Home › Forum › …::OFFICINA::… › motorino avviamento spazzole
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2012 alle 13:09 #74417ponch71Partecipante
Qui si vedono le differenze
29 Agosto 2012 alle 12:43 #74418AnonymousMembroTi assicuro che alla yamaha di pomezia ( roma) il kit non mi è stato fornito perchè non piú commercializzato.. solo motorino intero..e non ti dico il costo..per questo ho cercato alternative…(fortunatamente) prova a montare il kit e vedrai che non c è niente di piú semplice io c ho messo una mezzoretta..
29 Agosto 2012 alle 13:10 #74419ponch71Partecipante@massibull wrote:
Ti assicuro che alla yamaha di pomezia ( roma) il kit non mi è stato fornito perchè non piú commercializzato.. solo motorino intero..e non ti dico il costo..per questo ho cercato alternative…(fortunatamente) prova a montare il kit e vedrai che non c è niente di piú semplice io c ho messo una mezzoretta..
Lo so di quanto dici , del motorino ti avranno chiesto attorno agli 800,oo
Anzi ti dico come funziona teoricamente ……
In principio fornivano molto liberamente il kit revisione spazzole al costo quanto sopra …….ok bene , e la RL costava circa oltre i 1000,oo ……, che immancabilmente prima di cambiarti la stessa ti revisionavano il motorino anche se non serviva …….. 😈 😈 😈 in soldoni erano 1046 x la RL + 63 x il kit spazzole .
Ora invece hanno messo al bando il kit spazzole ( che comunque i magazzini non sono vuoti di questi ricambi ) , la RL è diminuita notevolmente di prezzo , porò cè sempre un però , prima ti cambiano il motorino e poi ti dicono che è la RL ( è come se un cardiologo ti operasse prima le emorroidi per poi dirti che il cuore non funziona bene ) gli errori ci stanno , ma non cosi enormi ,cosi ora il conto diventa di 800 x il motorino + altri 800 x la RL che in soldoni si tramuta in circa 1700,oo …………
Poi cè chi ha scritto che la sostituzione della RL bastano 160,oo e ok 4 ore a 40,oo l’ora ci potrebbe stare , ma per la sotituzione della medesima sempre se uno è professionale dovrebbe fare anche il cambio olio ( non metto tagliando ) ma almeno l’olio si o per caso lo toglie e poi se va per le migliori lo filtra ? o lo inserisce nuovamente cosi !
I sosto di manodopera non si possono inventare ………. 4 kg di olio sono almeno 60,oo traete le conclusioni ……….29 Agosto 2012 alle 13:31 #74420ponch71PartecipantePs . argomenti gia trattati da utenti del forum in riferimento che hanno prima cambiato il motorino per poi sostituire la RL …………
31 Agosto 2012 alle 9:39 #74421AnonymousMembroIo sono soddisfattissimo di questo kit.. ho risolto tutti i problemi del motorino che era ormai stanco… la mia moto è del 11-2005 non dovrebbe aver problemi di RL.. speriamo bene sino ad ora mai un problema con batteria originale o meglio sostituita sempre con le stesse caratteristiche e il motorino appunto è stato revisionato ora.. ho ripreso un altro kit cosi da tenermelo di scorta.. se quello originale è durato 30000 km anzi ha cominciato a “stancarsi” a 30000 magari questo ariverà alla metà..vorrà dire che perdo una altra mezorretta e sto ok per altri 15000 km 😀
31 Agosto 2012 alle 15:49 #74422ponch71Partecipante@massibull wrote:
la mia moto è del 11-2005 non dovrebbe aver problemi di RL.
Nessuna è immune sono uguali dal 2002 al 2007 comprese quelle nuove ………..
3 Settembre 2012 alle 8:14 #74423AnonymousMembromi posso grattare!?!?! 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.