non si avvia…paura

Home Forum …::OFFICINA::… non si avvia…paura

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    bellfed
    Partecipante

allora un pò di cronologia…
    avendo intenzione di andarmene a spasso con la mia bestiolina dalle parti dello Stelvio partendo dalla toscana, ho deciso di fare un po di manutenzione…
    ho cambiato olio, filtro, montato un filtro aria lavabile bmc, cambiato candele (montavo non so perchè delle bpr6es che risultavano parcchio annerite) ho messo delle bpr7es. La utilizzo per qualche giorno, notando una maggiore propensione a scoppiettare da fredda e qualche problema di tenuta del minimo ancora a freddo.
    Domenico vado al mare e nel caldo e in coda noto che tende a singhiozzare un pò in apertura del gas.
    Comunque vado e torno tranquillo…lunedì vado a mettere in moto con tutto il procedimento indicato e la moto parte al primo colpo…la lascio scaldare due minuti, quando faccio per partire con una specie di peto si spegne…provo a riavviare, spengendo e riaccendendo i quadro ma ottengo soltanto qualche borbottio e un pò di odore di benzina…ok mi dico sarà ingolfata…
    stamattina riprovo…nessun segno di vita…il motorino gira ma neanche un brum…ditemi che la famigerata ruota libera non c’entra…come faccio a saperlo con certezza

ptcruiser
    Partecipante

secondo me il fatto che singhiozza il problema è nell’alimentazione (carburatori sporchi), se non da segni di vita è un problema elettrico (relè)

bellfed
    Partecipante

bekh fino a ieri anch’io ero quasi sicuro che si trattasse di alimentazione…ma stamattina proprio pur girando il motorino non ha dato segni di vita…così misono impaurito…

ptcruiser
    Partecipante

ma il quadro si accende, spiegati meglio…

Techmik76
    Partecipante

Senza farti troppe domande, visto che somiglia a qualcosa che ho vissuto anch’io un paio di anni fa, controllo se i cavi della batteria sono ben stretti.
    Le vibrazioni possono allentare i dadi e la moto non parte o, se parte, singhiozza vistosamente.
    Facci sapere. ::e_wink::

kiwi1
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

Senza farti troppe domande, visto che somiglia a qualcosa che ho vissuto anch’io un paio di anni fa, controllo se i cavi della batteria sono ben stretti.
    Le vibrazioni possono allentare i dadi e la moto non parte o, se parte, singhiozza vistosamente.
    Facci sapere. ::e_wink::

…confermo…successo anche a me ::redface:: …. più volte… 👿

Adriano
    Moderatore

Dai sintomi sembra che un cilindro non faccia lo scoppio… visto che hai sostituito le candele controlla che siano serrate e che le pipette siano bel innestate… se ancora non va svita entrambe le cande e provale una alla volta se fanno la scintilla, ovviamente devi provarne una su una pipetta ed una sull’altra pipetta ::e_wink::

Stai tranquillo… se fosse la ruota libera il motorino girerebbe, ma i pistoni rimarrebbero fermi e tu sertiresti un rumore fastidiosissimo dal carter sinistro ::e_wink::

La Bull è una moto semplice, con poche verifiche si arrva velocemente a capire cos’ha! ::e_smile::

Life is a journey, not a destination !

bellfed
    Partecipante

Grazie a tutti per suggerimenti, il motorino gira, ma non sento rumori strani…semplicemente non parte. provero’ a smontare le candele e verificare se fanno la scintilla…stay tuned

robertogen
    Moderatore

la mia sono alcuni giorni che mi dà dei problemi….prima andava malissimo….cambiato le candele…poi ho fatto una belinata(cazzata in italiano)ho messo un additivo che assorbe l’umidità dal serbatoio e dai carburatori….ora và ad additivo!!!!singhiozza, borbotta,tossisce…ha l’influenza!!!ho rifatto il pieno e spero che consumi presto quel cazzo di prodotto.però con le ngk irridium parte che è una bellezza!!!!

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

bellfed
    Partecipante

risolto…si era staccato un tubetto che esce dal rubinetto della benzina, non quello del carburante…adesso funziona…scampato pericolo…stelvio aspettami…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.