Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › OLii e grado termico
@ACE cafè wrote:
La “forbice”del grado termico è comunque più.. ampia rispetto a quella consigliata da libretto….e questo è un vantaggio per la sostenibilità del lubrificante alle alte temperature…..la BULL non possiede radiatori dell’olio ed è raffreddata ad aria…..fatevi un semaforo rosso di 10 minuti dopo aver fatto una bella tirata in pieno Luglio con una temperatura esterna di 35 gradi magari sotto il sole…..e poi misurate la temperatura dell’olio !!
Un olio con un grado termico basso diventa ACQUA e bolle come quello del Mc Donald…. 😉 😆
Giro fatto sabato pom. fino a Lignano Sabbiadoro temperatura olio costante tra i 90°/110° se fai una fermata al semaforo sale anche fino a 130°/140° temperature rilevate dal strumentino che ho installato
Io uso NILS 4-RACE SYNTETIC SAE 10W / 50
mi trovo benissimo, prodotto italiano, l’azienda è a Bolzano, esiste il sito con le varie delucidazioni…..devo anche aggiungere che da quando uso questo prodotto ho un cambio più tenero agli innesti e meno gratugioso…avverto COSTICCHIA !!
Centro Castrol in Vigevano, doveva fare un ordine e mi ha fatto la cortesia si metter dentro anche il Power I GPS 15-50W.
Fra due w.e. potrò (finalmente) aggiungere il ½ litro mancante. 😉