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30 Giugno 2011 alle 22:44 #61526AnonymousMembro
Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio).
1 Luglio 2011 alle 7:01 #61527f4s4n0Partecipante@Randagio wrote:
Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio).
E per cambiarlo bisogna sempre alzare il serbatoio??
1 Luglio 2011 alle 7:39 #61528Diegone80PartecipanteSi fasano, devi togliere i 2 fianchetti, quelli vicino al manubrio, poi sotto trovi 2 brugole da un lato e 2 dall,altro, una volta che le hai svitate puoi alzare il serbatoio e vedrai l’airbox.
Li sviti le vitine che tengono il coperchio ed ecco il filtro dell’aria!
Puoi prendere e sostituirlo con uno originale, oppure metterci su un bmc/K&n che migliora l’aerazione ed è lavabile, quindi quando è sporco gli dai una lavata ed è come nuovo.
Ciao1 Luglio 2011 alle 8:44 #61529AnonymousMembro@f4s4n0 wrote:
@Randagio wrote:
Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio).
E per cambiarlo bisogna sempre alzare il serbatoio??
Il filtro di cui parlavo è quello della benzina non quello dell’aria, rispondevo ad una domanda di Nicola.
E’ visibile togliendo sella e forse il coperchio della batteria (io l’ho tolto (il coperchio) per fare posto alla batteria maggiorata ed avere maggiore accessibilità a questa per collegare il mantenitore, per cui pompa benzina e filtro benzina sono subito visibili). Il filtro benzina è ancorato ad un supporto in gomma che lo lega al serbatoio, è un cilindretto bianco o trasparente con un filtro di carta all’interno, e si trova, ripeto, sotto la sella ancorato al serbatoio e tra questo e la batteria. Sopra o sotto la pompa benzina. Per cambiarlo NON si deve togliere il serbatoio.
Il serbatoio va invece smontato per pulire l’altro filtro della benzina (quello di cui parlava adriano e che non si cambia) che sta dentro il serbatoio ed è ancorato con un paio di viti. ::beer1 Luglio 2011 alle 9:51 #61530Diegone80PartecipanteScusate ragazzi, ero rimasto di uno step indietro!
1 Luglio 2011 alle 11:45 #61531f4s4n0Partecipante1 Luglio 2011 alle 15:25 #61532AnonymousMembroabbiamo discusso contemporaniamente di tutti e due i filtri mettendo in confusione qualcuno
5 Luglio 2011 alle 7:49 #61533f4s4n0PartecipanteIeri ho ripreso la bull e dopo quel problema non avevo piu provato a fare una tiratina,allora decido di farlo ma a 160 la moto era già a 7 mila giri e entrava il limitatore!! 😯 😯
E io nooooo cavolo ha qualcosa che non va….dopo un po di km ci riprovo e invece stavolta apre bene e raggiunge i 185……i filtri ancora non li ho puliti perchè ho avuto impegni piu importanti,e premetto che la moto era gia calda al primo tentativo secondo voi è sempre sporcizia nei filtri??Inoltre altra cosa che ho notato è che dopo aver montato le frecce di bulljan non mi vanno più le frecce d emergenza,da cosa può dipendere??Appena premo il tasto delle 4 frecce fanno una lampeggiata unica e si spengono.che dite?
5 Luglio 2011 alle 8:56 #61534Diegone80PartecipanteAllora Fasano, secondo me avevi accumulato un pò di sporcizia nel filtro BENZINA che si era un pochino intasato…
Questo lo penso per i sintomi riportati all’inizio e per il fatto che tirandola arrivava a 165, poi ritirandola si è sbloccata perchè passa molta più benzina e questa si è portata via la sporcizia che era ferma nel filtro.
Per quanto riguarda le frecce invece il problema dovrebbe essere il seguente: le frecce after market di solito montano lampadine da 20w, mentre le originali sono da 10, quindi o cambi le lampadine con quelle da 10, oppure devi intervenire con delle resistenze.
Onestamente ti consiglio la prima ipotesi.
Altrimenti lasci tutto così, tanto le frecce funzionano bene, l’unico inconveniente è il non funzionamento delle 4 frecce assieme…5 Luglio 2011 alle 9:05 #61535f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Allora Fasano, secondo me avevi accumulato un pò di sporcizia nel filtro BENZINA che si era un pochino intasato…
Questo lo penso per i sintomi riportati all’inizio e per il fatto che tirandola arrivava a 165, poi ritirandola si è sbloccata perchè passa molta più benzina e questa si è portata via la sporcizia che era ferma nel filtro.
Per quanto riguarda le frecce invece il problema dovrebbe essere il seguente: le frecce after market di solito montano lampadine da 20w, mentre le originali sono da 10, quindi o cambi le lampadine con quelle da 10, oppure devi intervenire con delle resistenze.
Onestamente ti consiglio la prima ipotesi.
Altrimenti lasci tutto così, tanto le frecce funzionano bene, l’unico inconveniente è il non funzionamento delle 4 frecce assieme…Grande diegone,infatti bull mia veva inviato le resistenze ma diceva che non c’era bisogno di montarle,secondo me lui non si è mai accorto del difetto alle 4 frecce….si comunque al max compro le lampadine,mettere le resistenze non ne ho voglia ormai ho saldato tutti i contatti per benino.
Per la benzina sporca ho pensato la stessa cosa che dicevi tu solo che ora il mio dubbio è li cambio o no sti filtri???la moto ha 10 mila km….un po pochi per interventi cosi o procedo??5 Luglio 2011 alle 12:15 #61536Diegone80PartecipanteMah, il filtro benzina secondo me è presto per cambiarlo, quello dell’aria invece dipende da molti fattori…
Se hai un pò di tempo da perdere prova a smontarlo e guarda se è ancora bianco oppure se è molto sporco, poi agirai di conseguenza.
Ciao5 Luglio 2011 alle 12:36 #61537f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Mah, il filtro benzina secondo me è presto per cambiarlo, quello dell’aria invece dipende da molti fattori…
Se hai un pò di tempo da perdere prova a smontarlo e guarda se è ancora bianco oppure se è molto sporco, poi agirai di conseguenza.
Ciaonon intendi quello dell’aria intendi questo??
Il filtro benzina è ancorato ad un supporto in gomma che lo lega al serbatoio, è un cilindretto bianco o trasparente con un filtro di carta all’interno, e si trova, ripeto, sotto la sella ancorato al serbatoio e tra questo e la batteria. Sopra o sotto la pompa benzina. Per cambiarlo NON si deve togliere il serbatoio.quello dell’aria è nero di plastica non penso si possa mai trovarlo bianco!!!
5 Luglio 2011 alle 12:44 #61538Diegone80PartecipanteScusa Fasano, evidentemente non mi sono fatto capire bene.
Intendevo dire quello dell’aria, che di solito è bianco…
Io l’originale non lo ho mai avuto tra le mani perchè da quando l’ho presa c’era montato il bmc.
Insomma, nero o bianco che sia, devi vedere se è pregno di sporcizia oppure se è abbastanza pulito.5 Luglio 2011 alle 12:53 #61539f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Scusa Fasano, evidentemente non mi sono fatto capire bene.
Intendevo dire quello dell’aria, che di solito è bianco…
Io l’originale non lo ho mai avuto tra le mani perchè da quando l’ho presa c’era montato il bmc.
Insomma, nero o bianco che sia, devi vedere se è pregno di sporcizia oppure se è abbastanza pulito.OKAPPA!!!
GRAZIEEE5 Luglio 2011 alle 14:53 #61540AnonymousMembroma non è che la prima volta che ai tirato eri in quarta, perchè a un certo numeri di qiri deve corrispondere una certa velocita’ con la stessa marcia,quindi non capisco come puo’ essere che una volta in quinta a 7000 giri entra il limitatore a160kmh e l’altra volta va piu’ veloce quindi presumo senza entrare il limitatore di conseguenza a un numero di giri piu’ basso una velocita’ superiore non puo’ essere,non so se mi sono spiegato.
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