Nuovo Manubrio

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Nuovo Manubrio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

Li hai fatti tu i contrappesi?

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

@Adriano wrote:

Li hai fatti tu i contrappesi?

Ho assemblato i fischer ai contrappesi acquistati da un ricambista ::e_wink::

Anonymous
    Membro

Finalmente, provata su strada 😯
    Sensibilmente migliorato l’inserimento in curva, e la manegevolezza nei cambi di direzione…la postura è meno infossata, a tutto vantaggio della schiena e le curve lente e strette si affrontano con più sicurezza e controllo, xkè non si avverte la tendenza a chiudere; per ultimo, ma non meno importante, la moto è diventata più leggera da spostare da ferma ::e_biggrin::
    Per ki ha già cambiato il manubrio so ke non ho detto nulla di nuovo, ma x ki ha ancora quello originale consiglio vivamente di sostituirlo ::e_wink::
    UN’ALTRA MOTO!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

kiwi1
    Partecipante

@marguzzo wrote:

Finalmente, provata su strada 😯
    Sensibilmente migliorato l’inserimento in curva, e la manegevolezza nei cambi di direzione…la postura è meno infossata, a tutto vantaggio della schiena e le curve lente e strette si affrontano con più sicurezza e controllo, xkè non si avverte la tendenza a chiudere; per ultimo, ma non meno importante, la moto è diventata più leggera da spostare da ferma ::e_biggrin::
    Per ki ha già cambiato il manubrio so ke non ho detto nulla di nuovo, ma x ki ha ancora quello originale consiglio vivamente di sostituirlo ::e_wink::
    UN’ALTRA MOTO!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

…arrivo, arrivo… ::redface::

Techmik76
    Partecipante

Eccomi qua…riprendo questo 3d perche’ come ogni anno, anche quest’anno, si ripropone il bisogno di sostituire il manubrio originale che ostinatamente rimane montato sulla mia bull.
    Ma stavolta sono stufo…stavolta voglio godermi la guida senza piu’ sentire mignolo-anulare e talvolta medio che mi si addormentano in sequenza con formicolii insopportabili.

Quindi…ho delle domande alle quali vorrei che rispondeste in massa sia condividendo idee che esperienze personali.

1. Che manubrio consigliate di prendere? L’originale e’ un piega bassa o alta?

2. Meglio un doppia sezione? E se si, perche’? ::redface::

3. Capitolo contrappesi…meglio pesanti o leggeri?…coreografici o funzionali?

Sono assalito da dubbi!!! ::redface:: ::rolleyes:: 😆

Aiuto!

ponch71
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

Eccomi qua…riprendo questo 3d perche’ come ogni anno, anche quest’anno, si ripropone il bisogno di sostituire il manubrio originale che ostinatamente rimane montato sulla mia bull.
    Ma stavolta sono stufo…stavolta voglio godermi la guida senza piu’ sentire mignolo-anulare e talvolta medio che mi si addormentano in sequenza con formicolii insopportabili.

Quindi…ho delle domande alle quali vorrei che rispondeste in massa sia condividendo idee che esperienze personali.

1. Che manubrio consigliate di prendere? L’originale e’ un piega bassa o alta? Meglio alta o bassa

2. Meglio un doppia sezione? E se si, perche’? ::redface:: Grossa o magra

3. Capitolo contrappesi…meglio pesanti o leggeri?…coreografici o funzionali? Bionda o mora

Sono assalito da dubbi!!! ::redface:: ::rolleyes:: 😆 il tuo gusto

Aiuto! Tutti hanno provato la loro maniera e tutti hanno gusti diversi

Nessuno ce l’ha uguale , è a tuo gusto personale , sicuramente delle tre soluzioni ci sarà una che piace anche a te 😆 😆 😆 😆

tiz
    Partecipante

Se sino ad oggi hai avuto l’originale che è un PIEGA ALTA A SINGOLA SEZIONE …… ::rolleyes:: direi che è il caso , se vuoi cambiare , di provare un PIEGA BASSA DOPPIA SEZIONE ::e_biggrin::

I contrappesi con un doppia sezione diventano un ornamento per cui puoi metterli anche leggeri in alluminio ::e_wink::

Adriano
    Moderatore

La mia esperienza è stata questa…

Con l’originale non avevo alcun problema di formicolii od “addormentamenti” di dita, ma già dopo 50-60 km comincuavano a duolermi le cervicali… dopo 2-300 km non vedevo l’ora ri arrivare a casa dal dolore. Girando con la zavorrina la situazione peggiorava esponenzialmente… inoltre ad ogni tornante in montagna avevo sempre la sensazione che mi si chiudesse l’anteriore.

Ho montatato quindi un doppia sezione a piega bassa, riser ribassati e dei contrappesi che pesavano un etto e mezzo… giusto per averl iinsomma…
    I problemi alle cervicali sono diminuiti tantissimo, adesso un giro in montagna da 3-400 km non mi pesa più… prima di stare male alle cervicali mi fa male il cu*o! 😆
    Ho però fin da subito avvertito l’indolenzimento, fino all’addormentamento, del mignolo e dell’anulare destro… al sinistro molto meno… con questa configurazione avvertivo delle vibrazioni ad alta frequenza che innescavano il fenomeno… pensavo fosse un problema allo pneumatico anteriore, magari usurato irregolarmente… ho poi cambiato il treno di gomme ed il problema è rimasto inalterato…
    Quest’anno ho modificato e montato i contrappesi originali e la situazione è nettamente migliorata, non ci ho girato ancora tantissimo… al massimo ho fatto 200 km ma ho avvertito appena appena un formicolio alla mano destra, ma forse era dovuto al digiuno da moto invernale…

Life is a journey, not a destination !

ptcruiser
    Partecipante

in effetti con l’originale c’è la sensazione che nelle curve strette tende a chiudere……..bisogna correggere di forza….
    ho notato che con i due contrappesi ai lati del serbatoio la situazione è leggermente migliorata rispetto a prima…..può essere ?boh!! ::rolleyes:: ::rolleyes::

gianfranco79
    Membro

Ehi, Marguzzo, noi siamo vicini… quando fai queste cose me lo devi dire che magari mi aggrego! ::mrgreen::

Techmik76
    Partecipante

Tiz, Adriano, grazie per le Vs risposte.
    Walter so bene che e’ una questione di gusti e piacere personale ma sono talmente in alto mare e mi mancano nozioni basilari per potere inziare ad orientare la mia attenzione su qualcosa in particolare. Per questo chiedevo aiuto a chi una scelta l’ha gia’ fatta. Anche per capire perche’ l’ha fatta. ::e_ugeek::

Non sapevo che l’originale fosse piega alta singola sezione! ::e_surprised::
    Ero convinto fosse un doppia sezione e la piega non mi sembrava alta in effetti. E’ proprio vero che non ci capisco un ca…!! 😆
    Forse sul modello 2005 hanno messo il doppia sezione, corretto?

Io pensavo di orientarmi su un doppia sezione proprio per ridurre le vibrazioni e possibilmente mantenendo i contrappesi originali che mi piacciono. Il diametro deve essere 22 per poter utilizzare i riser originali?

tiz
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

Forse sul modello 2005 hanno messo il doppia sezione, corretto?

Io pensavo di orientarmi su un doppia sezione proprio per ridurre le vibrazioni e possibilmente mantenendo i contrappesi originali che mi piacciono. Il diametro deve essere 22 per poter utilizzare i riser originali?

si sul 2005 c’è il doppia sezione e la piega è più bassa

non ti basta avere il diametro da 22 per mettere gli originali devi anche modificarli facendo tornire la parte che deve entrare nel manubrio ed aggiungendo un tassello ad espansione per bloccarli ::e_wink::

Techmik76
    Partecipante

Azz, suona troppo complicato. ::e_sad::

Mi tocchera’ cercarne uno che preveda in abbinamento qualcosa di carino…

Confermi che il diametro giusto e’ 22 per mantenere i riser originali oppire ho detto una “monata”? ::redface:: 😆

tiz
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

Azz, suona troppo complicato. ::e_sad::

Mi tocchera’ cercarne uno che preveda in abbinamento qualcosa di carino…

Confermi che il diametro giusto e’ 22 per mantenere i riser originali oppire ho detto una “monata”? ::redface:: 😆

il problema non è il diametro ma il fatto che :

1) i riser originali hanno bisogno di un dado dove avvitarsi

2 ) il diametro interno di un manubrio da 22 in acciaio è diverso da quello di uno da 22 in alluminio che è più stretto e quindi il collo dei contrappesi originali non entrano se non vengono ridotti di diametro.

::e_wink::

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.