Olio motore … quale??

Home Forum …::SETUP::… Olio motore … quale??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 160 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Poi se lo vai a prendere in supermercato ,che provengono da rafinerie oltre Adriatico

Su questo NON sono proprio daccordo. Ho visto con le mie pupille, un furgone scaricare da un ricambista quantità “x” di olio… e poi il medesimo furgone, ha scaricato nel magazzioni di un immenso ipermercato.
    Non penso che all’interno del furgone gli olii fossero stati catalogati per acquirente.

Con questo non voglio dire che quello detto da Ponch71 non sia vero… dico solo quello che le mie pupille hanno visto.

Anonymous
    Membro

Ciao per l’olio quando usi lo stesso senza adittivi antifrizione

Cosa significa ???????? Ho guardato diverse latte di olio.. ma nessuna citatva la presneza o meno di antifriizione

Anonymous
    Membro

la Yamaha consiglia

………… Nome ………. Tipo………..ApI……ACEA……Viscosità Sae
    Agip…….Tec 4T…….. sintetico………SJ………A3……….10W-40

ip……….ip extra…………Base……….SJ…….A3/B3………5W-40
    ………….raid 4…………sintetica………………..B4

Shell…..Advance………..—-………SH/CD……—-………10W-30

Texaco….Motex………….Base…….SJ/CF…..A3/B3…….10W40
    ……………4T-X

Il manuale da officina a pagina 3-15 (manuale in italiano in visone sul sito) SCONSIGLIA l’olio Api Service SH/CD e quelli con dicitura ENERGY CONSERVING II

Anonymous
    Membro

Per chi volesse sapere il significato delle sigle dell’olio:

http://lubroservice.interfree.it/legenda.htm

ulteriore integrazione:

http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010501.htm

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Comunque io uso B A R D A H L
    …………….Walter…………

immagino BARDAHL –> API SL e JASO MA dico bene o dico giusto?

Da me non si trova.. quindi sabato sono propenso a cambiare olio e filtro.. con questo CASTROL che non mi sembra per nulla malvagio… o no??!

Anonymous
    Membro

il miglior lubrificante sul mercato è il syneco ma costa caro. è quello che normalmente viene utilizzato anche nelle competizioni e viene consigliato da moltissimi preparatori dei motori ducati (che di olio sono MOLTO sensibili). se hai problemi a reperirlo posso chiedere al mio meccanico di fiducia che lo usa per le moto da lui assistite

Anonymous
    Membro

tra un mesetto proverò l’olio pakelo kripton sbk 10w-50.voi che ne dite , conoscete questo olio?
    Mandai una mail alla pakelo per chiedere quale fosse l’olio piu adatto alla nostra moto , ieri mi ha chiamato un ing. della pakelo abbiamo parlato della moto e dell’ uso che ne faccio , lui ha letto un po le caratteristiche del motore e della trasmissione, e mi ha detto che potrei utilizzare anche un 10w-40, ma per traffico e città mi ha consigliato il 10w-50 che comporta un incremento della temperatura del motore contenuto nel range di 2-3 gradi , ma protegge di piu alle alte temperature.
    Stamattina poi mi ha contattato il servizio clienti , sempre gentilissimo e pronto a dare delucidazioni e pur essendo io un privato mi ha dato la possibilità di ritirare l’olio presso un rivenditore vicino.
    E’ bello sapere che un’ industria che produce olio di altissima qualità si interessi al privato che chiede info. In piu il pakelo kripton sbk è l’olio che tantissimi usano sulle mv . Il costo in più è pure contenuto 55 euro per 5 litri, ma sono anche disponibili le confezioni da 1 litro

Anonymous
    Membro

Secondo me la cosa più importante è non metterne uno minerale, poi sul BT credo vada bene un pò tutto, non ha molti giri ed il motore è pacioso e tranquillo
    Io non mi farei molte “fisime”.
    Inutile spendere soldi per un olio stra – tecnico usato in competizioni con moto che vanno a 18.000 giri sulla BT che a 6.500 fra un pò sbiella 😆 😆 😆
    Quoto il fatto della sensibilità dei motori Ducati 👿

ACE cafe
    Partecipante

E’ assolutamente importante scegliere per la Bulldog un olio che garantisca una lubrificazione ottimale ad alte temperature di esercizio….il nostro bicilindrico in estate in città ai semafori scalda come una fornace…..Ho un caro amico che è agente ufficiale NILS lubrificanti……il consiglio è stato ovviamente NILS OIL syntetic 4T……le specifiche SAE 10w/ 50 api SG Jaso MA…..60 euro 5 kg…cambio marcia fantastico…. differenza notevole rispetto a prima nonostante l’uso di MOTUL che oltre ad essere più caro è alla detta di tutti uno dei migliori…..mai far l’errore di pensare che il prodotto top è quello pensato per l’elevato numero di giri…. quindi quello che hanno detto a Luca BT corrisponde a verità

Anonymous
    Membro

Giusto l’appunto sulla temperatura che si raggiunge in estate! ❗

rosso65
    Partecipante

@Rudy wrote:

io uso castrol gps power protection 4T sae15W-50,
    mi trovo bene
    lo trovi anche nei centri comerciali a 15euro (mi pare 🙄 )

Non avendo trovato il 10/50 ho preso anch’io il 15w-50, non ci sono problemi? visto che tu lo usi e dici di trovarti bene, marca ELF scontato 10 € a lt. Che ne dici? 🙄

Anonymous
    Membro
    ACE cafe
    Partecipante

@sorri79 wrote:

Che ne dite di questo?
    4 litri bastano o sono pochi?

http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-CASTROL-POWER-1-RACING-4T-TRIZONE-10W-50-SJ_W0QQitemZ140184110759QQihZ004QQcategoryZ38657QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Con cambio filtro 3.6 kg…..prezzo nella norma…. come in negozio…..anzi se consideri che in negozio non c’è costo spedizione con un pò di sconto puoi spendere meno…..

Anonymous
    Membro

@ACE cafè wrote:

@sorri79 wrote:

Che ne dite di questo?
    4 litri bastano o sono pochi?

http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-CASTROL-POWER-1-RACING-4T-TRIZONE-10W-50-SJ_W0QQitemZ140184110759QQihZ004QQcategoryZ38657QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

Con cambio filtro 3.6 kg…..prezzo nella norma…. come in negozio…..anzi se consideri che in negozio non c’è costo spedizione con un pò di sconto puoi spendere meno…..

lo usavo sul 748 (a parte il filtro menzionato), non ricordo il prezzo ma +o- come dice Ace per il prezzo, niente di eccezzionale…
    L’ olio è buono però! 😉

Anonymous
    Membro

Io uso olio extra vergine d’oliva… 😉 ….a parte gli scherzi, dato che devo fare un tagliandino alla moto seguo i vostri consigli….alla fine mi sa che mi butto su castrol, che mi ci sono sempre trovato bene

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.