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27 Agosto 2013 alle 16:19 #8117AnonymousMembro
Finalmente, dopo aver risolto il problema contrappesi, sono riuscito a montare il nuovo manubrio.
Ho scelto un Rizoma in Ergal anodizzato da 22mm di diametro in color alluminio, per chi è interessato il modello è: MA001A
Non ho avuto modo di provarlo a lungo, perkè ho il viruz, quello vero con tanto di tosse 👿 , solo un giretto attorno all’isolato.
Si nota subìto una maggiore manegevolezza e sensibilità all’avantreno ed è venuta meno anke la tendenza a chiudere nelle curve più strette, poi è milgliorata anke la postura, ora si guida con la skiena meno inarcata.
Pubblico qualke foto, dove si può vedere il manubrio, come cambia rispetto all’originale e l’effetto ke fa montato, su riser originali. ::e_wink::
P.S. Migliora la manegevolezza anke nelle manovre a motore spento ::e_biggrin::28 Agosto 2013 alle 12:09 #80997Techmik76PartecipanteBello!
Bravo Marguzzo! ::e_wink::
come hai risolto per i contrappesi? Da chi sei andato per la filettatura?28 Agosto 2013 alle 12:39 #80998kiwi1PartecipanteBello, a vederlo così sembra molto simile al modello originale MY’05…. ::question::
… ne ho uno in cantiere ma volevo cambiare anche i riser con un modello più basso degli originali….28 Agosto 2013 alle 16:23 #80999AnonymousMembro@Techmik76 wrote:
Bello!
Bravo Marguzzo! ::e_wink::
come hai risolto per i contrappesi? Da chi sei andato per la filettatura?Grazie Techmik76, per i contrappesi ho risolto prendendone due nuovi, ai quali ho accoppiato dei fisher x cemento.
Essendo in Ergal il manubrio ha uno spessore maggiore e quindi il diametro interno è minore rispetto all’originale, cosa questa ke esclude a priori l’utilizzo dei cantrappesi originali, salvo tornitura degli stessi per adattarli al nuovo manubrio e comunque rimaneva da risolvere il problema del fissaggio degli stessi, in quanto il manubrio originale ha alle estremità dei dadi filetteti a cui avvitare i contrappesi. 😯
A quel punto ho deciso di farne dei nuovi con un sistema di fissaggio ad espansione, come la maggior parte dei contrappesi ::e_wink::
Il problema più grosso però è stato, in realtà, trovare i contrappesi del giusto peso, per evitare noie dovute a vibrazioni al manubrio o peggio ancora a possibili sbacchettamenti. ::e_confused::
I contrappesi originali pesano 330gr. cad e quelli fatti da me in versione definitiva pesano 318gr. poca differenza ed infatti nessuna vibrazione, per gli eventuali sbacchettamenti verificherò appena sto meglio (sono a casa col raffreddore), ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::28 Agosto 2013 alle 16:39 #81000AnonymousMembro@kiwi1 wrote:
Bello, a vederlo così sembra molto simile al modello originale MY’05…. ::question::
… ne ho uno in cantiere ma volevo cambiare anche i riser con un modello più basso degli originali….Si kiwi1 è molto bello, anke xke il colore si sposa benissimo con le altre parti in alluminio o colorate come tali, cruscotto, piastre ecc.
Ank’io avevo intenzione di accoppiare il manubrio a dei riser piu bassi, ma ho voluto procedere per gradi, per rendere meno traumatico il cambio di posizione di guida ::rolleyes::
Col senno di poi devo dire ke ho fatto bene ::e_biggrin::
Il nuovo manubrio sposta già più avanti la postura e con iriser più bassi i polsi sarebbero stati caricati maggiormente. 😯
Personalmente preferisco una posizione più turistica e questa configurazione per le mie esigenze è perfetta: manegevolezza e controllo senza sacrificare il comfort, cose ke il manubrio precedente, di forma praticamente custom, non riusciva ad unire ::e_wink::28 Agosto 2013 alle 16:40 #81001tizPartecipante@marguzzo wrote:
ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::
io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::
28 Agosto 2013 alle 17:26 #81002kiwi1PartecipanteHey, grazie marguzzo… spiegazione esauriente e convincente e… complimenti per l’inventiva…
Bravo !! ::e_wink::28 Agosto 2013 alle 18:32 #81003AnonymousMembro@tiz wrote:
@marguzzo wrote:
ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::
io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::
Sai cosa? Visto ke mamma Yamaha aveva deciso di metterli così pesanti ho preferito non riskiare ::e_biggrin::
28 Agosto 2013 alle 18:33 #81004AnonymousMembro@kiwi1 wrote:
Hey, grazie marguzzo… spiegazione esauriente e convincente e… complimenti per l’inventiva…
Bravo !! ::e_wink::Grazie ::e_wink::
28 Agosto 2013 alle 18:36 #81005tizPartecipante@marguzzo wrote:
@tiz wrote:
@marguzzo wrote:
ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::
io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::
Sai cosa? Visto ke mamma Yamaha aveva deciso di metterli così pesanti ho preferito non riskiare ::e_biggrin::
certo , hai fatto bene anchè perchè ho visto che hai il manubrio monosezione ed Io invece ho quello a doppia sezione che vibra molto meno ::e_wink::
28 Agosto 2013 alle 18:47 #81006AnonymousMembroHahaaa, risolto l’arcano ::rolleyes:: il doppia sezione ha proprio quella funzione: ridurre le vibrazioni e quindi il peso dei contrappesi viene a dimunuire se non annullarsi ::e_biggrin::
Un mio amico compro un Monster 900 perfetto, ma le vibrazioni al manubrio erano fastidiose, dopo tante prove gli feci cambiare i contrappesi con quelli originali ke il vecchio proprietario aveva sostituito con un paio in ergal ::rolleyes::
Problema risolto ::e_biggrin::28 Agosto 2013 alle 21:49 #81007MichelePartecipante…io ho il manubrio doppia sezione e contrappesi originali mod. 2005…praticamente creo della antivibrazioni! 😆 😆 😆
Essere, non apparire.
29 Agosto 2013 alle 5:40 #81008AnonymousMembro@Michele wrote:
…io ho il manubrio doppia sezione e contrappesi originali mod. 2005…praticamente creo della antivibrazioni! 😆 😆 😆
Sarebbe un fenomeno fisico da studiare ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
30 Agosto 2013 alle 7:37 #81009AnonymousMembro@kiwi1 wrote:
complimenti per l’inventiva…
Bravo !! ::e_wink::Grazie, ma la soluzione dei contrappesi l’ho trovata sul nostro forum ::e_wink::
30 Agosto 2013 alle 12:15 #81010kiwi1Partecipante….siamo (…sono !!!) troppo i migliori !!! ::e_biggrin::
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