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30 Giugno 2013 alle 7:17 #8055AnonymousMembro
Bonjour, sono arrivato ai 15,000 e come da istruzioni e suggerimenti mi appresto al cambio dell olio motore, che e´giusto fare ogni 5,000 km. Chiedo il supporto della vostra scienza: quale olio e´meglio (anche nel ridurre rumore punterie ed ´ammorbidire´ le cambiate a caldo)? Agip, Castrol, Elf, Motul 5100? Con quale vi trovate meglio? Adesso sto usando un Silkolene, ma non sono molto soddisfatto proprio per il rumore punterie discretamente avvertibile e le ´legnate´ in cambiata…sapete consigliarmi?
30 Giugno 2013 alle 11:59 #80151mauri70PartecipanteIo e tizio 67 usiamo motul 5100 10w50
20 Luglio 2013 alle 14:30 #80152AnonymousMembroEcco, oggi ho tagliandato per la prima volta in Slovacchia…due domande:
1 DESCRIZIONE OPERAZIONI E COSTO:
sostituzione olio freno anteriore
cambio olio e filtro olio (cca 3,3 lt. di motul 5100 10-40, filtro olio di ricambio non yamaha)
sostituzione olio cardano (in questo caso ho portato io l olio, un castrol per ingranaggi ipoidi)
controlli assortiti e domande a raffica da parte mia
COSTO 65 euro a nero…mi hanno perculato? Quanto spendete per queste operazioni (chi le sa fare da solo non giri il coltello nella piaga eh)2 OLIO FRENI:
ha sostituito solo l anteriore (dietro era ok), ha messo un olio motul sulla cui bottiglia c´era scritto DOT 3 E DOT 4…la cosa mi lascia perplesso…cioe´ e´possibile che un olio sia contemporaneamente 3 e 4 e anche buono/valido? Ma soprattuto va bene o posso avere problemi? Devo farlo ricambiare?20 Luglio 2013 alle 16:15 #80153rosso65Partecipantenon hai speso tanto….anzi…….più che buono….ottimo direi ::e_wink:: ….per l’olio dei freni ci va quello il dot 4.
20 Luglio 2013 alle 17:18 #80154ponch71Partecipante@Oltrecortina wrote:
COSTO 65 euro a nero…mi hanno perculato? Quanto spendete per queste operazioni (chi le sa fare da solo non giri il coltello nella piaga eh)
Il confronto non si può fare , ovvero 65€ da noi non sono nulla in confronto alla retribuzione italiana , ma magari li sono una spesa enorme secondo quella slovacca ,
2 OLIO FRENI:
ha sostituito solo l anteriore (dietro era ok), ha messo un olio motul sulla cui bottiglia c´era scritto DOT 3 E DOT 4…la cosa mi lascia perplesso…cioe´ e´possibile che un olio sia contemporaneamente 3 e 4 e anche buono/valido? Ma soprattuto va bene o posso avere problemi? Devo farlo ricambiare?Si sono praticamente uguali , cambia solo il punto di evaporazione e la capacità di assorbire l’umidità nel circuito
22 Luglio 2013 alle 6:01 #80155AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Oltrecortina wrote:
COSTO 65 euro a nero…mi hanno perculato? Quanto spendete per queste operazioni (chi le sa fare da solo non giri il coltello nella piaga eh)
Il confronto non si può fare , ovvero 65€ da noi non sono nulla in confronto alla retribuzione italiana , ma magari li sono una spesa enorme secondo quella slovacca ,
2 OLIO FRENI:
ha sostituito solo l anteriore (dietro era ok), ha messo un olio motul sulla cui bottiglia c´era scritto DOT 3 E DOT 4…la cosa mi lascia perplesso…cioe´ e´possibile che un olio sia contemporaneamente 3 e 4 e anche buono/valido? Ma soprattuto va bene o posso avere problemi? Devo farlo ricambiare?Si sono praticamente uguali , cambia solo il punto di evaporazione e la capacità di assorbire l’umidità nel circuito
si si chiaro che va rapportato alla situazione, ma anche il solo confronto tra i valori assoluti mi tranquillizza :). adesso devo spiegare al mecca il discorso dei fermi 🙂
22 Luglio 2013 alle 6:02 #80156ponch71PartecipanteFallo tu 15 minuti di lavoro
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