Home › Forum › …::LE ALTRE YAMAHA::… › nuova xjr1300
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Novembre 2014 alle 19:46 #84678ACE cafePartecipante
@RDM55 wrote:
il prezzo la puo’ far apparire piu’ o meno appetibile . . . si sa quanto costa ?
Il costo credo sia intorno agli 11500….poi per farla veramente fica gli accessori/gioielli sono molti….tipo la cover posteriore sella tipo monoposto, il 4 in 1 Ackra, il cupolino cafe’retrò bellissimo
La cavalleria è di “solo” 98cv, questo significa un forte DEPOTENZIAMENTO per prediligere medi e bassi regimi…..ma ho il sospetto che con tutti i “giochi” optionals arrivi a 13500/14….magari da scontare se non dai dentro niente a livello di usato….
Per la forca, il rimedio si trova, anche se di base sono meglio di quelle della Bull, in quanto credo abbiano in più la vitina in testa al prcarico che regola il ritorno in estensione…. ::e_wink::21 Novembre 2014 alle 9:45 #84679Diegone80PartecipanteCiao Ace, questa volta ti devo correggere! ::mrgreen::
La nuova xjr 1300 costa 10.390 e gli accessori in foto sono tutti di serie, compresa la sella monoposto e le targhette laterali, che sono in alluminio spazzolato.
Vista dal vivo in eicma e confermo che è molto bella, la sella oltre ad essere molto bella e ben realizzata è davvero molto comoda!
Inoltre è curatissima e ci sono dettagli sfiziosi come il manubrio in alluminio e riser neri opachi, 2 ammortizzatori ohlins posteriori (e scusate se è poco), forcelle anteriori nere opache così come tutto il motore, sempre nero opaco.
E’ vero che le forcelle sono di tipo classico, ma su questo tipo di moto le mettono molto spesso perchè hanno un aspetto classico e quindi una forcella classica ci può stare, oltre che per un discorso economico.
Non a casa, così a memoria, le uniche classiche ad avere le forche rovesciate sono le bmw nine t che però parte dai 15.500 euro e la ducati scambler (vista e provata come posizione a eicma… è piccolissima, mi sentivo sopra a una pit bike…), che parte dagli 8300 euro, ma le forche sono bruttine e abbastanza economiche, stile versys per intenderci, considerando inoltre che si parla di motorizzazioni e moto totalmente diverse.
Secondo me è molto bella come moto.
E’ un 4 cilindri, ma bello coppioso, non deve essere male…22 Novembre 2014 alle 7:19 #84680AnonymousMembroPreferisco la vecchia a sto punto, ma purtroppo è 4 cilindri ::mrgreen::
24 Novembre 2014 alle 23:03 #84681ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Ciao Ace, questa volta ti devo correggere! ::mrgreen::
La nuova xjr 1300 costa 10.390 e gli accessori in foto sono tutti di serie, compresa la sella monoposto e le targhette laterali, che sono in alluminio spazzolato.
Vista dal vivo in eicma e confermo che è molto bella, la sella oltre ad essere molto bella e ben realizzata è davvero molto comoda!
Inoltre è curatissima e ci sono dettagli sfiziosi come il manubrio in alluminio e riser neri opachi, 2 ammortizzatori ohlins posteriori (e scusate se è poco), forcelle anteriori nere opache così come tutto il motore, sempre nero opaco.
E’ vero che le forcelle sono di tipo classico, ma su questo tipo di moto le mettono molto spesso perchè hanno un aspetto classico e quindi una forcella classica ci può stare, oltre che per un discorso economico.
Non a casa, così a memoria, le uniche classiche ad avere le forche rovesciate sono le bmw nine t che però parte dai 15.500 euro e la ducati scambler (vista e provata come posizione a eicma… è piccolissima, mi sentivo sopra a una pit bike…), che parte dagli 8300 euro, ma le forche sono bruttine e abbastanza economiche, stile versys per intenderci, considerando inoltre che si parla di motorizzazioni e moto totalmente diverse.
Secondo me è molto bella come moto.
E’ un 4 cilindri, ma bello coppioso, non deve essere male…Hai il diritto di correggermi su tutto cio’ che vuoi… ma io ho letto che viene commercializzata in 2 versioni…
1) XJR 1300 my 2015 ….euro 10390 f.c
2) XJR 1300 RACER ….euro 11490 f.c
3) opzional in sovrapprezzo solo per versione RACER….cupolino carbon, freccette, pedane,mezzi manubri, scarico akra, cover sella carbon ecc….(prezzi da richiedere al conce) …
Per quanto riguarda le forche…è chiaro che la teleidraulica classica fa’ stile SEVENTY…..io infatti ho scritto che non è poi cosi male….e tutto sommato mi piace anche la moto e il suo sapore “CAFE’ R.”…..mi piacerebbe sapere cosa pesa…(la vecchia era oltre 250 kg !!)24 Novembre 2014 alle 23:25 #84682Diegone80PartecipanteSi, ma si parlava della moto in foto, che poi sarebbe la versione meno costosa, comunque nessun problema! ::mrgreen::
Per e forche la critica non era tua ma era in risposta ad un altro utente, così a memoria non ricordo chi…24 Novembre 2014 alle 23:51 #84683ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Si, ma si parlava della moto in foto, che poi sarebbe la versione meno costosa, comunque nessun problema! ::mrgreen::
Per e forche la critica non era tua ma era in risposta ad un altro utente, così a memoria non ricordo chi…Cacchio !! non ci sto’ capendo ‘na sega !!
Sulle informazioni di Motorbox, quella postata sopra in foto risulta essere la Racer, cioè la più costosa….per altro “dicono” con telaio più corto… Bhoo !!…meglio andare in salone e chiedere…a sto’ punto !!25 Novembre 2014 alle 0:51 #84684ACE cafePartecipanteFINALMENTE HO CAPITO….SCUSA DIEGONE !!
Allora….la XJR in foto è base !!….euro 10390
La XJR racer si differenzia per avere di serie:
cupino carbon + cover sella + mezzi manubri + minifrecce + parafanghino ant. sport /corto a 1200 euro in più …..(euro 11590) poi volendo vanno aggiunti circa 1000 per l’ AKRA nero con omolog. yamaha che cambia molto l’estetica di quel tubo di stufa in foto…e le pedane un po’ arretrate che “MAMMA” ha fatto produrre a Rizoma (un’altro leasing da 5/600 euro )25 Novembre 2014 alle 8:44 #84685Diegone80PartecipanteEsattamente Ace!
Nessun problema! ::mrgreen::
Infatti dopo il primo messaggio ti stavo dicendo che i prezzi e le versioni erano visibili anche sul sito yamaha, ma hai già trovato tutto!
Certo che l’akra è un’altra vita rispetto a sto tubo della stufa a pellet, infatti chi dovesse acquistare la moto lo dovrebbe sostituire ancor prima della prima accensione!25 Novembre 2014 alle 20:45 #84686ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Esattamente Ace!
Nessun problema! ::mrgreen::
Infatti dopo il primo messaggio ti stavo dicendo che i prezzi e le versioni erano visibili anche sul sito yamaha, ma hai già trovato tutto!
Certo che l’akra è un’altra vita rispetto a sto tubo della stufa a pellet, infatti chi dovesse acquistare la moto lo dovrebbe sostituire ancor prima della prima accensione!Comunque, considerando tutto, anche il “franco conc.” (mai dichiarato in soldoni)… mi sa che quando esci dal garage del salone, con il ferro sotto le chiappe, nella migliore delle ipotesi, hai appoggiato alla cassa al netto di eventuali sconti almeno 12500 euro…… Non è poco !!
26 Novembre 2014 alle 7:41 #84687AdrianoModeratoreIniziano subito ad essere prese in considerazione dai preparatori…
http://rocket-garage.blogspot.it/2014/11/yamaha-xjr1300-cr-by-sports-custom.html
Life is a journey, not a destination !
27 Novembre 2014 alle 20:26 #84688ACE cafePartecipanteEffettivamente diventa bella aggressiva !!
29 Novembre 2014 alle 22:41 #84689MichelePartecipante@ACE cafè wrote:
Effettivamente diventa bella aggressiva !!
Già…così mi piace.
Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.