Parliamo di salute

Home Forum …::LA NOSTRA SALUTE::… Parliamo di salute

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    rosso65
    Partecipante

così parliamo di qualcosa di diverso ………..e anche utile , approfittiamo dei consigli di gianfranco visto che si è messo gentilmente a disposizione…..

gianfranco79
    Membro

disponete pure, abbiate solo pazienza che riesco a scrivere solo quando rubo momenti di …quiete! Felice di avervi dato una buona idea! Diciamo che è il mio contributo personale a far crescere questo bel sito… e per avermi dato un caloroso benvenuto!

Rudy
    Partecipante

😈 6 fregato con le tue stesse mani 😆 😆

Pino
    Membro

Non vorrei fare l’antipatico..ma nella sezione benessere è consentito parlare di f..a?? ::rolleyes:: ::e_biggrin::

kiwi1
    Partecipante

@Pino wrote:

Non vorrei fare l’antipatico..ma nella sezione benessere è consentito parlare di f..a?? ::rolleyes:: ::e_biggrin::

….be’… penso di sì… se ti fa stare bene…. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Pino
    Membro

@kiwi1 wrote:

@Pino wrote:

….be’… penso di sì… se ti fa stare bene…. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

eehh… direi proprio di si! ::e_biggrin::

gianfranco79
    Membro

perchè no…dipende dai contenuti… altrimenti facciamo un’altra sezione …umorismo..

gianfranco79
    Membro

Chiunque abbia voglia di farmi una domanda, anche per un semplice parere, senza scriverlo nei topics può mandarmi un MP!
    Che la domanda ricada nel “Club della prostata” o meno… !! ::e_wink::

ponch71
    Partecipante

@gianfranco79 wrote:

Chiunque abbia voglia di farmi una domanda, anche per un semplice parere, senza scriverlo nei topics può mandarmi un MP!
    Che la domanda ricada nel “Club della prostata” o meno… !! ::e_wink::

Calcola che io , dall’ultima operazione che ho avuto alla schiena , erano partiti dicendomi che non mi avrebbe più tirato , c’era la possibilità che non potessi più avere figli 😆 , che potessi farmela a dosso , praticamente mi avevano dato il 10% la possibilità di tornare a camminare ……………bene momentaneamente funziona tutto bene , solo una cosa è cambiata , se devo fare pipì non ho più autonomia come una volta , non riesco tenere non più di 1 ora ……….daltronde questo è lo scotto di tre interventi L5-S1 ……….

gianfranco79
    Membro

Caro Ponch, la Medicina non è una scienza esatta ma è l’arte di interpretare segni e sintomi…Interpretare quindi.
    Quando si parla di statistiche si dice: l’80% dei pazienti con un determinato problema non lorisolveranno. Se però vediamo la cosa da un’altra prospettiva vuol dire anche che esiste un 20% di persone che invece lo risolverà. Come nel tuo caso.
    Senza contare che la forza di volontà di un uomo può fare la differenza tra un destino ed un altro.
    Nel vivo del tuo problema urologico, ci sono una serie di valutazioni che il tuo Urologo potrebbe indicarti in merito alle tue frequenti minzioni , come il residuo post minzionale (la quantità di urina che rimane in vescica dopo aver urinato, perchè una quantità significativa potrebbe indicare una ridotta capacità della tua vescica di contrarsi per vuotarne il contenuto che, se abbondante , potrebbe portare anche ad infezioni urinarie oppure potrebbe indicare una ipertrofia prostatica benigna), una uroflussometria ( si urina in un contenitore collegato ad un computer che traduce in grafico il tempo impiegato e la velocità del flusso). Dopo queste semplici valutazioni, tuttavia l’esame più completo nel tuo caso potrebbe essere l’esame urodinamico che invece fornisce informazioni sull’intero processo della minzione , eventualmente svelando anche disturbi neurologici della vescica che potrebbero essere conseguenza del tuo problema alla colonna vertebrale,
    In ogni caso esistono terapie adeguate per ridurre determinati sintomi.

ponch71
    Partecipante

Gia fatta ecografia per valutare residuo in vescica ………ok tutto a posto , non ne rimane svuoto tutto , è proprio causato a livello neurologico ,ma credimi di tutto quello che mi avevano prospettato di una realtà che poteva accadermi , questa non è altro che una bazzecola e mi ritengo anche soddisfatto …….

gianfranco79
    Membro

OK! Svuotare completamente la vescica è molto positivo perchè vuol dire che il detrusore (la parte muscolare della tua vescica) si contrae normalmente, evitando che ristagni della urina e che tu possa andare incontro a fastidiose infezioni.
    Una minzione molto frequente potrebbe essere dovuta o ad una prostatite cronica o a contrazioni involontarie non inibite della tua vescica (Tipo le extrasistoli cardiache) conseguenza del tuo vecchio problema. Magari un esame urine ed urinocoltura ed una sprimiocoltura potrebbero anche escludere una prostatite.
    Se dovessero risultare negative, rimarrebbe l’esame urodinamico , ma non trova indicazione (è un pò fastidioso) se tu riesci a convivere senza troppi problemi con queste frequenti minzioni…Poi si pensa…!!!

ponch71
    Partecipante

@gianfranco79 wrote:

OK! Svuotare completamente la vescica è molto positivo perchè vuol dire che il detrusore (la parte muscolare della tua vescica) si contrae normalmente, evitando che ristagni della urina e che tu possa andare incontro a fastidiose infezioni.
    Una minzione molto frequente potrebbe essere dovuta o ad una prostatite cronica o a contrazioni involontarie non inibite della tua vescica (Tipo le extrasistoli cardiache) conseguenza del tuo vecchio problema. Magari un esame urine ed urinocoltura ed una sprimiocoltura potrebbero anche escludere una prostatite.
    Se dovessero risultare negative, rimarrebbe l’esame urodinamico , ma non trova indicazione (è un pò fastidioso) se tu riesci a convivere senza troppi problemi con queste frequenti minzioni…Poi si pensa…!!!

Spiega meglio ………….
    Ovvero io piscio come un cane praticamente , vero anche che bevo come un dannato , ora d’inverno mi fermo a corda 3-4 litri giornalieri di acqua sporca con del tè solubile ( un bottiglia di acqua con 1 cucchiaio di soluzione ) e mi alzo circa 2/3 volte durante la notte ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
    D’estate li si che aumento il bere , solo quando mi siedo a tavola prima di iniziare a mangiare mezzo litro di acqua è mia , poi altro mezzo litro , litro e mezzo mangiando , pranzo + cena ……..e durante la giornata altri 6/8 litri di acca vanno ::e_confused:: ::e_confused:: praticante quasi una confezione di acqua giornaliera solo per mè ………di conseguenza come entra deve anche uscire ::mrgreen:: però come ti ho già detto c’è un sospetto di diabete mellito ::redface:: ::redface:: ::redface:: che rientra come sintomo un consumo esagerato di liquidi la notte ……………..

gianfranco79
    Membro

La poliuria (eccessiva diuresi ) e la polidipsia (bere quantità esagerate) potrebbero essere segni di un diabete melliito, in alcuni casi associati anche a calo ponderale. ne hai parlato col tuo medico per fare delle analisi sull’eventuale diabete?
    in quel caso, correggendo la causa si ridurrebbe anche il sintomo. Se non dovessi avere invece scompenso glicemico, a quel punto dovresti cambiare le tue abitudini e bere meno, 2 l al giorno è ciò che viene raccomandato a tutti.
    E’ normale che urini tanto se bevi tanto…

ponch71
    Partecipante

Il mio dottore 😆 😆 😆 😆 😆 😆 comunque si scompensi ci sono , glicemia normale varia da 104 a 116 , mentre ho picchi in su a 145 , e se sudo parecchi tanto da avere il sudore che cade dal naso continuo ( non a gocce come tutti ma come un rubinetto aperto ) , mi cala a ( 1 volta capitato ) 45 😯 da colassi , tanto che ho imparato a conoscere il sintomo , quando inizio a sentirmi un senso di tremolio so che sta scendendo , bicchiere di coca cola , caffè zuccherato 30 secondi tutto regolare di nuovo ……( solo se sudo tanto ) ….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.