nuovo ddl

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… nuovo ddl

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Cattiveria 😈

E se i concessionari si sono creati dei Km 0 a spese dello Stato ?

ponch71
    Partecipante

@dagolino wrote:

Cattiveria 😈

E se i concessionari si sono creati dei Km 0 a spese dello Stato ?

E bravo ………….. :gr

Anonymous
    Membro

Purtroppo a noi italiani le cose entrano in testa solo quando ci toccano i soldi,vedi cinture di sicurezza in auto o patente a punti, la gente ha cominciato a usarle quando hanno inasprito le multe e i controlli.
    Gli italiani si mettono le cinture per non perdere i punti della patente e non perchè gli salvano la vita!!! ::cap
    Se c’è bisogno di fare nuove leggi per obbligare certi motociclisti che non usano protezioni ad adeguarsi benvengano.
    Dopotutto le spese della sanità le paghiamo noi!!!

Anonymous
    Membro

Per non parlare dei genitori che portano i bambini sugli scooter davanti, con un caschetto del supermercato e magari pantaloni e maglietta corta. ::qq

Anonymous
    Membro

guarda mi trovi parzialmente d’accordo, nel senso che io sono il primo ad usare le protezioni ma odio le imposizioni!
    il casco l’ho sempre usato da quando andavo in motorino, in auto allaccio sempre la cintura anche se devo andare ad acquistare il giornale, quando esco in moto uso casco guanti e giubbotto con protezioni, per venire in ufficio mi sembra ridicolo arrivarci sembrando Valentino Rossi,
    uso sempre casco e guanti anche quando vado in bici, e a volte quando faccio particolari percorsi in MTB utilizzo le protezioni per le braccia e gambe fino al ginocchio…

tuttavia la miglior protezione assoluta è l’avere un cervello sano e funzionante…

robertogen
    Moderatore

utilizzo sempre giacca con protezioni,guanti e casco integrale,trovo assurdo dover vestire mia figlia (11 anni) cone un marziano per fare 2km da casa a scuola.usa sempre il casco integrale ma ora per portarla sulla bull le dovro’ comprare anche la giacca tecnica.boh!!

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Anonymous
    Membro

@bullbob wrote:

per venire in ufficio mi sembra ridicolo arrivarci sembrando Valentino Rossi

tuttavia la miglior protezione assoluta è l’avere un cervello sano e funzionante…

purtroppo non totti la pensano come te ho visto gente guidare come valentino ma in maniche corte!!

Anonymous
    Membro

@robertogen wrote:

utilizzo sempre giacca con protezioni,guanti e casco integrale,trovo assurdo dover vestire mia figlia (11 anni) cone un marziano per fare 2km da casa a scuola.usa sempre il casco integrale ma ora per portarla sulla bull le dovro’ comprare anche la giacca tecnica.boh!!

Penso che i genitori debbano fare di tutto per tutelare l’incolumità dei propri figli, purtroppo sappiamo bene che per la strada la prudenza non basta, ci sono anche le altre auto che non si fanno molti problemi

Adriano
    Moderatore

mmm… il problema non è nelle imposizioni… sono odiose per chiusnque…
    il vero problema è il modo comune di pensare del popolo italiano, preso in generale! Quando ero piccolino e mio padre mi portava al mare a Jesolo con la sua Prinz (la mitica vasca da bagno!!!) nei primi anni ’80, io rimanevo stupito di quei tedeschi che tutti diligentemente salivano nelle loro auto e come prima cosa allacciavano le cinture di sicurezza…

siamo noi italiani ad essere i soliti pecoroni, che non pensiamo mai al bene comune (salvaguardia di vite, riduzione delle spese comuni per la sanità, ecc…) ma preferiamo pensare al benessere istantaneo che possiamo provare (in questo caso la “comodità” di non indossare protezioni in moto…) ::cap

Purtroppo esistono poche eccezioni a questa generale mancanza di neuroni nel cervello… sicuramente tutto il forum ne rappresenta una parte (altrimenti non staremo a discuterne :mrgreen: )…

Quindi ben vengano le leggi ben fatte, aventi l’ obiettivo di “obbligare” l’ italiano medio a salvarsi la vita! Ma siamo proprio sicuri che verranno fatte rispettare in tutta Italia allo stesso modo? ::ce

Life is a journey, not a destination !

robertogen
    Moderatore

purtroppo ho paura di no! Comunque io faccio parte di quella minoranza silenziosa che rispetta le regole ed osserva le leggi,giuste o sbagliate che siano. ::beer

Adriano
    Moderatore

@robertogen wrote:

purtroppo ho paura di no! Comunque io faccio parte di quella minoranza silenziosa che rispetta le regole ed osserva le leggi,giuste o sbagliate che siano. ::beer

Ecco… in Italia bisognerebbe abolire il calcio ed eleggere il rugby come sport nazionale per almeno un ventennio… forse le cose migliorerebbero

::beer

Life is a journey, not a destination !

fabrizio
    Partecipante

Io sono per le leggi che migliorano le condizioni di vita proprie e altrui.
    Le imposizioni sono altre, tipo avere due partiti da votare che fanno uno cagare e l’altro cagare!!!!!
    Il problema è capire quando è cassa e quando è benessere….. Ci vorrebbe meno mano al portafoglio dell’utente della strada e piu’ mano nel cervello delle vecchie e nuove leve, allora si che si abbasserebbe il tasso di mortalita’ generale.

UN buon esempio ce lo danno le microcar, che adesso vanno di moda, perchè le possono guidare cani e porci senza uno straccio di documento??? Perchè spendere 1500 euro per fare la patente e poi ci sono le macchinette senza patente???
    Perchè vai in officina e c’è il meccanico che te la trucca????

Il malcostume di decenni sarà duro da cancellare……….PECCATO!!!!

robertogen
    Moderatore

facciamo la rivoluzione in sella alle bull?

Anonymous
    Membro

@robertogen wrote:

facciamo la rivoluzione in sella alle bull?

Con casco, paraschiena e giubbotto con protezioni però!!!!!!

robertogen
    Moderatore

regolare!! ::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.