Olio

Home Forum …::OFFICINA::… Olio

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 108 totali)
  • Autore
    ptcruiser
    Partecipante

anche lo shell advance ax7 15w50….ottimo olio api sl e jaso ma2

mauri70
    Partecipante

Personalmente sono più orientato per il 10w50 , più fluido alla partenza

ptcruiser
    Partecipante

in effetti il 10w50 è più fluido a freddo ma considera che le harley montano 20w40……..forse un olio più viscoso è meglio…..boh!!!

mauri70
    Partecipante

Sinceramente sono più orientato sul 10w50. Ammetto che ero stato tentato da 15w o dal 20w, ma poi documentandomi sulle “propietà” delle sigle, non salgo sopra il 10w. le harley evidentemente non hanno un sistema di accensione delicato come il nostro.

Poi ognuno chiaramente la pensa come crede

ACE cafe
    Partecipante
    mauri70 wrote:
    Sinceramente sono più orientato sul 10w50. Ammetto che ero stato tentato da 15w o dal 20w, ma poi documentandomi sulle “propietà” delle sigle, non salgo sopra il 10w. le harley evidentemente non hanno un sistema di accensione delicato come il nostro.

Poi ognuno chiaramente la pensa come crede[/quote

Io uso il 10W50 Nils da sempre …..é costoso lo so’ ma, il nostro twin patisce il caldo estivo e ha bisogno di un lubrificante molto efficace in accensione a freddo e che non diventi brodo alle alte temp. !!

D’altro canto spendere molto in un lubrificante lo ritengo indispensabile quando un motore come il nostro ci si basa completamente….cambio, frizione, distribuzione e raffreddamento insieme alla sola aria spesso calda !!

mauri70
    Partecipante

Certo ace, l’ho preso anch’io con te una volta il nils

ponch71
    Partecipante

@ponch71 wrote:

Ecco il flacone di olio …

Cortesemente pareri positivi o negativi di questo olio , di quelli che lo stanno usando ……..è un prodotto nuovo giusto anche sapere anche le opinioni di chi lo sta usando ……. ::cry::

ptcruiser
    Partecipante

anche io sono molto curioso di sapere come si comporta questo olio….. un confronto……
    Nils for race 10w50
    API : SM
    Viscosità DIN 51562 40°C : 108
    Viscosità DIN 51562 100°C : 17,2
    Indice viscosità ISO 2909 : 175

motul 7100 10w50
    api: SN
    Viscosity at 40°C (104°F) 120.5 mm²/s
    Viscosity at 100°C (212°F) 18.1 mm²/s
    Viscosity Index 167

ptcruiser
    Partecipante

ragionando sugli indici a 40 gradi il motul rimane più “compatto”, dovrebbe proteggere di più?

MojiTTo
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@ponch71 wrote:

Cortesemente pareri positivi o negativi di questo olio , di quelli che lo stanno usando ……..è un prodotto nuovo giusto anche sapere anche le opinioni di chi lo sta usando ……. ::cry::

Appunto, nessuno dice niente di come si trova?
    Il mio e ancora immagazzinato da Walter.

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

Adriano
    Moderatore

@ponch71 wrote:

@ponch71 wrote:

Ho fatto pochi km per adesso… ma la cosa che posso dire è che ieri ho usato la Bull ed era ferma da domenica… come al solito metto la prima per scollare la frizione e… la frizione praticamente non era incollata!!! 😯 ::mrgreen::

Da freddo la mia Bull faceva un leggero tintinnio altalenante dalla distribuzione del cilindro anteriore quando stava piegata sul cavalletto (che spariva appena la temperatura saliva un po’), con il Motul 5100 avevo notato che questo tintinnio si era attenuato parecchio… con il Klotz è quasi sparito!

Ovviamente con l’olio nuovo la Bull fila via liscia… quello che mi ha colpito è che sostanzialmente il mio motore che ha qualche km sulle spalle (nel post dei lavori invernali ho erroneamente scritto che i km erano 82.000, in reltà sono 78.000) sostanzialmente “suonava” un po’ diverso da quelli molto più freschi di Michele e Gullivel (che più o meno hanno metà dei miei km), un po’ più “metallico” direi… ora la sensazione è che i cilindri girino molto più “ovattati”…

Come ho già detto l’olio è nuovo per cui dovrò fare qualche altro km prima di esprimere giudizi definitivi, ma fin’ ora le impressioni sono superiori a quelle avute (per’altro già ottime) con il Motul!

Life is a journey, not a destination !

kiwi1
    Partecipante

… ciao ragazzi, anch’io l’ho cambiato da poco a favore del Klotz, qundi ho fatto molti pochi chilometri…. sporattutto a causa di un “legittimo impedimento” che per il momento mi costringe a letto (lunedì mi hanno operato di ernie inguinali bilaterali); ma conto di recuperare i Km persi….
    Per ora comunque le prime impressioni sono positive: concordo con Adriano sulla “pastosità” di funzionamento, anche se la mia cucciola ha ca. 30.000 Km, ed ho l’impressione che anche il funzionamento del cambio ne abbia tratto beneficio.
    Ribadisco che queste sono solo le prime impressioni, ho percorso ancora pochi Km per poter dare un parere più completo… ::e_wink::

MojiTTo
    Partecipante

@Adriano wrote:

@ponch71 wrote:

@ponch71 wrote:

Ho fatto pochi km per adesso…

Grazie Adriano ::e_wink::

«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

MojiTTo
    Partecipante

@kiwi1 wrote:

… ciao ragazzi, anch’io l’ho cambiato da poco a favore del Klotz…

Grazie anche a te @kiwi1,
    e recupera tutte le tue forze per scaldare quest oglio. ::e_smile::
    Ti auguro di ritornare presto in sella! ::e_wink::

mau
    Partecipante

Io personalmente, da quando ce l’ho la Bull cioè da 3 anni, uso il Wladoil Blue Power 1050 e mi ci trovo benissimo, non so che olio c’era quando l’ho portata a casa, ma vi assicuro che la differenza è stata evidente ::exclaim:: …e poi per il mio mecca il Blue Power è ai vertici, lui lo usa in pista ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.