Non ripartiva piu!!!

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  • #61526
    Anonymous
    Membro

    Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio). :mrgreen:

    #61527
    f4s4n0
    Partecipante

    @Randagio wrote:

    Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio). :mrgreen:

    E per cambiarlo bisogna sempre alzare il serbatoio??

    #61528
    Diegone80
    Partecipante

    Si fasano, devi togliere i 2 fianchetti, quelli vicino al manubrio, poi sotto trovi 2 brugole da un lato e 2 dall,altro, una volta che le hai svitate puoi alzare il serbatoio e vedrai l’airbox.
    Li sviti le vitine che tengono il coperchio ed ecco il filtro dell’aria!
    Puoi prendere e sostituirlo con uno originale, oppure metterci su un bmc/K&n che migliora l’aerazione ed è lavabile, quindi quando è sporco gli dai una lavata ed è come nuovo.
    Ciao

    #61529
    Anonymous
    Membro

    @f4s4n0 wrote:

    @Randagio wrote:

    Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio). :mrgreen:

    E per cambiarlo bisogna sempre alzare il serbatoio??

    Il filtro di cui parlavo è quello della benzina non quello dell’aria, rispondevo ad una domanda di Nicola.
    E’ visibile togliendo sella e forse il coperchio della batteria (io l’ho tolto (il coperchio) per fare posto alla batteria maggiorata ed avere maggiore accessibilità a questa per collegare il mantenitore, per cui pompa benzina e filtro benzina sono subito visibili). Il filtro benzina è ancorato ad un supporto in gomma che lo lega al serbatoio, è un cilindretto bianco o trasparente con un filtro di carta all’interno, e si trova, ripeto, sotto la sella ancorato al serbatoio e tra questo e la batteria. Sopra o sotto la pompa benzina. Per cambiarlo NON si deve togliere il serbatoio.
    Il serbatoio va invece smontato per pulire l’altro filtro della benzina (quello di cui parlava adriano e che non si cambia) che sta dentro il serbatoio ed è ancorato con un paio di viti. ::beer

    #61530
    Diegone80
    Partecipante

    Scusate ragazzi, ero rimasto di uno step indietro! :mrgreen:

    #61531
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Scusate ragazzi, ero rimasto di uno step indietro! :mrgreen:

    hehe grazie a tutti!!!

    #61532
    Anonymous
    Membro

    abbiamo discusso contemporaniamente di tutti e due i filtri mettendo in confusione qualcuno

    #61533
    f4s4n0
    Partecipante

    Ieri ho ripreso la bull e dopo quel problema non avevo piu provato a fare una tiratina,allora decido di farlo ma a 160 la moto era già a 7 mila giri e entrava il limitatore!! 😯 😯
    E io nooooo cavolo ha qualcosa che non va….dopo un po di km ci riprovo e invece stavolta apre bene e raggiunge i 185……i filtri ancora non li ho puliti perchè ho avuto impegni piu importanti,e premetto che la moto era gia calda al primo tentativo secondo voi è sempre sporcizia nei filtri??

    Inoltre altra cosa che ho notato è che dopo aver montato le frecce di bulljan non mi vanno più le frecce d emergenza,da cosa può dipendere??Appena premo il tasto delle 4 frecce fanno una lampeggiata unica e si spengono.che dite?

    #61534
    Diegone80
    Partecipante

    Allora Fasano, secondo me avevi accumulato un pò di sporcizia nel filtro BENZINA che si era un pochino intasato…
    Questo lo penso per i sintomi riportati all’inizio e per il fatto che tirandola arrivava a 165, poi ritirandola si è sbloccata perchè passa molta più benzina e questa si è portata via la sporcizia che era ferma nel filtro.
    Per quanto riguarda le frecce invece il problema dovrebbe essere il seguente: le frecce after market di solito montano lampadine da 20w, mentre le originali sono da 10, quindi o cambi le lampadine con quelle da 10, oppure devi intervenire con delle resistenze.
    Onestamente ti consiglio la prima ipotesi.
    Altrimenti lasci tutto così, tanto le frecce funzionano bene, l’unico inconveniente è il non funzionamento delle 4 frecce assieme…

    #61535
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Allora Fasano, secondo me avevi accumulato un pò di sporcizia nel filtro BENZINA che si era un pochino intasato…
    Questo lo penso per i sintomi riportati all’inizio e per il fatto che tirandola arrivava a 165, poi ritirandola si è sbloccata perchè passa molta più benzina e questa si è portata via la sporcizia che era ferma nel filtro.
    Per quanto riguarda le frecce invece il problema dovrebbe essere il seguente: le frecce after market di solito montano lampadine da 20w, mentre le originali sono da 10, quindi o cambi le lampadine con quelle da 10, oppure devi intervenire con delle resistenze.
    Onestamente ti consiglio la prima ipotesi.
    Altrimenti lasci tutto così, tanto le frecce funzionano bene, l’unico inconveniente è il non funzionamento delle 4 frecce assieme…

    Grande diegone,infatti bull mia veva inviato le resistenze ma diceva che non c’era bisogno di montarle,secondo me lui non si è mai accorto del difetto alle 4 frecce….si comunque al max compro le lampadine,mettere le resistenze non ne ho voglia ormai ho saldato tutti i contatti per benino.
    Per la benzina sporca ho pensato la stessa cosa che dicevi tu solo che ora il mio dubbio è li cambio o no sti filtri???la moto ha 10 mila km….un po pochi per interventi cosi o procedo??

    #61536
    Diegone80
    Partecipante

    Mah, il filtro benzina secondo me è presto per cambiarlo, quello dell’aria invece dipende da molti fattori…
    Se hai un pò di tempo da perdere prova a smontarlo e guarda se è ancora bianco oppure se è molto sporco, poi agirai di conseguenza.
    Ciao

    #61537
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Mah, il filtro benzina secondo me è presto per cambiarlo, quello dell’aria invece dipende da molti fattori…
    Se hai un pò di tempo da perdere prova a smontarlo e guarda se è ancora bianco oppure se è molto sporco, poi agirai di conseguenza.
    Ciao

    non intendi quello dell’aria intendi questo??
    Il filtro benzina è ancorato ad un supporto in gomma che lo lega al serbatoio, è un cilindretto bianco o trasparente con un filtro di carta all’interno, e si trova, ripeto, sotto la sella ancorato al serbatoio e tra questo e la batteria. Sopra o sotto la pompa benzina. Per cambiarlo NON si deve togliere il serbatoio.

    quello dell’aria è nero di plastica non penso si possa mai trovarlo bianco!!! :mrgreen:

    #61538
    Diegone80
    Partecipante

    Scusa Fasano, evidentemente non mi sono fatto capire bene.
    Intendevo dire quello dell’aria, che di solito è bianco…
    Io l’originale non lo ho mai avuto tra le mani perchè da quando l’ho presa c’era montato il bmc.
    Insomma, nero o bianco che sia, devi vedere se è pregno di sporcizia oppure se è abbastanza pulito.

    #61539
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Scusa Fasano, evidentemente non mi sono fatto capire bene.
    Intendevo dire quello dell’aria, che di solito è bianco…
    Io l’originale non lo ho mai avuto tra le mani perchè da quando l’ho presa c’era montato il bmc.
    Insomma, nero o bianco che sia, devi vedere se è pregno di sporcizia oppure se è abbastanza pulito.

    OKAPPA!!!
    GRAZIEEE

    #61540
    Anonymous
    Membro

    ma non è che la prima volta che ai tirato eri in quarta, perchè a un certo numeri di qiri deve corrispondere una certa velocita’ con la stessa marcia,quindi non capisco come puo’ essere che una volta in quinta a 7000 giri entra il limitatore a160kmh e l’altra volta va piu’ veloce quindi presumo senza entrare il limitatore di conseguenza a un numero di giri piu’ basso una velocita’ superiore non puo’ essere,non so se mi sono spiegato.

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