nuove piccole modifiche…

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… nuove piccole modifiche…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #38600
    Anonymous
    Membro

    il dbkiller, come dice la parola stessa, serve ad “ammazzare i decibel” e si utilizza per diminuire il rumore nelle marmitte “aperte”, in pratica è una sorta di cilindro metallico che serve ad strozzare il terminale della marmitta…
    …francè, le nostre originali sono già strozzate di suo, se lo metti ti sembrerà di guidare un ciao… :mrgreen:

    #38601
    Anonymous
    Membro

    …oh bullbob con la tua nuova immagine non riesco più a leggere i messaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #38602
    Anonymous
    Membro

    hai visto che gioco… :mrgreen:

    se crea problemi la cambio con questa :mrgreen: :

    #38603
    Francesco
    Membro

    @bullbob wrote:

    il dbkiller, come dice la parola stessa, serve ad “ammazzare i decibel” e si utilizza per diminuire il rumore nelle marmitte “aperte”, in pratica è una sorta di cilindro metallico che serve ad strozzare il terminale della marmitta…
    …francè, le nostre originali sono già strozzate di suo, se lo metti ti sembrerà di guidare un ciao… :mrgreen:

    no no …. per carità ! ….. io la vorrei + rombante …. mantenendo le marmitte originale e col minimo intervento ….. l’idea di D4eyes infatti era ideale (se avesse funzionato)

    #38604
    Anonymous
    Membro

    eheheh..ma nessuno l’ha provata per sostenere il contrario.. :mrgreen: se qualcuno vuol togliere gli originali per mettere degli aftermarket potrebbe fare la prova.. 😉

    #38605
    Francesco
    Membro

    …e gia …. bisogerebbe fare un esperimento genetico ….. ma se non riesce ? al peggio cosa potrebbe accadere ?

    #38606
    Anonymous
    Membro

    ponch sostiene che i buchi rimarrebbero tali e non ci sarebbe nessun effetto “audio” o prestazionale..se sul secondo sono sostanzialmente d’accordo,una marmitta forata un pò di rumore dovrebbe farlo,in funzione dell’ampiezza del/dei fori..mah,mi sa che provo io uno di questi giorni..tanto a chiuderli con dei rivetti è un attimo..

    #38607
    Anonymous
    Membro

    ci stavo per provare io ma poi mi è sorto un dubbio….
    no vorrei che si faccia più rumore ma l’effetto sia tipo aspirapolvere…un folletto :mrgreen:

    credo che se si agisca sarebbe da fare prepotentemente e i buchi poi sarebbero più difficili da chiudere….

    ci vorrebbe qualcuno che ha gli scarichi originali magarri ammaccati o storti ( da cadute etc) e si metta a fare buchi partendo da diam. piccoli per poi crescere….

    conoscete qualcuno???

    #38608
    Francesco
    Membro

    in effetti io non vorrei aumentare il volume …. ma renderla più “VIRILE” dal punto di vista sonoro …. che non mi sembra all’altezza di quello visivo ! …. cosi come è mi l’impressione di sentire l’inredibile HULCK che urla con la voce dell’ UOMO RAGNO …. oppure un tirannosauro che ruggisce come un leoncino !!!!

    :mrgreen:

    …. quoto per il test …. qualcuno è in grado ? … Ponch che ci dici ? ….. se è necessario potremmo decidere per un contributo per finanziare l’impresa …. poi si fa un video con audio prima e dopo l’intervento e ognuno decide in autonomia sul da farsi !

    #38610
    ponch71
    Partecipante

    Ma parlate di questi fori ,che non riesco a seguirvi

    #38611
    Anonymous
    Membro

    ciao ponch.. :mrgreen: visto che l’idea meravigliosa è venuta da me come ipotesi un pò seria e un pò per gioco,mi assumo la responsabilità della spiegazione.. 😆 l’idea era quella di forare entrambe le camere nel punto giusto,che reputavo,non conoscendo la struttura interna dello scarico,fosse la parte esterna,per intenderci non il tromboncino dello scarico,il db che tu avevi “estirpato” ma l’anello più largo sul corpo dello scarico..

    #38612
    ponch71
    Partecipante

    é la mia prima modifica ,copiata da quando avevo ducati 😉 ,forando solo la prima camera non ottieni nulla ……….io ho forato tutte due le camere e, non mi piaceva il rombo tipo soffio poi ho aperto l’intero buco :mrgreen: :mrgreen:

    #38613
    Anonymous
    Membro

    così,per intenderci..

    #38614
    ponch71
    Partecipante

    Falli come vuoi ,io ne avevo fatti 8 a pari distanza sul diametro ,non cambia niente per il sound

    #38615
    Anonymous
    Membro

    e per la carburazione?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.