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5 Gennaio 2012 alle 18:52 #45969gianandreaMembro
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
5 Gennaio 2012 alle 18:58 #45968tizPartecipanteSull’efficacia non si discute , dal punto di vista estetico però …….. 😯
5 Gennaio 2012 alle 23:10 #45967AdrianoModeratoreQuoto Tiz in toto… ::ok
Io invece trovo che il parafango posteriore sia molto efficace nella proteggere il mono da sporco e sassi… :gr
Hai per caso avuto modo di montarlo e provarlo?E poi, dopo ore sotto la pioggia penso che il problema non sia tenere il mono asciutto e pulito… ::te
Life is a journey, not a destination !
6 Gennaio 2012 alle 10:36 #45966novenovetreMembro@Adriano wrote:
Quoto Tiz in toto… ::ok
:gr
Io invece trovo che il parafango posteriore sia molto efficace nella proteggere il mono da sporco e sassi… :gr
Hai per caso avuto modo di montarlo e provarlo?E poi, dopo ore sotto la pioggia penso che il problema non sia tenere il mono asciutto e pulito… ::te
:gr :gr :gr
6 Gennaio 2012 alle 10:39 #45965gianandreaMembroil parafango non l’ho montato ho visto quello di remy che abita nel mio stesso paese..ho notato che lo sporco passa appogiandosi sul meraviglioso forcellone (quest’ultimo merita solo pulizia) La foto ripresa da vicino puo’ creare perplessita’ ma se guardate altre foto oppure dal vero manco vi accorgete di questo inserto in gomma..Sia ben chiaro non son parente con VANNA MARCHI non devo convincere nessuno..! A me piacciono le cose funzionali rispettando l’impatto estetico… se questo non fosse l’avrei tolto credetemi anche perche’ ne ho ritagliati 5 prima di trovar il giusto compromesso dal momento che si prolunga fin sotto il forcellone…(tipo cross). C’E’ MA NON SI VEDE!
6 Gennaio 2012 alle 10:47 #45964gianandreaMembroPer quanto riguarda la pioggia non la penso pienamente come te dal momento che riesco a fare nella sola stagione estiva anche piu’ di 15000km… Capita di prender acqua per una/due giornate dal momento che non smette ti posso assicurare che vedere i punti critici inzuppati di fango e quant’altro non e’ piacevole..! ::cap poi ci son quelli al quale ben poco gli importa e che dicon se l’hanno fatto cosi va bene cosi!!!!!!
6 Gennaio 2012 alle 17:57 #45971AdrianoModeratoreTi riconfermo che sulla mia da quando ho il parafango posteriore (by Ponch…) il mono rimane bello e pulito e d’ estate percorro circa 8-10.000 km
Se tu hai sentito questa necessità hai fatto benissimo a fare questa modifica! Ci mancherebbe… ::beer
Probabilmente le strade che percorriamo sono diverse, magari anche tu al mio posto avresti trovato ideale il parafango posteriore ::ok
Life is a journey, not a destination !
10 Aprile 2012 alle 13:24 #45974AnonymousMembro@gianandrea wrote:
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
Mi sembra una buona idea… giusto una curiosita’, l’effetto del flusso d’aria in movimento non ti spinge la plastica telata sulla ruota consumandola cosi’ in breve tempo 😯
Grazie
10 Aprile 2012 alle 17:34 #45975gianandreaMembro@federicobt wrote:
@gianandrea wrote:
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
Mi sembra una buona idea… giusto una curiosita’, l’effetto del flusso d’aria in movimento non ti spinge la plastica telata sulla ruota consumandola cosi’ in breve tempo 😯
Grazie
Difatti lo cambio ogni 10 minuti ..Ho il ricambio sotto la sella con tanto di kit per incollarlo…Cosi facendo ci si gode ancor piu’ il viaggio…. chi va piano va sano e lontano se poi ci si ferma ancor meglio 😆 😆
11 Aprile 2012 alle 12:50 #45973AnonymousMembro@gianandrea wrote:
@federicobt wrote:
@gianandrea wrote:
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
Mi sembra una buona idea… giusto una curiosita’, l’effetto del flusso d’aria in movimento non ti spinge la plastica telata sulla ruota consumandola cosi’ in breve tempo 😯
Grazie
Difatti lo cambio ogni 10 minuti ..Ho il ricambio sotto la sella con tanto di kit per incollarlo…Cosi facendo ci si gode ancor piu’ il viaggio…. chi va piano va sano e lontano se poi ci si ferma ancor meglio 😆 😆
Permalosetto eh ? vista anche al risposta al tampone laterale……. Forse il tuo non e’ lo spirito piu’ adatto al forum….
Buone cose comunque…..
11 Aprile 2012 alle 15:29 #45972dagolinoPartecipante@federicobt wrote:
@gianandrea wrote:
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
Mi sembra una buona idea… giusto una curiosita’, l’effetto del flusso d’aria in movimento non ti spinge la plastica telata sulla ruota consumandola cosi’ in breve tempo 😯
Grazie
In teoria , la zona e’ abbastanza riparata , poi , il senso di rotazione della gomma , dovrebbe produrre solo lo strisciamento leggero , questa era una modifica in fuoristrada abbastanza diffusa .
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