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Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::ACCESSORI::… › PARAMANI
Ciao a tutti ,
ho appena sostituito il manubrio originale con un rizoma , la posizione di guida è nettamente piu agile , anche se non ho ancora fatto molti Km , vorrei montare dei paramani , tipo Buell per intenderci , non troppo colorati ma funzionali , qualcuno può aiutarmi ?
grazie in anticipo .
ciao davide.
Ciao Davide, perchè non provi, appunto, con quelle della Buell, anche come spesa non dovrebbero essere costosi.
Per puro caso sono sul sito della speedup, quando entri nel sito (in quello dellle moto ,naturalmente) a sx dove c’è scritto shopping, clicca su moto preparazioni estetiche ci sono varie pagine sfogliale perchè ho visto dei paramani, alcuni niente male, prova a guardare ,se la cosa ti interessa. Ciao
Taft….una domanda…..hai fatto la modifica classica cambiando anche i riser …o hai trovato un manubrio dello stesso diametro riuscendo ad utilzzare i bilanceri originali e tutto il resto….sarei interessato a capire perche è da tempo che cerco un manubrio di diversa forma che abbassi un pò la posizione di guida…
Ciao .
io ho cambiato solo il manubrio con un RIZOMA da 22mm ( 49 Euro ), standard !
il problema è che i contrappesi originali NON passano , bisognerebbe tornirli di un paio di mm , quindi ho preso i contrappesi Rizoma (26 Euro) che però sono molto più piccoli e meno pesanti degli originali .
unica modifica da fare : bisogna forare il manubrio dal lato acceleratore perchè i blocchetti hanno un “dentino” che deve incastrarsi , ma con il trapano è un’attimo ….
per i contrappesi vedrò se ne trovo un’altro paio e li tornisco o mantengo quelli rizoma , per ora non ho nessun problema ma temo che ad alta velocità o dopo molto tempo in sella si possano far sentire le vibrazioni .
i raiser sono originali .
La posizione di guida è nettamente migliorata , piu agile nello stretto (( per ora l’ho provata solo in città )) e non piu con i polsi chiusi verso l’interno , poi puoi eventualmente avanzare o arretrarla leggermente ruotando il manubrio nei raiser ,
mi raccomando trova la posizione giusta prima di forare il manubrio !!!! 😉
Grazie Taft …gentilissimo
Io consiglio anche la sostituzione dei Raiser, io l’ho fatto e con il manubrio originale ma Raiser bassi la Belva cambia volt, faccia, agilita’ e guadagna.
Io sono in attesa del manubrio fatto a palo ma non lo trovo, col palo dopo saro’ felicissssssiiiiimmmmoooooooo smanettone con Bulldog……….