Nuovo Manubrio

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  • #81011
    Adriano
    Moderatore

    Li hai fatti tu i contrappesi?

    Life is a journey, not a destination !

    #81012
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Li hai fatti tu i contrappesi?

    Ho assemblato i fischer ai contrappesi acquistati da un ricambista ::e_wink::

    #81013
    Anonymous
    Membro

    Finalmente, provata su strada 😯
    Sensibilmente migliorato l’inserimento in curva, e la manegevolezza nei cambi di direzione…la postura è meno infossata, a tutto vantaggio della schiena e le curve lente e strette si affrontano con più sicurezza e controllo, xkè non si avverte la tendenza a chiudere; per ultimo, ma non meno importante, la moto è diventata più leggera da spostare da ferma ::e_biggrin::
    Per ki ha già cambiato il manubrio so ke non ho detto nulla di nuovo, ma x ki ha ancora quello originale consiglio vivamente di sostituirlo ::e_wink::
    UN’ALTRA MOTO!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    #81014
    kiwi1
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Finalmente, provata su strada 😯
    Sensibilmente migliorato l’inserimento in curva, e la manegevolezza nei cambi di direzione…la postura è meno infossata, a tutto vantaggio della schiena e le curve lente e strette si affrontano con più sicurezza e controllo, xkè non si avverte la tendenza a chiudere; per ultimo, ma non meno importante, la moto è diventata più leggera da spostare da ferma ::e_biggrin::
    Per ki ha già cambiato il manubrio so ke non ho detto nulla di nuovo, ma x ki ha ancora quello originale consiglio vivamente di sostituirlo ::e_wink::
    UN’ALTRA MOTO!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    …arrivo, arrivo… ::redface::

    #81015
    Techmik76
    Partecipante

    Eccomi qua…riprendo questo 3d perche’ come ogni anno, anche quest’anno, si ripropone il bisogno di sostituire il manubrio originale che ostinatamente rimane montato sulla mia bull.
    Ma stavolta sono stufo…stavolta voglio godermi la guida senza piu’ sentire mignolo-anulare e talvolta medio che mi si addormentano in sequenza con formicolii insopportabili.

    Quindi…ho delle domande alle quali vorrei che rispondeste in massa sia condividendo idee che esperienze personali.

    1. Che manubrio consigliate di prendere? L’originale e’ un piega bassa o alta?

    2. Meglio un doppia sezione? E se si, perche’? ::redface::

    3. Capitolo contrappesi…meglio pesanti o leggeri?…coreografici o funzionali?

    Sono assalito da dubbi!!! ::redface:: ::rolleyes:: 😆

    Aiuto!

    #81016
    ponch71
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Eccomi qua…riprendo questo 3d perche’ come ogni anno, anche quest’anno, si ripropone il bisogno di sostituire il manubrio originale che ostinatamente rimane montato sulla mia bull.
    Ma stavolta sono stufo…stavolta voglio godermi la guida senza piu’ sentire mignolo-anulare e talvolta medio che mi si addormentano in sequenza con formicolii insopportabili.

    Quindi…ho delle domande alle quali vorrei che rispondeste in massa sia condividendo idee che esperienze personali.

    1. Che manubrio consigliate di prendere? L’originale e’ un piega bassa o alta? Meglio alta o bassa

    2. Meglio un doppia sezione? E se si, perche’? ::redface:: Grossa o magra

    3. Capitolo contrappesi…meglio pesanti o leggeri?…coreografici o funzionali? Bionda o mora

    Sono assalito da dubbi!!! ::redface:: ::rolleyes:: 😆 il tuo gusto

    Aiuto! Tutti hanno provato la loro maniera e tutti hanno gusti diversi

    Nessuno ce l’ha uguale , è a tuo gusto personale , sicuramente delle tre soluzioni ci sarà una che piace anche a te 😆 😆 😆 😆

    #81017
    tiz
    Partecipante

    Se sino ad oggi hai avuto l’originale che è un PIEGA ALTA A SINGOLA SEZIONE …… ::rolleyes:: direi che è il caso , se vuoi cambiare , di provare un PIEGA BASSA DOPPIA SEZIONE ::e_biggrin::

    I contrappesi con un doppia sezione diventano un ornamento per cui puoi metterli anche leggeri in alluminio ::e_wink::

    #81018
    Adriano
    Moderatore

    La mia esperienza è stata questa…

    Con l’originale non avevo alcun problema di formicolii od “addormentamenti” di dita, ma già dopo 50-60 km comincuavano a duolermi le cervicali… dopo 2-300 km non vedevo l’ora ri arrivare a casa dal dolore. Girando con la zavorrina la situazione peggiorava esponenzialmente… inoltre ad ogni tornante in montagna avevo sempre la sensazione che mi si chiudesse l’anteriore.

    Ho montatato quindi un doppia sezione a piega bassa, riser ribassati e dei contrappesi che pesavano un etto e mezzo… giusto per averl iinsomma…
    I problemi alle cervicali sono diminuiti tantissimo, adesso un giro in montagna da 3-400 km non mi pesa più… prima di stare male alle cervicali mi fa male il cu*o! 😆
    Ho però fin da subito avvertito l’indolenzimento, fino all’addormentamento, del mignolo e dell’anulare destro… al sinistro molto meno… con questa configurazione avvertivo delle vibrazioni ad alta frequenza che innescavano il fenomeno… pensavo fosse un problema allo pneumatico anteriore, magari usurato irregolarmente… ho poi cambiato il treno di gomme ed il problema è rimasto inalterato…
    Quest’anno ho modificato e montato i contrappesi originali e la situazione è nettamente migliorata, non ci ho girato ancora tantissimo… al massimo ho fatto 200 km ma ho avvertito appena appena un formicolio alla mano destra, ma forse era dovuto al digiuno da moto invernale…

    Life is a journey, not a destination !

    #81019
    ptcruiser
    Partecipante

    in effetti con l’originale c’è la sensazione che nelle curve strette tende a chiudere……..bisogna correggere di forza….
    ho notato che con i due contrappesi ai lati del serbatoio la situazione è leggermente migliorata rispetto a prima…..può essere ?boh!! ::rolleyes:: ::rolleyes::

    #81020
    gianfranco79
    Membro

    Ehi, Marguzzo, noi siamo vicini… quando fai queste cose me lo devi dire che magari mi aggrego! ::mrgreen::

    #81021
    Techmik76
    Partecipante

    Tiz, Adriano, grazie per le Vs risposte.
    Walter so bene che e’ una questione di gusti e piacere personale ma sono talmente in alto mare e mi mancano nozioni basilari per potere inziare ad orientare la mia attenzione su qualcosa in particolare. Per questo chiedevo aiuto a chi una scelta l’ha gia’ fatta. Anche per capire perche’ l’ha fatta. ::e_ugeek::

    Non sapevo che l’originale fosse piega alta singola sezione! ::e_surprised::
    Ero convinto fosse un doppia sezione e la piega non mi sembrava alta in effetti. E’ proprio vero che non ci capisco un ca…!! 😆
    Forse sul modello 2005 hanno messo il doppia sezione, corretto?

    Io pensavo di orientarmi su un doppia sezione proprio per ridurre le vibrazioni e possibilmente mantenendo i contrappesi originali che mi piacciono. Il diametro deve essere 22 per poter utilizzare i riser originali?

    #81022
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Forse sul modello 2005 hanno messo il doppia sezione, corretto?

    Io pensavo di orientarmi su un doppia sezione proprio per ridurre le vibrazioni e possibilmente mantenendo i contrappesi originali che mi piacciono. Il diametro deve essere 22 per poter utilizzare i riser originali?

    si sul 2005 c’è il doppia sezione e la piega è più bassa

    non ti basta avere il diametro da 22 per mettere gli originali devi anche modificarli facendo tornire la parte che deve entrare nel manubrio ed aggiungendo un tassello ad espansione per bloccarli ::e_wink::

    #81023
    Techmik76
    Partecipante

    Azz, suona troppo complicato. ::e_sad::

    Mi tocchera’ cercarne uno che preveda in abbinamento qualcosa di carino…

    Confermi che il diametro giusto e’ 22 per mantenere i riser originali oppire ho detto una “monata”? ::redface:: 😆

    #81024
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Azz, suona troppo complicato. ::e_sad::

    Mi tocchera’ cercarne uno che preveda in abbinamento qualcosa di carino…

    Confermi che il diametro giusto e’ 22 per mantenere i riser originali oppire ho detto una “monata”? ::redface:: 😆

    il problema non è il diametro ma il fatto che :

    1) i riser originali hanno bisogno di un dado dove avvitarsi

    2 ) il diametro interno di un manubrio da 22 in acciaio è diverso da quello di uno da 22 in alluminio che è più stretto e quindi il collo dei contrappesi originali non entrano se non vengono ridotti di diametro.

    ::e_wink::

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