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7 Luglio 2009 alle 10:14 #5578AnonymousMembro
spero il risultato piaccia…
a me si!
7 Luglio 2009 alle 14:03 #38586AnonymousMembroma sono gli scarichi originali??? Puo spiegarmi come hai fatto?
7 Luglio 2009 alle 15:01 #38587AnonymousMembrosi sono gli scarichi originali, ne ho comprato un paio che erano già stati svuotati poi li ho fatti tagliare e risaldare…a me piacciono parecchio solo che devo predisporre un DB KILLER perchè ora sono completamente aperti e ti assicuro che si sente parecchio il rombo…
7 Luglio 2009 alle 20:32 #38588AnonymousMembroe si può inserire un db killer? cmq sono davvero belli complimenti…
8 Luglio 2009 alle 6:01 #38589AnonymousMembrosi, realizzato in officina…
speriamo funzioni tutto te lo so dire domani…8 Luglio 2009 alle 6:41 #38590FrancescoMembrociao Andre …. una domanda: si puo migliorare il rombo senza cambiare l’estetica degli scerichi originali ? …se si come ? … e soprattutto da chi dovrei portarla per questo lavoro ?
8 Luglio 2009 alle 8:39 #38591AnonymousMembrociao, secondo me l’unico modo è agire sulla psrte finale del terminale.
Tieni presente che è una enorme strozzatura proprio per evitare il rombo assordante ( che la mia fa) quando si va a togliere completamente il tappo finale…stasera sono da un’amico a fare due db killer, quando poi avrò verificato il rombo ti faccio sapere qualcosa di più preciso… 😉8 Luglio 2009 alle 9:27 #38592AnonymousMembroma il fatto di avere uno scarico così libero non potrebbe danneggiare gli organi meccanici, in primis pistoni e testata???
8 Luglio 2009 alle 9:29 #38593AnonymousMembro@Francesco wrote:
ciao Andre …. una domanda: si puo migliorare il rombo senza cambiare l’estetica degli scerichi originali ? …se si come ? … e soprattutto da chi dovrei portarla per questo lavoro ?
Francesco, chiedi a Ponch, ricordo di aver visto una sua coppia di marmitte originali con la parte terminale lavorata, nel senso che era stato allargato il foro, il lavoro però non era proprio semplicissimo per via delle lavorazioni certosine… 😉
8 Luglio 2009 alle 10:05 #38594AnonymousMembrole marmitte di ponch sono quelle che ho acquistatoio 🙂 ….
ti assicuro che le aveva svuotate per bene ed erano veramente rumorose…così ho scelto di accorciarle e di inserire un db killer…per quanto riguarda gli organi del motore non saprei anche se non credo che si possano danneggiare così irrimediabilmente…le marmitte after market sono comunque diverse e più vuote delle originali…
al massimo rifarò la carburazione…
8 Luglio 2009 alle 10:35 #38595AnonymousMembroil danneggiamento potrebbe sorgere dal fatto che gli scarichi aperti modifichino sostanzialmente la carburazione, addiritura ho sentito che qualcuno ha bucato i cieli dei pistoni 😯 , non sulla bulldog ma su moto con regimi differenti…
con le marmitte aftermarket in genere consigliano come tarare la carburazione…8 Luglio 2009 alle 15:21 #38596ponch71Partecipante@bullbob wrote:
addiritura ho sentito che qualcuno ha bucato i cieli dei pistoni 😯
Si è vero solo se giri con miscela magra ,svuotando le marmitte fai aumentare la velocità dei gas di scarico ed inevocabilmente la miscela fresca che si dovrebbe fermare dentro in camera di combustione ,viene per una sua parte risuchiata verso lo scarico……..
Rudy a suo tempo aveva dato la spiegazione molto più precisa di cosa succede ,con un piccolo diagramma 😉8 Luglio 2009 alle 15:23 #38597ponch71Partecipante@bullbob wrote:
Francesco, chiedi a Ponch, ricordo di aver visto una sua coppia di marmitte originali con la parte terminale lavorata, nel senso che era stato allargato il foro, il lavoro però non era proprio semplicissimo per via delle lavorazioni certosine… 😉
Tutti lo possono fare ,ci vuole tempo e pazienza …….tanta ma si riesce ,per un ottimo lavoro ci vuole circa 9 ore ed il risultato si vede 😉 😉
8 Luglio 2009 alle 18:58 #38598fabrizioPartecipanteBucare i pistoni e fare danni suule parti in movimento della Bulldog????
Non siamo ne in moto gp e neanche in 250!!!!! Ne devi fare dei buchi……9 Luglio 2009 alle 6:52 #38599FrancescoMembro@andrea wrote:
le marmitte di ponch sono quelle che ho acquistatoio 🙂 ….
ti assicuro che le aveva svuotate per bene ed erano veramente rumorose…così ho scelto di accorciarle e di inserire un db killer…per quanto riguarda gli organi del motore non saprei anche se non credo che si possano danneggiare così irrimediabilmente…le marmitte after market sono comunque diverse e più vuote delle originali…
al massimo rifarò la carburazione…
eccomi ….. quindi il DBKiller (ma che è e come è fatto ?) serve per migliorare il sound delle marmitte “svuotate” … o è efficace anche per quelle non svuotate ?
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