggio di ritorno salutiamo Kiwi, Francesco e Stefano, loro abbandoneranno la Valsugana all’altezza di Arsiè per prendere una strada più diretta per casa.

Io, Alessio ed Enzo proseguiamo per il consueto rientro, che ormai conoscete a memoria.

Arriviamo a casa alle 21:30 sorprendentemente ancora baciati dal sole, magnifico… non potevo pretendere di più!
    Una compagnia meravigliosa, una itinerario che ci ha portato alla “Mecca dei motociclisti” (una volta nella vita sullo Stelvio bisogna andarci!) ed una giornata perfetta che ci ha permesso di fare 615 km in 12 ore sempre con il sole splendente!

Ah… Ovviamente la Bull è stata fantastica, si è rivelata ancora una volta un’instancabile viaggiatrice, grintosa quando serve, parca nei consumi e tutto sommato comoda, l’inevitabile stanchezza a fine giornata non mi ha comportato strascichi il giorno successivo… GRAN MO-TO!!! ::mrgreen::

rosso65
    Partecipante

Gran bel giro, complimenti Adriano , peccato non esserci , ti spiego in mp.

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Allora ci sei riuscito a fare lo Stelvio!!! ::cool:: ::cool:: ::cool::
    Grande Adriano!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
    L’ho sempre detto che la Bull è una gran moto ::arrow:: ::arrow::
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 😆 😆 😆

kiwi1
    Partecipante

….eccoci…. ho provato ad inerirlo ieri, ma, dopo mezz’ora ti digitazione, al momento di premere “invia” è sparito tutto… 👿 👿 👿
    speriamo oggi vada meglio….

kiwi1
    Partecipante

…allora, eravamo rimasti al fatto che mia moglie mi stava spaccando le bools per il fatto che secondo lei era un giro che implicava troppe ore di moto in una sola giornata, anche sapendo che poi il lunedì avrei dovuto comunque alzarmi alle 4.50 per andare a lavorare….
    …aveva ragione, ed allora decidiamo di fare lo stesso l’impresa, ma di spalmarla in due giorni: partenza il sabato in mattinata e rientro la domenica sera con Adriano ed i suoi amici….

Chiedo venia in anticipo se non ci sono foto, io, al contrario di Adriano, ne faccio molto poche….

Il sabato mattina, partenza da Concordia Sagittaria, dove abito e destinazione Pramaggiore, dove abita mio figlio Francesco…. all’ora concordata sono davanti casa sua, ma, stranamente trovo tutto chiuso…. il giovane aveva pensato bene di fare baldoria il venerdì sera ed era ancora a letto… 👿 … poco male, in fondo non abbiamo fretta, abbiamo impostato il sabato come tappa di avvicinamento allo Stelvio e ci saremmo presi il tempo necessario per divertirci.
    Raggiungiamo il suo amico Stefano e facciamo colazione velocemente; partiamo finalmente: direzione Vittorio Veneto.
    La attraversiamo e non seguiamo per Belluno, ma deviamo verso Valdobbiadene e, poco dopo Revine svoltiamo a destra verso il passo di S. Boldo…. apriamo subito le danze, i ragazzi scalpitano…
    Appena iniziano i tornanti Stefano dimostra subito di che pasta è fatto: schizza via come una scheggia e lo riprendiamo soltanto in cima al passo con uno splendido sorriso stampato in faccia…. i tornanti sono strettini, caratterizzati anche da diverse gallerie in prossimità degli stessi che obbligano a limitare la velocità ed usare molta prudenza: due moto in piega faticherebbero a passarci…. talmente tanto che appare perfino un semaforo che, all’imboccatura di una serie di corte gallerie ne regola il senso unico alternato… Ok, abbiamo rotto il ghiaccio, puntiamo verso Feltre, Pedavena, dove avevo previsto la sosta per rifocillarci nell’omonima birreria ma che i ragazzi sfilano neanche non riconoscessero più il profumo bella birra 😆 😆 😆 ….; poco male dobbiamo guidare !
    Proseguiamo: sovramonte e via verso Fiera di Primiero, da qui direzione S. Martino di Castrozza… la strada scorre veloce e divertente, visibilità più che buona ed asfalto appena rifatto che sembra una pista….: se non è istigazione a delinquere questa… ::rolleyes:: ai due giovani non sembra vero ed in un battito di ciglia li vedo sparire curva dopo curva salendo verso S. Martino ed a me non resta che fare da scopa e risparmiare gli pneumatici ::mrgreen:: ::mrgreen:: … Quando li raggiungo si sono fermati alla stazione della funivia, sono affamati e l’orario li giustifica appieno… ci rifocilliamo e ripartiamo alla volta di Passo Rolle…, inutile dirvi che il copione è sempre lo stesso: primi tornanti e Stefano parte a razzo seguito da Francesco… e li ribecco solo in cima al passo…: entrambi con un sorriso soddisfatto stampato in faccia ! Mi guardo bene dal chiedergi se hanno voglia di rifarlo: qui si fa sera e la strada da fare è ancora parecchia…; usciamo dal parco naturale di Paneveggio, raggiungiamo Predazzo e da qui puntiamo verso Moena, poi ancora su verso Vigo di Fassa ed il passo Costalunga fino al lago di Carezza; splendido, con i suoi colori indescrivibili; forse solo Adriano saprebbe trovare le parole per descriverlo…
    … si prosegue verso Bolzano, qui l’aria si fa pesante ed il caldo sembra attaccarsi addosso, decido di proseguire e ci fermiamo in un’area di sevizio prima di Merano… i ragazzi cominciano ad accusare la stanchezza, ci rinfreschiamo e facciamo il punto. Sono quasi le sei del pomeriggio, concordiamo di raggiungere e superare Merano e trovare una sistemazione per la notte lungo la strada che porta allo Stelvio, che sarà poi il punto di ritrovo con Adriano ed i suoi amici. Detto fatto giungiamo a Foresta, troviamo una splendida camera con vista sulla Forst e piscina a disposizione nel bel mezzo di filari di meli… Sono le sette ormai, il programma della serata si dipana nelle nostre menti senza che nessuno parli: refrigerio in piscina fin oltre le otto, doccia e poi a piedi raggiungiamo la birreria. Qualcosa di veramente grande, con tanto spazio all’aperto, sotto giganteschi alberi. Sono tutti molto cordiali e noi allentiamo i nostri freni inibitori tenuti a freno dal codice della strada e ci tuffiamo letteralmente in quelle favolose birre… e nell’apprezzabile menù delle pietanze locali…
    Rientriamo in camera e ci facciamo una sana e ristoratrice dormita.
    Il mattino seguente ci aspetta un’abbondante colazione formata da prodotti locali e preparati dalla casa… prima di caricare i bagagli sulle moto, che, anche loro hanno riposato al coperto, salutiamo gli altri ospiti della casa: una decina di motociclisti di Gorizia ed un gruppo di tre ragazzi di Udine (ma ci siamo dati tutti appuntamento qui ?)….
    Partiamo alla volta del centro di Merano…. amleno possiamo dire di esserci stati… ::mrgreen:: … alle 11 circa ci avviamo al punto dell’appuntamento con Adriano….
    e da qui è storia nota….

Al rientro, dopo aver bevuto un’ultima birra in compagnia sul lago di Caldonazzo, ci separiamo e puntiamo verso casa… i due giovani fanno l’andatura ma ben presto sbagliamo strada. Fortunatamente ci accorgiamo subito e decidiamo di affidarci alla tecnologia degli smartphone impostando il navigatore per guidarci nella via più breve per il ritorno….
    Si ma forse…, i ragazzi non sono ancora sazi di curve e, anzichè scegliere la via più breve puntano decisi verso Valdobbiadene per inebriarsi… no, non del Prosecco, ma delle splendide curve delle sue colline….
    Risultato: rientro a casa verso le 22, stanchi ma col sorriso stampato in faccia.

Come ho già avuto modo di dire, a volte non è tanto importante quello che fai, ma con chi lo fai…
    Grazie a tutti, grazie ad Adriano, grazie a Stefano, Alessio ed Enzo è stato veramente un piacere avervi conosciuti, grazie a mio figlio Francesco…
    avere un figlio grande ed essere ancora in forze per condividere con lui queste esperienze, non ha prezzo !

Adriano
    Moderatore

Intanto Kiwi lascia che ti faccia i complimenti!
    Non immaginavo che fossi così bravo a narrare!!! ::mrgreen::

Per le foto… non è vero che non ne hai, potevi postare quelle che ci hai inviato per WhatsApp o rubare quelle di Francesco du FB! ::exclaim::

kiwi1
    Partecipante

@Adriano wrote:

Intanto Kiwi lascia che ti faccia i complimenti!
    Non immaginavo che fossi così bravo a narrare!!! ::mrgreen::

Per le foto… non è vero che non ne hai, potevi postare quelle che ci hai inviato per WhatsApp o rubare quelle di Francesco du FB! ::exclaim::

::mrgreen:: ::mrgreen:: grazie Adriano…. è che a forza di leggerti…

per le foto, quelle quattro che ho, sono due giorni che mi fanno diventare scemo cercando di pubblicarle…. non ho proprio feeling con questa tecnologia…!!
    Comunque non voglio privarvi del piacere di riderci su e, se Adriano è d’accordo, le invio a lui che provvederà a pubblicarle….

Grazie in anticipo…. ::e_smile::

Adriano
    Moderatore

Ci penso io, ma devo trovare il tempo… per cui abbiate pazienza ::e_wink::

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Complimenti Kiwi, sei l’unico che può competere con Adriano!!! ::mrgreen::

Citando una frase dal film: “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone

” AMMAZZA A IVA’ CHE ORATORE, MA CHI TE LI SCRIVE LI TESTI ” ::mrgreen:: ::mrgreen::

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.