Olio Motore

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  • #67759
    ponch71
    Partecipante

    Tempo e denaro per far analizzare il tipo di materiale ed alla fine si trova tutto …. Argomento già trattato in precedenza con scarso interesse …

    #67760
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Tempo e denaro per far analizzare il tipo di materiale ed alla fine si trova tutto …. Argomento già trattato in precedenza con scarso interesse …

    io ricordo solo che mi avevi parlato al telefono di una “campionatura” di circa 100 pezzi che ti eri fatto fare… ripeto, al telefono, poi non mi ricordo che il discorso sia andato avanti… ma mi posso sbagliare…

    comunque, hai la possibilità di fornire le tre oring a 4 euro? bene, mandamene giù per 2 cambi olio

    #67761
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Tempo e denaro per far analizzare il tipo di materiale ed alla fine si trova tutto …. Argomento già trattato in precedenza con scarso interesse …

    io ricordo solo che mi avevi parlato al telefono di una “campionatura” di circa 100 pezzi che ti eri fatto fare… ripeto, al telefono, poi non mi ricordo che il discorso sia andato avanti… ma mi posso sbagliare…

    comunque, hai la possibilità di fornire le tre oring a 4 euro? bene, mandamene giù per 2 cambi olio

    Esatto si parlava di far fare una campionatura di 100 pz ma a nessuno interessava di conseguenza mi sono fatto fare la campionatura per mè stesso e un altro utente che già da subito ha destato interesse ……..Ora tra cambi olio fatti ad altri che sono venuti a casa mia e qualcuna che ho mandato su richiesta ad altri utenti me ne rimangono 3 che me le tengo mi spiace …………..

    #67762
    mauri70
    Partecipante

    allora ricordavo bene…
    quindi non si trovano “in commercio a 4 euro” come hai scritto prima..

    #67763
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Io propenderei più per l’elf che è un ottimo olio!
    Con il motul 5100 più di una persona non si è trovata benissimo…
    Oppure ti consiglio sia lo shell advance vsx oppure il repsol sintetico 10w40!
    Quest’ultimo è anche un api sj e ma2!
    Per completezza di informazione ti dico anche qualche utente utilizza l’olio minerale, cosa normalissima in quanto nelle harley davidson e nelle bmw te lo cnsigliano e te lo mettono al tagliando, nella fattispecie ce n’è uno che ci ha fatto 90.000 km senza il minimo problema ed ha ancora la frizione originale!
    Diciamo che dipende anche da come porti la tua moto, quindi se sei uno smanettone oppure uno che con la moto preferisce girare e passeggiarci!

    Nella tua gli metti olio minerale?

    #67764
    Diegone80
    Partecipante

    L’olio minerale mi è stato consigliato e a sto giro l’ho provato (lo ho ancora su).
    Devo dire che effettivamente la moto gira bella tonda e non ha dato il minimo problema, anzi, la frizione lavora pure meglio!
    Se interessa posso dire che attualmente ho su motul 3000 20w50.

    #67765
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    allora ricordavo bene…
    quindi non si trovano “in commercio a 4 euro” come hai scritto prima..

    Allora si trovano in commercio , forse non sai ,che per spuntare i prezzi si fanno fare campionature appositamente di quel tipo di materiale ben specifico da gente del settore ,e non da ricambisti , anche se in commercio ne esistono , è il modo tutto italiano per aggirare i prezzi …….
    Ma questo si chiama marcheting che è fuori luogo dalle discussioni di un forum ………………..

    #67766
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Il titolare del negozio mi ha risposto che in omaggio con l’olio mi manda questo filtro http://stores.ebay.it/EASY-MOTORS-MILANO/_i.html?_nkw=HF145&submit=Cerca&_sid=985601184 dite che va bene? altrimenti aggiungendo 13€ questo http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ARIA-HFA4603-YAMAHA-XJ-DIVERSION-N-S-600-92-03-/250877567166?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a6977e0be#ht_2000wt_905
    cosa dite ragazzi???

    Born to Lose - Live to Win

    #67767
    Diegone80
    Partecipante

    Quello dell’olio è il modello giusto, quindi secondo me ti conviene prendere quello che almeno ti fai il cambio dell’olio completo.! ::a

    #67768
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Molto bene ti ringrazio Diegone!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Born to Lose - Live to Win

    #67769
    ponch71
    Partecipante

    Il primo descritto da tè è il filtro dell’ olio , mentre il secondo è quello dell’aria …….

    #67770
    MOTOTURISTA
    Membro

    Mettici l’ olio di Colza
    Sa di fritto ma va bene lo stesso e costa un decimo :gr :gr

    #67771
    rosso65
    Partecipante

    io uso lo stesso che usano le Harley Davidson ed è minerale……..sembra essere buono, in effetti qualche miglioria l’ho visto, avevo una leggerissima perdita d’olio, ora non più, però non so se questo è dovuto all’olio o meno, fatto sta che da quando uso questo non lo fa più…

    #67772
    gianandrea
    Membro

    @rosso65 wrote:

    io uso lo stesso che usano le Harley Davidson ed è minerale……..sembra essere buono, in effetti qualche miglioria l’ho visto, avevo una leggerissima perdita d’olio, ora non più, però non so se questo è dovuto all’olio o meno, fatto sta che da quando uso questo non lo fa più…

    Sicuro di non aver messo il turafalle della arexon???? 😆

    #67744
    rosso65
    Partecipante

    Può essere……però se mi risolve qualche piccolo problemino va bene anche il turafalle della arexon….non ti pare??

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