olio freni

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  • #7473
    ptcruiser
    Partecipante

    [/b]

    Ciao amici, mi sto preparando per cambiare l’olio dei freni’, posteriormente ho visto che la pinza presenta 2valvole di scarico’, quale devo usare per scaricare l’olio?

    #71007
    ponch71
    Partecipante

    Intanto prima del cambo metti nuove anche le pastiglie , poi per lo scarico è indifferente , mentre per lo spurgo devi farlo su tutte due le viti ……..
    Ps. cambia anche i tubi con quelli in treccia d’acciaio ……

    #71008
    ptcruiser
    Partecipante

    grazie ponch, sei un grande! ciao

    #71009
    pierdomenico
    Membro

    Un paio di meccanici mi hanno dissuaso dal cambiare i tubi a treccia di acciaio a meno che non siano danneggiati.
    Sono confuso

    #71010
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Un paio di meccanici mi hanno dissuaso dal cambiare i tubi a treccia di acciaio a meno che non siano danneggiati.
    Sono confuso

    Per quale motivo ………1 solo
    Quelli in treccia durata eterna ,niente effetto polmone che non è da poco …….
    Quelli originale durata limitata , effetto polmone costo superiore ai tubi in treccia = maggior guadagno …….

    #71011
    pierdomenico
    Membro

    a quello che capisco dunque i tubi originali non sono a treccia d’acciaio e dunque “respirano” creando bolle d’aria.
    tutto mi è chiaro grazie
    cosa mi consiglieresti
    accossato è una buona marca?

    #71012
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    a quello che capisco dunque i tubi originali non sono a treccia d’acciaio e dunque “respirano” creando bolle d’aria.
    tutto mi è chiaro grazie
    cosa mi consiglieresti
    accossato è una buona marca?

    no non è che traspirano , è che essendo in gomma , e calcolando che la temperatura potrebbe raggiungere il punto di ebollizione nelle frenate più corpose , ne consegue che qualsiasi liquido evapori e condensi creando bolle , e poi con la caloria tende a dilatare i tubi , che gli originali non sono cin treccia d’acciaio ……..
    Le marche per mè non interessano , calcola che per farteli ( 1 posteriore e 3 anteriori ci vogliono circa 120€ ) normalmente in commercio trovi 1 posteriore e 2 anteriori , che personalmente vedere i due tubi che partono dalla pompa non mi piacciono ( comunque gusto personale ) …………
    Il cambiare anche le pastiglie in concomitanza è per il semplice fatto che in questa maniera fai il livello giusto …….

    #71013
    pierdomenico
    Membro

    Grazie mille

    #71014
    pierdomenico
    Membro

    Se non ho capito male i tubi “artigianali” sono da preferire perche ,ne parte uno solo dalla pompa che poi si sdoppia con una T “invisibile”
    Ancora non ho la bestiolina sottomano e mi mancano i dettagli.
    La costruzione artigianale dei tubi è alla portata di ogni officina che prepara moto oppure mi servono altre professionalità?
    In città ci sono solo due officine che si occupano di preparazione moto .
    Grazie sempre

    #71015
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Se non ho capito male i tubi “artigianali” sono da preferire perche ,ne parte uno solo dalla pompa che poi si sdoppia con una T “invisibile”
    Ancora non ho la bestiolina sottomano e mi mancano i dettagli.
    La costruzione artigianale dei tubi è alla portata di ogni officina che prepara moto oppure mi servono altre professionalità?
    In città ci sono solo due officine che si occupano di preparazione moto .
    Grazie sempre

    Non so che lavoro tu faccia , ma se hai un tronchese ,una chiave da 10 e una morsa lo puoi fare anche tu ……….non ho detto che gli artigianali sono migliori , solo te li puoi fare come vuoi tu , ma cercando in rete trovi anche chi li produce in 3 pezzi ………

    #71016
    pierdomenico
    Membro

    Grazie di nuovo

    #71017
    pierdomenico
    Membro

    Gentilissimo Ponch approfitto per chiederti qualche consiglio sui tamponi paracarena
    Hai qualche marca e negozio on line da consigliarmi ?
    Ho trovato questi due link
    A quello che capisco devo comprare sia la parte in acciaio che il rivestimento vero e propio?
    Grazie di nuovo

    http://www.louis.de/_4066aa43fa52c4e46b527d9483066512c1/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10021970&anzeige=0&ADTRACTIONSLOT=detail_xsord

    http://www.louis.de/_4066aa43fa52c4e46b527d9483066512c1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10022040&anzeige=0

    #71018
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Gentilissimo Ponch approfitto per chiederti qualche consiglio sui tamponi paracarena
    Hai qualche marca e negozio on line da consigliarmi ?
    Ho trovato questi due link
    A quello che capisco devo comprare sia la parte in acciaio che il rivestimento vero e propio?
    Grazie di nuovo

    http://www.louis.de/_4066aa43fa52c4e46b527d9483066512c1/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10021970&anzeige=0&ADTRACTIONSLOT=detail_xsord

    http://www.louis.de/_4066aa43fa52c4e46b527d9483066512c1/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10022040&anzeige=0

    Molto più economicamente li puoi fare con un contrappeso del manubrio ……..

    #71019
    pierdomenico
    Membro

    Grazie ,la resistenza immagino sia la stessa
    la tua squisitezza è non comune
    Terrò in considerazione anche questa opzione
    Grazie di nuovo

    #71020
    ponch71
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Grazie ,la resistenza immagino sia la stessa

    Nel momento in cui cadi l’ultimo pensiero è quello della moto , il primo sono tutti i tuoi anni di vita in 1/100 di secondo ……….percui resistenza o no fanno poco in caso di caduta forte , mentre da fermo anche un pezzo di legno fa il suo lavoro ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

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