Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › Olio motore … quale??
@bullbob wrote:
a questo punto prendiamo cio che ha pro mamma Yama e andiamo sul sicuro, sicuramente non sarà il top però è garantito per la nostra moto:
http://www.yamaha-motor.it/Images/Depliant_Yamalube_ITA_tcm39-297087.pdf
si, ma hai visto che prezzi? da paura!!
io uso castrol Power 1 GPS 4T 10W-40
le idee sull’olio si fanno confuse sappiamo cosa non si deve usare … additivi strani tipo antiattrito ecc gradazioni esasperate ❗ ma non sappiamo quale e il miglior olio in commercio ❓ sondaggio che olio usate ❓
da qualche parte ho letto che per grossi bicilindrici raffredati ad aria non bisogna superare l’api SH non era ben specificato il perche ..bo chiedo lumi ❓
io voglio mettere l’agip tec 4t 10w 40, ke ne pensate?
Io uso il castrol gps 10w40, me lo ha consigliato un amico che lavora a cislaghi moto (milano) che è andato a vedere la presentazione ed ha assistito a dei test e ha detto che è il migliore.
Ovviamente non mi faccio abbindolare da numeri, test e cazzate varie, ma l’ho provato e devo dire che va più che bene, inoltre il prezzo è in linea con altri prodotti della stessa fascia.
io ho messo shell ultra advance con gradazione 15w50 che dovrebbe sopportare temperature piu’ alte
io sto aspettando che mi arrivi il NILS… quello che usa anche ace cafe..(un nome, una garanzia 😆 )
@enrico wrote:
se a qualcuno può interessare su ebay si trovano dei kit interessanti composti da 4 litri di olio + filtro ad un prezzo interessante 😉
personalmente ho comperato 4 litri di Castrol power 1 racing 10w50 (come da consiglio 😉 ) + filtro a poco più di 60 euro spediti, mi sembra bene 😀
mi interesserebbe sapere dove sono questi kit, non li trovo.
Chi può aiutarmi?
@rinogatto wrote:
@enrico wrote:
se a qualcuno può interessare su ebay si trovano dei kit interessanti composti da 4 litri di olio + filtro ad un prezzo interessante 😉
personalmente ho comperato 4 litri di Castrol power 1 racing 10w50 (come da consiglio 😉 ) + filtro a poco più di 60 euro spediti, mi sembra bene 😀
mi interesserebbe sapere dove sono questi kit, non li trovo.
Chi può aiutarmi?
al raduno mi fate un corso accellerato… ::a
scusa, copia il link dalla barra e incolli sul forum,
che ci vò???
faccio cosi, ma esce fuori la scritta che vedi… ho provato pure con il tasto URL