non parte al primo colpo

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  • #8546
    rumenigge1
    Membro

    Batteria nuova ,alternatore a posto, regolatore di tensione nuovo , candele nuove !!!! eppure ogni tanto fa’ i capricci !!! e’ meglio accelerare un po ‘ quando la si mette in moto , oppure non si deve accelerare ? GRAZIE …

    #87922
    ponch71
    Partecipante

    Tira l’aria se fredda , non tirarla se è calda , non accelerare per nulla ……….

    #87923
    rumenigge1
    Membro

    GRAZIE MILLE ponch71

    #87924
    mau
    Partecipante

    Io da fredda do un filo di starter, dopo girata la chiave finchè fa il check apro tutto l’acceleratore e quando l’accendo l’aiuto con un filo di gas ..9 su 10 parte al primo colpo ::mrgreen::

    #87925
    MojiTTo
    Partecipante

    @mau wrote:

    Io da fredda do un filo di starter, dopo girata la chiave finchè fa il check apro tutto l’acceleratore e quando l’accendo l’aiuto con un filo di gas ..9 su 10 parte al primo colpo ::mrgreen::

    Se tiri di più il starter poi dimenticare passi successivi… ::mrgreen::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87926
    ptcruiser
    Partecipante

    come regola il 4 tempi non richiede gas, devi tirare l’aria in base a dove tieni la moto (temperatura) e premere start, cmq ho visto un ragazzo dalle mie parti prima accendere la moto e poi aprire un po di aria…….

    #87927
    rumenigge1
    Membro

    GRAZIE Mille a tutti !!! Gentilissimi

    #87928
    ptcruiser
    Partecipante

    @rumenigge1 wrote:

    GRAZIE Mille a tutti !!! Gentilissimi

    ::e_wink:: ::e_wink::

    #87929
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Alza il minimo sui 1000 giri ::e_wink::

    Born to Lose - Live to Win

    #87930
    rumenigge1
    Membro

    Scusa come faccio a sapere quando sono mille giri giusti ! ma se tengo un filino accelerato , non e’ la stessa cosa ???

    #87931
    MojiTTo
    Partecipante

    Scusa ma la tua non a contagiri? ::question::

    Se guardi la strumentazione in basso a destra o a S-E non puoi sbagliarti. ::e_biggrin::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87932
    rumenigge1
    Membro

    SCUSA , mi ero dimenticato di dirti che ho una drag star 1100 e non ha il contagiri, chiedo venia …

    #87933
    MojiTTo
    Partecipante

    Scusa te, adesso mi ricordo che l’avrei già detto nella presentazione, mia colpa. ::e_sad::

    Penso che dovrei rivolgerti ad una officina, ogni misurazione richiede il apparecchio giusto, quindi…

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #87934
    Adriano
    Moderatore

    Di regola devi tenere il minimo intorno ai 1000 giri, anche 1200… per prima cosa perchè questo motore soffre di scarsa lubrificazione delle punterie al minimo (difetto comune a molti motori giapponesi…), inoltre questo aiuta molto la messa in moto… io non uso mai lo starter nel periodo estivo (mi capita di usarlo parzialmente d’inverno), una volta usavo anch’io tenere un po’ l’acceleratore aperto ma col tempo ho riscontrato che è molto meglio tenere il minimo un pelo più alto (1200 giri nel mio caso) e la Bull non sbaglia una messa in moto! Che è poi l’aspetto che aiuta a preservare maggiormente la RL…

    Ovviamente la carburazione deve essere a posto, per esempio ho notato che molti dragsteristi quando sostituiscono gli scarichi spesso girano regolarmente senza dB-Killer e non provvedono ad una corretta carburazione… che diventa molto magra e quindi tirare l’aria per mettere in moto diventa un obbligo per ingrassare la miscela a sufficienza affinché avvenga lo scoppio anche da freddo…

    Life is a journey, not a destination !

    #87935
    rumenigge1
    Membro

    Infatti sono senza senza dB-Killer e ho notato che tirando lo starter la situazione migliora di molto ,proverei ad alzare un po’ il minimo ma ho paura poi che mettendo le marce , sopratutto la prima si senta lo stock dell ‘ inserimento , gia si sente abbastanza , e non vorrei rovinare il cambio , comunque GRAZIE x le utilissime informazioni …

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