Home › Forum › …::MULTE & RICORSI::… › Nuovo codice della strada 2010
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2010 alle 20:36 #52417Diegone80Partecipante
Ragazzi, mi sono informato bene e ha ragione kikko, la parte del codice stradale in causa è, per ora, accantonata.
Secondo me si sono resi conto dell’assurdità della cosa, ma non mi meraviglierei se avessero ricevuto qualche chiamata da società come Mv, Piaggio o Aprilia.
Credo infatti che delle imposizioni di questo genere si rischierebbe di uccidere il settore e qualcuno sicuramente avrà avuto da dire.
Se così è stato ringrazio vivamente, visto che a noi poveri str…i non ci ascolta nessuno, mentre invece quando si apre la bocca della gente di peso si cancella tutto con un colpo di spugna!3 Agosto 2010 alle 7:13 #52418robertogenModeratorepare siano intervenute le ditte costruttrici di giacche e caschi,vedi dainese nolan agv etc. perchè temevano che anziche comprare il materiale tecnico obbligatorio gli italiani avrebbero venduto la moto!! ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
3 Agosto 2010 alle 7:50 #52419f4s4n0Partecipantequesto portale dovrebbe essere abbastanza ufficiale con le notizie:
Il vestito da palombaro non serve!!!! :gr
3 Agosto 2010 alle 17:46 #52420Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
pare siano intervenute le ditte costruttrici di giacche e caschi,vedi dainese nolan agv etc. perchè temevano che anziche comprare il materiale tecnico obbligatorio gli italiani avrebbero venduto la moto!! ::beer
Hanno fatto benissimo!
Sarebbe successo proprio quello, facendo così crollare il mercato di accessori, moto e scooter…
Avrebbero messo in ginocchio più settori commerciali…
Dai, ci hanno fatto un grande piacere!17 Agosto 2010 alle 8:32 #52388dagolinoPartecipanteHo letto la G.U. e direi che e’ rimasto tutto a disegno di legge , quindi nullo .
Purtroppo invece questo e’ legge :
Art. 2.
(Modifiche agli articoli 7 e 62 del decreto legislativo n. 285 del 1992, in materia di regolamentazione della circolazione nei centri abitati e di massa dei veicoli ad alimentazione a metano, elettrica e ibrida)
1. Dopo il comma 13 dell’articolo 7 del decreto legislativo n. 285 del 1992, e’ inserito il seguente:
«13-bis. Chiunque, in violazione delle limitazioni previste ai sensi della lettera b) del comma 1, circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte, e’ soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 624 e, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI».Chi circola al Nord , sa quanto le limitazioni rompano e la Bull non e’ un campione ad emissioni inquinanti , inventeremo la Bull a metano o GPL ……ehm ehm PONCH dove sei ????
17 Agosto 2010 alle 10:55 #52387ponch71PartecipanteE proprio questo che mi fa incazzare ,con le auto ci sono voluti 10 anni per iniziare ad applicare i blocchi ,mentre con le moto sono passati di due anni in due anni ,praticamente ti hanno proposto moto già vecchie per poi cambiarti la normativa ad un tot di vendite (tanto lo stato aveva già incassato la differenza sugli sconti dei bolli che ti faceva “inculando noi con moto vecchie ” ) ,ancor di più che i blocchi almeno da mè iniziano a ottobre e finiscono a aprile ( guarda caso la staggione inizia ad aprile e finisce a fine settembre ::ce ) ……..Giusto noi non abbiamo auto pagate dal popolo sempre all’ultimo grido dio p……………… in culo anche a loro a piedi o con mezzi publici ……………….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.