Nuova Guzzi GRISO 8V

Home Forum …::LE ALTRE MARCHE::… Nuova Guzzi GRISO 8V

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3996
    tiz
    Partecipante

    Ho provato la nuova Moto Guzzi Griso 8V , rispetto alla precedente hanno aumentato la cavalleria , adesso sono 110 , lo scarico è stato sdoppiato con un sound più accattivante ed il manubrio è stato Ristretto alzando così un poco la posizione di guida che precedentemente era un pò distesa sul serbatoio.
    La differenza sostanziale è nella maggiore potenza , subito percepibile una volta alla guida , la moto è molto maneggevole , scende in piega immediatamente e non dimostra minimamente di pesare come la nostra Bull. Probabilmente è la disposizione dei cilindri a fare questo 😕
    Sicuramente una moto molto interessante per chi ama i bicilindrici grintosi , arrivi subito al limitatore 😈 I difetti sono , troppe vibrazioni sotto i 2000 giri , addirittura fastidiosissime al minimo 🙄 ed il prezzo 🙁 13000 euro sono troppi , con quelle cifre si può ambire a qualcosa di più esclusivo e motoristicamente e ciclisticamente più interessante. 😉

    #15703
    ACE cafe
    Partecipante

    Sono d’accordo…….

    #15704
    Anonymous
    Membro

    Si, è molto bella…. però le manca quel qualcosa per giutificare il prezzo

    E l’affidabilità delle nuove Guzzi è ancora in dubbio. 🙄 😥

    #15705
    Bulljan
    Membro

    @Alex72 wrote:

    Si, è molto bella…. però le manca quel qualcosa per giutificare il prezzo

    E l’affidabilità delle nuove Guzzi è ancora in dubbio. 🙄 😥

    ok lo ammetto, se dovesi tradire la Bull lo farei con la Griso (ma la old version con il suo buon 4 valvole e i suoi “miseri” 90 cv…)

    #15706
    tiz
    Partecipante

    @Bulljan wrote:

    @Alex72 wrote:

    Si, è molto bella…. però le manca quel qualcosa per giutificare il prezzo

    E l’affidabilità delle nuove Guzzi è ancora in dubbio. 🙄 😥

    ok lo ammetto, se dovesi tradire la Bull lo farei con la Griso (ma la old version con il suo buon 4 valvole e i suoi “miseri” 90 cv…)

    Ma hai provato quella nuova ?

    #15707
    Anonymous
    Membro

    Riguardo l’affidabilità delle Guzzi… io quando presi la Bull, ero anche interessato alla Breva 1100…..

    l’ho esclusa quando ho visto la lista (impressionante) di usato in vendita, a pochi anni dal nuovo corso….. brutto segnale.

    Per la Griso i dubbi sono gli stessi. 😥 😥

    #15708
    tiz
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    Riguardo l’affidabilità delle Guzzi… io quando presi la Bull, ero anche interessato alla Breva 1100…..

    l’ho esclusa quando ho visto la lista (impressionante) di usato in vendita, a pochi anni dal nuovo corso….. brutto segnale.

    Per la Griso i dubbi sono gli stessi. 😥 😥

    Tutta un’altra moto , a prescindere dal lato estetico che mi ha fatto snobbare da subito la Breva quando stavo scegliendo la moto per mè , l’affidabilità della Griso è tutta un’altra cosa , parlo per conoscenza di diversi possessori della stessa , nonchè amico d’infanzia di un meccanico Guzzi. 😉

    #15709
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Tutta un’altra moto , a prescindere dal lato estetico che mi ha fatto snobbare da subito la Breva quando stavo scegliendo la moto per mè , l’affidabilità della Griso è tutta un’altra cosa , parlo per conoscenza di diversi possessori della stessa , nonchè amico d’infanzia di un meccanico Guzzi. 😉

    Si, magari i più gravi “difetti di gioventù” li ha pagati solo la Breva, perché uscita prima (penso ad esempio al richiamo per il cardano)….

    Poi molta della meccanica è la stessa…… io per non saper né leggere né scrivere, lascerei passare qualche anno…

    Comunque sono contento che Moto Guzzi sia sulla strada buona 8)

    #15710
    tiz
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    … io per non saper né leggere né scrivere, lascerei passare qualche anno…

    Ne potranno passare tanti di anni , ma io non cambio la Bull per la Griso , nonostante sia , come ho già detto , una gran bella moto sotto quasi tutti i punti di vista 😀 😉

    #15711
    Anonymous
    Membro

    bella ma con il difetto di tutte le italiane…….prezzo elevato…

    #15712
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Ne potranno passare tanti di anni , ma io non cambio la Bull per la Griso , nonostante sia , come ho già detto , una gran bella moto sotto quasi tutti i punti di vista 😀 😉

    Assolutamente! 😆 😆 😆 😆

    #15713
    Anonymous
    Membro

    Leggo ora, che nel nuovo 8V hanno messo una “cascata d’ingranaggi” per la distribuzione….

    più o meno come quel gioiellino, che ha il VFR Honda…..

    A me piace qualsiasi cosa, che sia a manutenzione zero!!!! 😆 😆

    #15714
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Provate ad andarci con la Vostra fidanzata o moglie ! hihihihi 😆

    #15715
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    Leggo ora, che nel nuovo 8V hanno messo una “cascata d’ingranaggi” per la distribuzione….

    più o meno come quel gioiellino, che ha il VFR Honda…..

    A me piace qualsiasi cosa, che sia a manutenzione zero!!!! 😆 😆

    …concordo a 360°. Come dissi in un mio massaggio precedente, provengo da moto italiane (tra cui anche Guzzi) e quando incontri una moto come la Bull difficilmente si ritorna indietro, ho fatto 22000Km ed ho sostituito solo olio, filtro aria le pastiglie posteriori… in 4 anni. Con lei mi posso permettere dei fermi superiori a 6 mesi senza la paura di smontare candele ecc. per farla ripartire.
    Ho riscoperto la voglia di partire senza la paura di restare in panne per delle stronzate… tipo: nel rimettere la sella al suo posto ho innavertitamente spelato un filo che al contatto con il telaio faceva funzionare ad intermittenza in motore. La cosa in sè era anche ridicola, sul cavalletto la moto funzionava, appena mi sedevo si spegneva… dopo un’ora di tentativi e di parolacce ho scoperto il responsabile… poco dopo ho acquistato la Bull ed ho cominciato a respirare 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.