Home › Forum › …::LE ALTRE YAMAHA::… › MT-09 – LA PROSSIMA YAMAHA…?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2013 alle 14:53 #8013Techmik76Partecipante
http://www.moto.it/news/yamaha-ecco-mt-09-a-tre-cilindri.html
Avanti con i pareri…
Io per ora la trovo SFIZIOSA…da provare e sentire soprattutto! ::e_wink::11 Giugno 2013 alle 15:34 #79598AdrianoModeratoreAspetto troppo “plasticoso”…
Non mi piace il forcellone…
Il motore promette di essere interessane però, con quell’ architettura “strana”… ma per i miei gusti ha anche questa 2 cilindri di troppo! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
11 Giugno 2013 alle 17:25 #79599Diegone80PartecipanteA me esteticamente non dispiace affatto e sicuramente tecnicamente non sarà malaccio…
Adriano, guarda che è un 3 cilindri…11 Giugno 2013 alle 19:29 #79597japolusPartecipanteper quanto mi riguarda sarà sicuramente una gran moto ma manca di personalità e anima come la nostra amata bulldog ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
Born to Lose - Live to Win
11 Giugno 2013 alle 21:33 #79595AdrianoModeratore@Diegone80 wrote:
Adriano, guarda che è un 3 cilindri…
Ops… che mona… hai ragione!!! Ce n’ è uno solo in più 😆
Il mio cervello sfrigolava pensando alla sfalsatura dei cilindri… ed ovviamente quando fa così il mio mono-neurone va in pappa… 😆
Comunque non ho mai approfondito questo tipo di architettura… devo approfondire! ::e_ugeek::
Life is a journey, not a destination !
12 Giugno 2013 alle 5:54 #79596OrchettoPartecipanteNon mi dispiace però; dubito che riusciranno mai a ricreare una moto come la BT, almeno da soli… ::e_wink::
CIAOOOOOOOOOOO
12 Giugno 2013 alle 6:55 #79594AnonymousMembroSembra l’evoluzione della 750 FZX ::cry::
12 Giugno 2013 alle 10:55 #79593Techmik76PartecipanteLa Bull e’ la Bull, e naturalmente si vede che non sono partiti da quel concetto di moto, che ha una sua personalita’ forte e definita….pero’…
Pero’…quando guardo l’MT09 vedo qualche cosa che in qualche modo me ricorda…il serbatoio forse…non so.
Devo vederla dal vivo per poterla giudicare bene (e soprattutto sentire il 3 cilindri, anche quello fa tanto).Mi viene in mente la nuova Street Triple…in foto la trovo abbastanza bella, dal vivo invece e’ spaziale…
Poi, salitoci sopra, mi sentivo come un orso marsicale su un triciclo. Sicuramente e’ un’impressione legata a me personalmente. Quello che voglio dire e’ che spesso le impressioni cambiano radicalmente alla prova dei fatti.13 Giugno 2013 alle 19:36 #79600MOTOTURISTAMembroRisposta giapponese alla MV e alla ST,….. lotta DI POSIZIONE di mercato sui 3 cl,…. ma niente di eccezzionale ridotta all’ osso in tutto, solo il motore si salva e lo vedrei bene sul telaio della bt,……..
15 Giugno 2013 alle 16:13 #79601diktizPartecipanteMi piacciono solo le forche ::rolleyes::
15 Giugno 2013 alle 18:55 #79602Daddy-OzPartecipanteAnche a me non mi piace troppo… ::e_confused::
Magari, soltanto il motore…
Pero non e che “brutta”,
Trovo che gli manca charisma…,
E fatto per piacere al massimo dei motociclisti…
a scegliere, prendero piuttosto il MT 01… che lui a molto carattere ::mrgreen::15 Giugno 2013 alle 21:44 #79603AnonymousMembroA me non dispiace . Il tre cilindri poi è un buon compromesso tra coppia, progressione e velocità. In passato ho provato il Tiger, una bomba.
7 Febbraio 2017 alle 15:25 #79604Techmik76PartecipanteCiao a tutti!
Ritorno a fare visita al forum dopo mesi di latitanza.
A parte 3 di voi che ho avuto il piacere di conoscere in prima persona (tra cui per primo il grande Walter di cui ho sempre una gran bel ricordo) non sono mai riuscito a partecipare ad un raduno.
Ogni anno a causa di impedimenti a volte di natura famigliare, a volte lavorativa (e qualche volta economica) non ho avuto modo di entrare davvero a far parte della vita di questo forum come avrei voluto. Negli ultimi 2 anni poi l’utilizzo della moto si è limitato quasi esclusivamente alla tratta casa-lavoro con al massimo un giretto o due per le alpi durante tutta l’estate. Fino alla scorsa…Non è un caso se scrivo proprio riprendendo questo 3d.
Dunque dicevo…la scorsa estate la ruota libera inizia a mostrare cenni di cedimento importanti, la frizione non stacca più tanto bene, le forcelle sono da revisionare….insomma inizio a prepararmi per un bel check up completo e operazioni di ringiovanimento.
Ma un giorno incontro un collega in pausa caffè che mi chiede di accompagnarlo a provare la nuova XSR700…in realtà deve andare a RI-provarla perchè ha già deciso di prenderla. ::e_biggrin::
Per rendere la cosa più interessante mi chiede di andare con lui anche per provare (perchè no?) la nuova Tracer che avevo già ammirato con molto interesse all’EICMA.
Non me lo faccio ripetere 2 volte e accetto con piacere.Quel sabato mattina inforco la mia amata Bull senza particolari aspettative se non quella di passare qualche ora a parlare di moto e divertirmi.
Ci troviamo lungo la strada e puntiamo al concessionario Yamaha di Treviglio, in provincia di BG.
La giornata è splendida, soleggiata e già calda, ma ventilata e piacevole. Quel genere di tempo che ti predispone a qualcosa di bello.Arriviamo davanti al concessionario mentre il proprietario sta parlottando con un paio di clienti in procinto di andarsene, e mi accorgo che non toglie gli occhi dalla mia Bull.
Ci leviamo i caschi e ci dirigiamo verso l’entrata quando ci accoglie, riconosce il mio amico capendo da volpone che sta per vendere una nuova moto. Lui ci presenta e gli spiega che anch’io proverei una moto. Non mi fa nemmeno entrare che mi fa già la classica offerta difficile da rifiutare.2000 Euro di valutazione della mia Bulldog, pur sapendo della ruota libera (l’ha sentita quando ho rimesso in moto mentre la posteggiavo).
Io mi rendo conto che non sono lì per comprare, non ci ho nemmeno pensato…ma tant’è…in men che non si dica sono in sella a provare una fiammante Tracer (pure del mio colore preferito!) con un sorriso stampato in faccia che è tutto un programma. La moto…beh è un’altra moto, non è paragonabile ovviamente…ma mi prende e tanto! Molto più della MT 09 che avevo già provato un paio di anni prima. Insomma dopo un paio di curvoni veloci, scalate e riprese, inizia a ridermi pure il culo! 😆
Rientro dal concessionario e davvero fatico a trattenere l’emozione ed il piacere che mi hanno dato quei 15 minuti scarsi. Sono confuso ma consapevole che sto per “farlo”…resisto, glisso…il mio amico intanto firma il contratto della sua XSR 60th anniversary (stupenda!)…e io fuori dall’ufficio a fissare una Tracer nello showroom mi vedo affiancare dal venditore/titolare che capisce il momento e lancia l’arma finale…2100, 5 anni di garanzia e cupolino maggiorato GIVI in omaggio…
E’ fatta…mi do 7 giorni di riflessione durante i quali guardo tutte le videoprove sulla Tracer presenti sul tubo…pure quelle in russo! 😆 😆 😆
Mi presento il sabato successivo e firmo…dopo 5 giorni vado a ritirarla e saluto con gli occhi lucidi la mia prima vera moto, che porterò sempre nel mio cuore.In realtà oltre che nel cuore, ne conservo anche alcuni pezzi nel garage che a questo punto vorrei vendere. Farò poi una lista nella sezione del mercatino. Per ora posso dire che ho disponibili:
1. Coda completa con faro e frecce originali
2. Faro posteriore originale ma brunito/scurito
3. Cupolino originale in buone condizioni
4. Parafango posteriore “made in Ponch” verniciato grigio metallizzato praticamente nuovo. E’ stato montato sulla Bull per meno di 2 mesi.
5. Scarichi originaliCiao a tutti!
7 Febbraio 2017 alle 21:49 #79605AdrianoModeratoreAl raduno 2017 ci puoi venire lo stesso, sai ? ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
8 Febbraio 2017 alle 0:09 #79606Techmik76PartecipanteHai ragione Adriano e mi piacerebbe davvero tanto!
Qual è la data ultima per confermare la presenza? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.