Opinioni sulla guidabilità della BT

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  • #63631
    Foto del profilo di Facebookdagolino
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    @Palmiro wrote:

    io non sono esperto ma da quello che ho capito devi cercare l’equilibrio con il posteriore così la moto dà il meglio. i parametri del peso e assetto del pilota sono molto importanti…io peso come una locomotiva..povera alda ::qq si deve sopportare 120 kg….anche per questo voglio rifare le molle .
    okkio che le regolazioni dx e sx siano uguali!!! e buon divertimento :gr

    Corretto , non e’ detto che il problema non venga dal post.

    #63632
    Anonymous
    Membro

    Quando portai a casa la mia Bull da Prato, mi feci il Passo della Colla , ad ogni staccata le forche andavano a fine corsa e il posteriore diventava ingestibile , ho cominciato a sudare freddo e il mio socio apripista ben presto è sparito. Azz anche le curve a dx non sò perchè ma le facevo sempre con quella sensazione di disagio. Era primavera le strade erano ancora parecchio sporche , dopo qualche curva non pulitissima HO IMPARATO che anche solo scalando una marcia, la ruota posteriore si blocca, e se non ridai gas appoggi il culo a terra ;se lo ridai subito fai una corda in stile MOTARD. Azz ma come cazz si gira con stà moto. I primi giorni giorni ero molto avvilito , anche perchè non era da molto che avevo fatto lo stesso Passo con una FZ8 nuova nuova. Da allora è passato un pò di tempo sono arrivate le prime modifiche(gomme-olio forche-spessori steli-manubrio) e qualcosa è decisamente cambiato , ma quello che è cambiato di più è dentro la mia testa, la mia bestiaccia và capita va amata e coccolata , devo guidare ROTONDO se voglio fare delle belle curve , il cambio in montagna lo devo usare il meno possibile il bello della Bull è che con quei suoi 2 cilindroni fà tutto col gas. E poi è importante evitare di fare le sfide con i ragazzini, anzi la Bull è nata per far salire dietro con te 2 belle chiappe ….è li che la cagnolona fà sentire tutto il suo carattere , provate a gocare un pò col gas e il poderoso freno motore vi regalerà un massaggio nella schiena fatto di tette schiacciate e zuccatine (della lei) sul vostro casco, il tutto accompagnato dal vocione della nostra motina , MA COSA VOGLIAMO DI PIù ??=?

    #63633
    Anonymous
    Membro

    QUOTO APPIENO !!!!
    tette e tutto il resto si intende ::ok
    anche io ho avuto la sensazione sopra descritta, la curva la devi fare rotonda senza aggiustamenti ne di traiettoria o di gas…quello lo puoi solo aprire…è fatta così ! è il suo punto di forza va guidata bene, e poi i suoi kili non aiutano affatto….bisogna avere sospensioni a posto un buon polso e tanta esperienza per fare i tornanti al massimo…figuriamoci con lo sporco e la strada pessima.
    io penso che, nella sua semplicità di guida, la bt vada capita…e veramente amata.
    io alla prima uscita non riuscivo a fare neanche le rotonde extraurbane…le facevo a pezzi e a metà mi veniva voglia di fermarmi……..una follia !! mi sono preso male am ben presto ho capito…complice anche una buona chiave del 10 !!!

    #63634
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Quoto la fine del post di uno e l’inizio dell’altro …….. :mrgreen:

    Io pero’ non riesco a guidare rotondo , non ci sono mai riuscito , quando la strada , di montagna , me lo permette tiro la frenata all’ultimo , curvo secco e comincio ad aprire subito , la gomma si consuma fino alla spalla , pero’ sto SEMPRE dalla mia parte di carreggiata , non tiro mai piu’ dei 110/120 anche se c’e’ un allungo , ma quelli dietro anche con le sportive rosicano….

    La bull ha una bella frenata , riesci ad aprire gas presto , la potenza da gestire non e’ da dragster , e parti in fretta….

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