motorino avviamento spazzole

Home Forum …::OFFICINA::… motorino avviamento spazzole

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

ma infatti io non ho acquistato il motorino..ma il kit..

Adriano
    Moderatore

Per caso è arrivato?

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

no.. per adesso ho risolto mettendo delle spazzole nuove lavorate un po con la cartavetro.. appena arriva sto benedetto kit..revisiono il tutto..

Adriano
    Moderatore

E’ arrivato???

Scusa se insisto, ma come noti sono interessato… non per me (il mio motorino l’ ha già revisionato Ponch…), ma per un amico con una Drag…

Anonymous
    Membro

è in dogana…

Anonymous
    Membro

Eccolo arrivato..niente dazio oggiuntivo.. Tutto perfetto il kit è completo..Soddisfattissimo!! Spero di aver fatto un piacere ai prossimu sventurati…:)))

Adriano
    Moderatore

Azz… sicuro che sia quello giusto??? Mi sembra che ci sia un po’ troppa “roba”… 😯

Mi pare di ricordare che il kit originale sia diverso… o per lo meno abbia molti meno pezzi…

Se va bene potresti fare anke un bel tutorial sulla revisione!!! :-)))

Anonymous
    Membro

Va bene va bene.. c’è piu “roba” solo perchè é per tutti i mtsuba sm 13 e quindi c è solo in più un cuscinetto e un paio di rondelle.. Per il resto c è tutto..poi che dirvi a si montato e funzionante!

ponch71
    Partecipante

Oggi arrivato porta spazzole Kit mitsuba sm-13 , vero niente dogana e il prezzo è 28€ ……….
    Codice prodotto : http://www.ebay.com/itm/350586169937?item=350586169937&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item51a0906a51&vxp=mtr#ht_500wt_922
    Ora iniziamo a fare la lista pezzi contenuti :
    1 paraolio = non serve
    1 cuscinetto ad aghi = non serve
    1 bronzina = si potrebbe sostituire quella sulla parte posteriore del motorino
    1 O-ring piccolo = ok seve
    1 O-ring grande = ok serve
    1 fermo spazzole = ok serve perche in molti lo rompono è di plastica
    3 rondelle isolanti = ok non guastano mai la loro presenza
    1 rondella ferro = non serve
    2 guarnizioni anteriore e posteriore esterno carcassa motorino = ok molto buono
    2 viti fisaggio cavo motorino = ok non guasta averle
    1 porta spazzole simile = ok modificandolo si può montare , mancante di un fermo sul diametro esterno , ” il fermo per bloccare il porta spazzola ” sulla parte posteriore ( culatta del motorino ) completamente assente , ovvero mesa in una posizione diversa dove non serve a nulla , ne consegue che il pezzo originale per la bulldog è diverso da quello arrivato

Kit originale yamaha prezzo e contenuto :
    € 111,46 codice prodotto 5A8-81840-10

1 porta spazzole proprietario Yamaha Simile kit mitsuba sm-13
    1 O-ring piccolo tenuta tra la vite esterna e le spazzole interne

ponch71
    Partecipante

Detto quanto sopra , c’è chi smontando il motorino ha trovato il fermo spazzole completamente storto , vera causa della necessaria revisione del motorino ,( o per eccessiva usura delle spazzole ) , in molti hanno montato il porta spazzole modificato proprio su quel piccolo particolare , in molti hanno fatto dispositivi per far si che il motorino non ruoti su se stesso in accensione , ( causa di fermi troppo piccoli ) , e chi ha costruito gabbie esterni per far si che non succeda questo .
    Ne è evidente che la mancanza di ben 2 fermi su 2 necessari per la tenuta in sede le conclusioni si traggono da sole ……..
    Confermo però che il kit è molto simile e può essere installato solo che differisce dall’originale yamaha solo in quei particolari

Adriano
    Moderatore

Scusa Ponch… sono tornato ora dalle ferie e non capisco… quindi il kit è simile ma non può funzionare??? 😯 😯 😯

ponch71
    Partecipante

@Adriano wrote:

quindi il kit è simile ma non può funzionare??? 😯 😯 😯

Funziona per funzionare , ma è senza fermi , se ti ricordi nel tuo caso quello tutto storto che ho modificato , in quel kit è assente …

Adriano
    Moderatore

Ahahaha, si… ricordo! Quindi ero stato un precursore del kit americano!!! 😯 😆

Anonymous
    Membro

Il kit yamaha non lo forniscono più..ed io non ho fatto nessuna modifica per montarlo…ho fatto 1300 km in queste vacanza ed il motorino è perfetto mai un problema..per 28 euro penso non si possa chiedere di meglio..

ponch71
    Partecipante

@massibull wrote:

Il kit yamaha non lo forniscono più..

Lo forniscono ancora momentaneamente , ( preso 1 mese fa , maaaaa forse sono io che trovo fondi di magazzino ma i pezzi li trovo ) , codice prodotto 5A8-81840-10 non tutti te lo forniscono perché è più redditizio vendere il motorino , costo ricambio 111,46€ , che funzioni l’ho scritto anche io non ho negato la sua funzione ,solo ho specificato che non sono uguali ma simili …………
    Per 28€ hai ragione non si può pretendere di più ……..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.