Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › Olio motore … quale??
Qualcuno di voi in qualche precedente discussione aveva sconsigliato il bardhal…
Mi sapete dire come mai?
@ponch71 wrote:
Nella precedente discussione c’è scritto ………..
Trovato! Eri tu che avevi avuto problemi…
Non si è più saputo nulla riguardo i problemi con il castrol….
Tra l’altro non si è capito se ha avuto problemi con il gps o con il racing 10w40…
Ha detto solo power 1, ma si chiamano entrambi power 1… 😯 😯
@Diegone80 wrote:
Qualcuno di voi in qualche precedente discussione aveva sconsigliato il bardhal…
Mi sapete dire come mai?
se non erro slittava la frizione a causa degli additivi presenti nell’olio!
cmq io ho preso il castrol power 1 racing 10w-50 e mi trovo bene
il castrol power 1 è ottimo!!!
i problemi sulla frizione sembra che ci siano sul bardal c60,anche se un officina di moto mi a detto che lo mettono sensa problemi,io ho voluto evitare ho messo shell
@nicola wrote:
i problemi sulla frizione sembra che ci siano sul bardal c60,anche se un officina di moto mi a detto che lo mettono sensa problemi,io ho voluto evitare ho messo shell
si, è il c60, se non erro è stato ponch ad avere problemi!
cmq non è digerito dalla nostra cagnona ma su altre moto va benissimo, questione di gusti
@Dant’s wrote:
Ciao, l’esperienza che mi sono fatto è questa:
Cambio olio fai da te……….preso Castrol POWER 1 10W 40 base sintetica API SJ; JASO T 903:2006 MA ……..e dopo 1000 km ho dovuto fare la frizione……..la moto aveva 14000 km
Parlavo di lui…
Non ho capito però con quale tipo di castrol, visto che si chiamano power 1 sia il gps che il racing…
ma secondo voi usando un buon olio sintetico da auto che si trova al supermercato ci potrebbero essere dei problemi? 😯
@davide wrote:
ma secondo voi usando un buon olio sintetico da auto che si trova al supermercato ci potrebbero essere dei problemi? 😯
quello per auto non è fatto per la frizione a bagno d’olio e per il cambio
MAI usare olio da auto nelle moto pena distruzione della frizione 👿
esperienza personale provata sul mio vecchio 50ino, per risparmiare sapete com’è a 15 anni ::q
Comprato.
Castrol power 1 racing 10w 50 + filtro olio + candele ngk = 74 euro
mi sembra onesto no?
Dimenticavo…il tutto acquistato non sulla rete ma dal mio ricambista di fiducia qui a roma vicino piazza sempione, a chi puà interessare mi faccia sapere.
@rinogatto wrote:
Comprato.
mi sembra onesto no?
ottima scelta e ottimo prezzo :gr
@rinogatto wrote:
Comprato.
mi sembra onesto no?
non dimenticarti di comprare anche le guarnizioni (3) per la cartuccia filtro olio
opssssssssss cioè? quelle del coperchietto gli oring?