Oggi è stato il colmo

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Oggi è stato il colmo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    ponch71
    Partecipante

Ho chiamato un idraulico a farmi fare un preventivo per allaciarmi la caldaia a gpl ( pagamento in nero ovviamente ) io gli facevo trovre la caldaia già appesa a muro ,tubi di scarico già montati ,lui doveva solo mettere come materiale 4 curve e due tubi lunghi 1mt da 1/2″ ,4 curve e due tubi da 3/8″
    …………………….sapete cosa ha avuto il coraggio di chiedermi 450,oozio lupo gli ho fatto fare una corsa che se non trovava la strada immediatamente saltava giù da davanzale ,ha iniziato a dirmi : ci vogliono 2 persone sai ,minimo é una mezza giornata di lavoro e gli operai costano ,le curva e i tubi sai ci saranno 100,oo di materiale ………..
    Ok conti alla mano 450,oo costo complessivo meno il materiale messo da lui 100,oo sono di restante 350,oo .
    Adesso un operaio che costi circa 30,oo l’ora x 4 ore chieste da lui sono 120,oo ::ban ma siccome ci vogliono due operai diventano 240,oo sommati ai 100,oo del materiale sono 340,oo se non sbaglio ,” ditemi se sto sbagliando i conteggi ” percui in teoria mi avanzano 110,oo che ando cazzo li prende per mettermeli in culo ……………
    Probabilmente in NERO mi voleva spillare circa 43,oo l’ora a je sboro mi , se el voeva je trombavo anche a mojer gratis …… E pensate mi hanno detto sia il più economico in piazza ……

E poi sto sistema de merda mi faceva i conti in tasca a mè che lavoravo esclusivamente con le aziende ,percui tutto fatturato e pretendeva che con gli studi del settore (che tra l’altro per il lavoro che facevo io non esistevano ,ma sono stati fatti calcolando all’incirca copiado quelli di un meccanico di autoveicoli ) facessi un lordo minimo di 40.ooo,oo annui , e mi dicevano che ero un ladro perche chiedevo 30,oo l’ora fatturata , senza suplemento chiamata o km aggiunti …..

fabrizio
    Partecipante

Allora già ti fai montare una caldaia a Gpl in nero snza fattura non mi sta bene!!!!!
    Ma faccio finta di non aver letto che vuoi montare in nero la caldaia e rispondo alla seconda parte del tuo discorso. Da adetto al settore ti dico che con il materiale sei stato altissimo…..

Poi 450 euro per due curve e un po’ di canapa è veramente da fucilata in mezzo agli occhi…. Io prendo quei soldi per installare un mono con tubi presenti, io metto cavo, staffa e accessori per il collegamento.

Per le 4 ore: ci sta, lui calcola due (??????) persone (un garzone e un operaio, dove di solito il garzone costa meno) dal magazzino a casa tua e ritorno alla fine ti prende mezza giornata e pace……

Insomma io non mi speigo quei 450 euro!!!!! Comunque se monti la caldaia monti anche le curve e il resto….. Al limite ti faccio un pdf di come fare.

ponch71
    Partecipante

No io so farlo e me lo faccio ,solo evitavo di prendere della roba che non mi serve ……….a dimenticavo me lo avrebbero fatto di sabato pom……….

E non è tutto pensa che perche mio padre non si è fatto fare il preventivo prima dell’intervento mi hanno inculato 145,oo sempre in nero per sostituire i 10 ugelli da metano a gpl e portato il vaso ad espansione in pressione ( che lo avevo già fatto io ) ……………

fabrizio
    Partecipante

Mandlo a cagare anche da parte mia e digli che non si rovina il mercato cosi……..

Che pena!!!!!

Adriano
    Moderatore

Ponch… ricadiamo sempre li… 🙁

Io prendo da ladro perchè chiedo 20,00 euro l’ ora iva compresa… meno di te addirittura… e come te alla fine mi devo barcamenare per arrivare a fine mese… ::q

Life is a journey, not a destination !

tiz
    Partecipante

@Adriano wrote:

Io prendo da ladro perchè chiedo 20,00 euro l’ ora iva compresa… meno di te addirittura… e come te alla fine mi devo barcamenare per arrivare a fine mese… ::q

Ladro , con tutto quello che ricavi dal ricarico sulle autoradio…..
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ponch71
    Partecipante

@Adriano wrote:

Te si sei proprio messo male …………

fabrizio
    Partecipante

20 euro ora senza il materiale per chi fa’ lavori di sola manodopera e al limite della vita, sto parlando chiaramente iva compresa e documenti vari!!!!!

Certo che poi metti il carico sul materiale, sulle radio e fai la cresta pure sul millimetro di cavo!!!! Mi dicono che fai pagare anche i fusibili rotti!!!! SCHERZO!!!!!!

tiz
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Mi dicono che fai pagare anche i fusibili rotti!!!! SCHERZO!!!!!!

No No . i fusibili li mette rotti apposta così poi tornano in salone per rifare l’intervento e allora giù altri 20 euro/ ora , alla fine diventano 20+20 quindi 40 :gr 😈 😈

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.