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10 Agosto 2010 alle 7:38 #12944AnonymousMembro
Poi il test a mio soggettivo (quindi personalissimissimo) avviso è da prendersi con le pinze, nel senso che gli olii hanno una gradazione termica di lavoro.. e in un motore a scoppio, ancor di più se raffreddato ad aria, le temperature non sono certo quelle “ambiente”
Vero che la frizione, causata dall’attrito volvente dei due corpi metallici-cilindrici avrà creato calore, ma sicuramente inferiore a quello che può generare
ad esempio il “Big Twin” della Bulldog dopo 10km di tornanti in salita (tanto per farne un esempio)Bisognerebbe vedere a temperature elevate il comportamento, e riprovare con il medesimo olio enne volte, per vedere se le prorietà lubrificanti continuino ad esistere o vengono meno.
Il test mi sa tanto di officina scolastica, fatta da ragazzotti alle prime armi durante lì’ora di officina per operatori termici… ma anche questo è soggettivo! OF COURSE ::beer
10 Agosto 2010 alle 9:08 #12942Diegone80PartecipanteQuesta è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
Ti ho convinto?10 Agosto 2010 alle 9:21 #12941f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
Ti ho convinto?Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!!
Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :gr10 Agosto 2010 alle 10:41 #12919Diegone80Partecipante@f4s4n0 wrote:
@Diegone80 wrote:
Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
Ti ho convinto?Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!!
Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :grForse non ci siamo capiti bene fasano…
Intendevo dire che questa discussione come avrai visto, va avanti da 6 pagine, per cui il mio consiglio era di vedere quale olio era stato il più quotato per esperienze dei membri del forum e provare quello, poi dopo valutavi tu se era buono anche per i tuoi gusti o meno.
Io avevo già espresso il mio parere riguardo il gps 10/40 in un’altra discussione (o forse questa indietro di qualche pagina?); devo dire che mi trovo bene e la moto si è sempre comportata più che bene.
Nessun rumore strano delle valvole ne di altri componenti, la frizione è sempre stata precisa e morbida, praticamente è sempre andata benissimo per la breve esperienza che ho potuto avere io visto che la moto la ho da febbraio e dallo stesso mese ho cambiato l’olio per mettere questo.
Spero di avere recuperato qualche punto su max! 😆10 Agosto 2010 alle 12:50 #12940f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
@f4s4n0 wrote:
@Diegone80 wrote:
Questa è una di quelle discussioni dalla quale non se ne esce più, tipo quella sulle gomme…
Secondo me ti conviene raccogliere i pareri positivi su un determinato olio e provarlo.
Alla fine se tanta gente si è trovata bene dovrebbe essere il miglior test che ci possa essere visto che è stato testato in tutte le condizioni con la tua stessa moto.
Ti ho convinto?Figurati…se scrivo qui è proprio perchè mi interessa il parere/eseperienza di tutti voi….ma se leggi questo post n volte non ti convinci mica,anzi vai in confusione totale…poi sinceramente per il mio modo di essere non riesco a star dietro ad una frase “usa questo e basta” ma mi piace sapere cosa combino….per cui ringrazio Max che ha speso 5 minuti del suo tempo per scirvere e postare qualcosa di più interessante riguardo al GPS….concludo dicendo che mi ha convinto più lui di te!!!!
Ma alla fine sempre castrol gps mi tocca!!!! :grForse non ci siamo capiti bene fasano…
Intendevo dire che questa discussione come avrai visto, va avanti da 6 pagine, per cui il mio consiglio era di vedere quale olio era stato il più quotato per esperienze dei membri del forum e provare quello, poi dopo valutavi tu se era buono anche per i tuoi gusti o meno.
Io avevo già espresso il mio parere riguardo il gps 10/40 in un’altra discussione (o forse questa indietro di qualche pagina?); devo dire che mi trovo bene e la moto si è sempre comportata più che bene.
Nessun rumore strano delle valvole ne di altri componenti, la frizione è sempre stata precisa e morbida, praticamente è sempre andata benissimo per la breve esperienza che ho potuto avere io visto che la moto la ho da febbraio e dallo stesso mese ho cambiato l’olio per mettere questo.
Spero di avere recuperato qualche punto su max! 😆Io sono tornato indietro ed ho visto che c’erano pareri buoni sul gps ma sempre con la semplice spiegazione “io mi sono trovato bene”….ora che max è stato più chiaro sinceramente ho capito meglio….in più tu come me hai la moto da pochissimo per cui almeno a me fa piacere sentire anche chi la moto ce l ha da 10 anni che forse qualche cosa in piu di noi avrà imparato!!!Poi che c’entra anche il tuo feedback si aggiunge positivamente …per cui qualche punto anche a te arriverà!!!
31 Dicembre 2010 alle 15:37 #12954AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
@ponch71 wrote:
Nella precedente discussione c’è scritto ………..
Trovato! Eri tu che avevi avuto problemi…
Non si è più saputo nulla riguardo i problemi con il castrol….
Tra l’altro non si è capito se ha avuto problemi con il gps o con il racing 10w40…
Ha detto solo power 1, ma si chiamano entrambi power 1… 😯 😯Ho avuto problemi quando ho utilizzato il gps 10w40…………
Ora sono passato al power 1 rancing 10w-50 e mi sono trovato molto meglio !!27 Maggio 2011 alle 19:57 #12955AnonymousMembroragazzi visto che sto valutando l’acquisto della Bull…styo girovagando alla ricerca di info..per l’olio ho visto che la RedLine(universalmente riconosciuta come una delle migliori aziende al mondo nella progettazione di oli motore, ha una base sintetica brevettata di cui ho letto cose eccelse) ha messo in listino un olio per le moto bicilindriche a V…si chiama proprio “V twin” con gradazione 20w50….secondo me sarebbe da provare sulla bull..
28 Maggio 2011 alle 7:09 #12956mauri70Partecipante@Corsaro-V wrote:
ragazzi visto che sto valutando l’acquisto della Bull…styo girovagando alla ricerca di info..per l’olio ho visto che la RedLine(universalmente riconosciuta come una delle migliori aziende al mondo nella progettazione di oli motore, ha una base sintetica brevettata di cui ho letto cose eccelse) ha messo in listino un olio per le moto bicilindriche a V…si chiama proprio “V twin” con gradazione 20w50….secondo me sarebbe da provare sulla bull..
bisognerebbe conoscere il prezzo…
28 Maggio 2011 alle 11:50 #12957AnonymousMembroGli oli redline li vendono su raceporter.com e viene 17euro al kg
28 Maggio 2011 alle 13:56 #12958AnonymousMembroAlla Yamaha al tagliando ti mettono un minerale! Come dice Ponch, basta che non abbia additivi e sono tutti buoni
29 Maggio 2011 alle 10:38 #12953RudyPartecipante30 Maggio 2011 alle 9:49 #12959Diegone80PartecipanteEffettivamente secondo me non serve usare olii di altissima qualità, basta utilizzare un buon olio con prezzi popolari, vedi il fatti che yamaha ti metta dentro il minerale…
30 Maggio 2011 alle 9:56 #12960AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Effettivamente secondo me non serve usare olii di altissima qualità, basta utilizzare un buon olio con prezzi popolari, vedi il fatti che yamaha ti metta dentro il minerale…
…che però ti fa pagare come un ottimo sintetico acquistato all’autoricambi… ::q
ormai con la scusa che hanno l’olio marchiato Yamalube, lo spacciano coem un pezzo di ricambio originale, giustificando così costi elevati!!! yamaha…: tiè ::fu
30 Maggio 2011 alle 10:04 #12961Diegone80PartecipantePurtroppo ha ragione bob, dannate case motociclistiche…
Ti dico solo che io sul mio burgman 400 che adesso ho cambiato per un silver wing 400 dovevo cambiare le pasticche posteriori e tirando giù la pinza mi sono accorto che una delle 2 brugole era spanata…
Dopo tutti i porconi per tirarla giù ho dovuto cambiarla ed in ferramenta non se ne trovava una uguale perchè aveta la testa a brugola, era filettata esternamente e poi aveva un perno metallico arrotondato che passava tra le 2 pasticche e le teneva obbligate nella loro posizione.
Sai quanto l’ho pagata in suzuki?
14 euro!!! Una fermo con testa a brugola!!!
Che ladri…30 Maggio 2011 alle 14:40 #12962AnonymousMembroormai con la scusa che hanno l’olio marchiato Yamalube, lo spacciano coem un pezzo di ricambio originale, giustificando così costi elevati!!! yamaha…: tiè ::fu :mrgreen:[/quote]
non so se sia stato già scritto, comunque ad ogni buon conto yamalube = motul….
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