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11 Agosto 2008 alle 14:30 #12846AnonymousMembro
@ACE cafè wrote:
E’ assolutamente importante scegliere per la Bulldog un olio che garantisca una lubrificazione ottimale ad alte temperature di esercizio….il nostro bicilindrico in estate in città ai semafori scalda come una fornace…..Ho un caro amico che è agente ufficiale NILS lubrificanti……il consiglio è stato ovviamente NILS OIL syntetic 4T……le specifiche SAE 10w/ 50 api SG Jaso MA…..60 euro 5 kg…cambio marcia fantastico…. differenza notevole rispetto a prima nonostante l’uso di MOTUL che oltre ad essere più caro è alla detta di tutti uno dei migliori…..mai far l’errore di pensare che il prodotto top è quello pensato per l’elevato numero di giri…. quindi quello che hanno detto a Luca BT corrisponde a verità
Ciao Ace,
per capirci, il tuo olio è questo?http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Olio-Moto-Nils-4-Race-10W50-Sintetico-4T-Minimoto-1-Lt_W0QQitemZ380051883847QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item380051883847&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318
Saluti
12 Agosto 2008 alle 6:39 #12847fabrizioPartecipanteGrazie alla tua segnalazione ho finalmente ritrovato l’olio per me migliore usato fino ad oggi!!!
Shell Advance SX 4TCerto un po’ caro come spese di spedizione a mio avviso…. 10 euro…..
26 Agosto 2008 alle 10:58 #12848ACE cafePartecipante@Descend wrote:
@ACE cafè wrote:
E’ assolutamente importante scegliere per la Bulldog un olio che garantisca una lubrificazione ottimale ad alte temperature di esercizio….il nostro bicilindrico in estate in città ai semafori scalda come una fornace…..Ho un caro amico che è agente ufficiale NILS lubrificanti……il consiglio è stato ovviamente NILS OIL syntetic 4T……le specifiche SAE 10w/ 50 api SG Jaso MA…..60 euro 5 kg…cambio marcia fantastico…. differenza notevole rispetto a prima nonostante l’uso di MOTUL che oltre ad essere più caro è alla detta di tutti uno dei migliori…..mai far l’errore di pensare che il prodotto top è quello pensato per l’elevato numero di giri…. quindi quello che hanno detto a Luca BT corrisponde a verità
Ciao Ace,
per capirci, il tuo olio è questo?http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Olio-Moto-Nils-4-Race-10W50-Sintetico-4T-Minimoto-1-Lt_W0QQitemZ380051883847QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddiZ8146QQadiZ8166QQcmdZViewItem?hash=item380051883847&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1318
Saluti
PROPRIO QUELLO….anche se io lo pago molto meno…
14 Ottobre 2009 alle 15:23 #12849AnonymousMembromink..ia è un’epidemia, ma non è che questo forum trasmette virus mortali a chi si collega??? pochi messaggi e BAM, fulminati….
15 Ottobre 2009 alle 15:56 #12836AnonymousMembro@bullbob wrote:
mink..ia è un’epidemia, ma non è che questo forum trasmette virus mortali a chi si collega??? pochi messaggi e BAM, fulminati….
17 Ottobre 2009 alle 23:11 #12850AnonymousMembroCiao, l’esperienza che mi sono fatto è questa:
Cambio olio fai da te……….preso Castrol POWER 1 10W 40 base sintetica API SJ; JASO T 903:2006 MA ……..e dopo 1000 km ho dovuto fare la frizione……..la moto aveva 14000 km19 Ottobre 2009 alle 16:55 #12851AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Dant’s wrote:
Ciao, l’esperienza che mi sono fatto è questa:
Cambio olio fai da te……….preso Castrol POWER 1 10W 40 base sintetica API SJ; JASO T 903:2006 MA ……..e dopo 1000 km ho dovuto fare la frizione……..la moto aveva 14000 kmStessa cosa sucessa con il BARTDAHAL XTCc60 pagato un fotio per le sue qualità ecelse ,e immediatamente al primo giro mi sembrava di avere un cambio automatico o a variazione continua 😈 da quanto slittava
risultato dischi e spingi dischi rigati e da buttare 👿questo è molto preoccupante ❗
colpa dell’olio ❓
19 Ottobre 2009 alle 17:08 #12852AnonymousMembroe allora dobbiamo far cambiare anche l’olio per sempre alla Yama ❓ ❓ ❓ ❓
io a maggio mi son cambiato olio e filtro quando l’ho portata a fare il tagliando quei figli di puxxana non mi timbravano il libretto tagliandi se non cambiavo l’olio da loro, poichè è ancora in garanzia l’ho dovuto fare, risultato buttato l’olio nuovo dopo 500 km, sempre che quei bastardi l’abbiano cambiato… 👿19 Ottobre 2009 alle 17:21 #12853AnonymousMembroPer “fortuna” che non sono l’unico ad aver fatto questa c
a…….. 😆
Il meccanico ( non autorizzato Yamaha) che mi ha cambiato la frizione mi ha detto che era stato l’olio a ridurre così i dischi e che avrebbe trovato lui il prodotto più idoneo per la Bull……per ora dopo 5000 km sembra tutto OK.19 Ottobre 2009 alle 17:46 #12854AnonymousMembroScusa lo sfogo….. Non volevo dire che tu hai fatto la c…..a, ma io la cazzata l’ho fatta ! E l’ho anche pagata 400 euri. Mi sono girate potentemente le balline.
Spero che non ti sia offeso……….@ponch71 wrote:
Io non ho fatto la cazzata ,ero contrario , solo il mio amico mecc. è riuscito a farmi convinto a provarlo e sconto a parte ho accetato ………………..diciamo che potevo essere anche consapevole di quello che stavo provando 😈 😈 io li uso normalmente questi prodotti nel mio lavoro ……..e anche a litri…….
19 Ottobre 2009 alle 19:01 #12855AnonymousMembroChe pacco ! 🙁
Queste sono brutte esperienze …….. che fanno girare i marrrrroni !
Fortunati i soci bulldoggari che leggono questo argomento………risparmiano giusto quei 400 eurini.
E’ stato un piacere scambiare due chiacchere……………ma alla fine questa primavera che olio useremo……..??? 😀@ponch71 wrote:
Ma no figurati se girano ,no le palline i maroni ❓ io devo buttare oltre che i dischi anche i spingi dischi 😈 😈
19 Ottobre 2009 alle 19:06 #12856mich62PartecipanteDant’s wrote:Che pacco ! 🙁
Queste sono brutte esperienze …….. che fanno girare i marrrrroni !
Fortunati i soci bulldoggari che leggono questo argomento………risparmiano giusto quei 400 eurini.
E’ stato un piacere scambiare due chiacchere……………ma alla fine questa primavera che olio useremo……..??? 😀❓ ❓ ❓ ❓ quale olio ❓ ❓ ❓
20 Ottobre 2009 alle 15:53 #12857AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Per il mio caso si 100% ……….il c60 è un materiale antiatrito in teoria specifico anche per frizioni a bagno d’olio ,ma nessuno te lo garantisce ……sai com’è ………..è garantito ,studiato ,da la massima garanzia bla bla bla ………..ma son cazzi tuoi.
capisco,
quindi consigli di rimanere su Castrol, possibilmente 10w-50 da quello che ho capito 😀
15 Gennaio 2010 alle 14:08 #12858rinogattoPartecipantebooooo mica si è capito alla fine l’olio giusto ::or
a meno che il castrol 10w-50 come ha detto l’ultimo utente15 Gennaio 2010 alle 17:17 #12859dagolinoPartecipanteLa mia ha fatto 27000 KM sempre con il SILKOLENE 10-40 ESTERE SY
tagliandi sempre da concessionario ufficiale e problemi ” 0 ” . -
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