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23 Aprile 2008 alle 18:10 #4156AnonymousMembro
Non capisco. Quando tiro fuori la moto eseguo il solito rito: giro la chiave, tiro l’aria, premo lo start e parte subito. Poi gradualmente abbasso l’aria, aspetto ancora qualche minuto per scaldarla, innesto la prima, ruoto la manopola del gas e… SI SPEGNE!!!!!!! Premo di nuovo lo startr e fa degli strani rumori ed è come se non arrivasse corrente, anche se le spie del quadro sono accese. Questo scherzetto me lo fa da un paio di settimane. Uso la moto tutti i giorni, mattino, pomeriggio e sera, percorsi cittadini e sgroppate fuori porta, quindi la batteria rimane bella carica.
Sono ansioso di sapere una vostra opinione. Dimenticavo: la mia Bulldog è del 2005.23 Aprile 2008 alle 18:12 #18463ponch71PartecipanteControlla pulsante rosso manubrio ,massa batteria ,relais accensione …..
23 Aprile 2008 alle 18:15 #18464AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Controlla pulsante rosso manubrio ,massa batteria ,relais accensione …..
oddio come faccio da solo??? 😯
A questo punto la parto dal conce e sottopongo quello che mi hai detto tu.
Grazie per la tempestività 😉23 Aprile 2008 alle 18:19 #18462ponch71PartecipanteMa no ….semplicemente la massa la trovi collegata al motore sotto il filtro benzina , il relè nel fianchetto ,il pulsante apri il blochetto e lo pulisci con del sgrassante o WD40 ………altrimenti se mi spieghi in pm o tel. il problema magari ti posso aiutare meglio ………..
24 Aprile 2008 alle 12:01 #18460AnonymousMembro….il cavalletto, prima di mettere la 1° lo devi alzare, c’è un interruttore se nò che la fa spegnere pe impedire che si guidi con il cavalletto abbassato.
Sembra una str…zata ma capita 🙄
😉24 Aprile 2008 alle 12:10 #18461OrchettoPartecipante@desbela wrote:
….il cavalletto, prima di mettere la 1° lo devi alzare, c’è un interruttore se nò che la fa spegnere pe impedire che si guidi con il cavalletto abbassato.
Sembra una str…zata ma capita 🙄
😉… questo è capitato anche a me 🙄 , ma non penso che sia la stessa cosa di red, a lui gli si spegne quando accellera, dopo aver inserito la marcia… altrimenti gli si dovrebbe spegnere subito appena messo la prima, poi la cosa strana è che, dopo il motorino non da segni di vita… 😐
24 Aprile 2008 alle 12:12 #18459AnonymousMembro….mmmhmmm…. eh no, allora è diverso…
L’ho detto perchè la volta che mi è capitato, mi son spaventato!
Le mie moto precedenti erano meno “tecnologiche” 😆24 Aprile 2008 alle 16:33 #18458fabrizioPartecipanteMi scuso dell’ot. se vi sentite in privato potreste fare breve report del problema risolto?? Cosi rimane in archivio.
Quel problema a moto originale lo avevo anche io. Da quando ho cambiato il filtro aria, tolto ais e marmitte non me lo fa piu’. Potrebbe essere un problema di carburazìone, originale mi sembra che qualche problema lo dia!!!
25 Aprile 2008 alle 6:50 #18457AnonymousMembroProva a scaldarla meno e partire con l’aria tirata, solo dopo qualke metro in movimento togli completamento l’aria. sicuramente e troppo magra x girare a freddo e la batteria forse nn è cosi ok. Se fosse altro nn partirebbe neanke dopo 1 lungo periodo. fammi sapere…
25 Aprile 2008 alle 18:39 #18456AnonymousMembroNon so cosa pensare. Adesso non lo fa più!!!!!!!!!!! 😯
Forse quando lo ha fatto non l’ho scaldata a sufficienza (ero di fretta). In questi due giorni solito rito, più… ‘riscaldamento’ e nessun problema.
Ringrazio sempre tutti, comunque, per l’attenzione 😉26 Aprile 2008 alle 9:04 #18455n7ppoMembroLo faceva anche a me… mi capitava che la moto si spegnesse dopo tre o quattro minuti dalla messa in moto, magari scalando per entrare in una rotatoria… 😯 poi che fatica per farla ripartire – con rumoracci vari!
Poi non è più successo… ❓26 Aprile 2008 alle 17:59 #18454AnonymousMembro@nippo_ wrote:
Lo faceva anche a me… mi capitava che la moto si spegnesse dopo tre o quattro minuti dalla messa in moto, magari scalando per entrare in una rotatoria… 😯 poi che fatica per farla ripartire – con rumoracci vari!
Poi non è più successo… ❓ohilà Nippo ma dove sei? In terra di Albione o nella bassa Padana? 😉
30 Aprile 2008 alle 19:09 #18453AnonymousMembroanche a me da lo stesso problema , è come se il motore si soffocasse.Ho risolto dando dei colpi di acceleratore dopo averla messa in moto, riducendo man mano l’aria…esperienza px non sose è corretto ma con la vespa era lo stesso
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