Home › Forum › …::REPORT::… › Motogiro pre-raduno – 16 ottobre 2016
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
17 Ottobre 2016 alle 11:26 #9038AdrianoModeratore
Appuntamento con Gullivel, sotto da me, alle 8:30.
Alle 9:00 avremmo avuto appuntamento a Montebelluna con Tiz, ma una nebbia micidiale ha fatto slittare l’incontro alle 9:30.
Partiamo, velocemente percorriamo la sinistra Piave fino a Valdobbiadene, poi su per la Strada del Prosecco che si attorciglia tra i vitigli di glera (l’uva con cui si produce il prosecco) attraversando Combai, Folina, Revine fino a Vittorio Veneto. Da qui risaliamo il Fadalto e facciamo tappa sul Lago di S. Croce, al mitico “Bolognese”.
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 11:35 #94414AdrianoModeratoreRiprendiamo la marcia, costeggiamo il Lago di S. Croce per poi giungere a Ponte nelle Alpi ed andiamo ad imboccare la Statale Alemagna, famosa per essere la direttiva che porta alla perla delel Dolomiti, Cortina.
Noi però abbiamo come meta Longarone, vogliamo cogliere l’occasione per andare a prendere contatto di persona con l’hotel che abbiamo identificato essere il candidato ideale ad accogliere il raduno 2017.
Arriviamo alla reception, la porta d’ingresso è aperta… non c’è nessuno… suoniamo il campanello… niente…Intanto ci guardiamo intorno… e la cosa che ci colpisce di più è che nella piccola hall le tende della vetrata sono scostate e davanti a noi c’è il mostro di cemento meglio progettato e realizzato al mondo: La diga!!! Con la “L” maiuscola…
Per chi ne conosce la storia, è impossibile non rimanere impietriti… siamo proprio davanti a lei, dritti dritti… qui l’ondata mortale del 1963 ha colpito per prima… come una bomba nucleare lanciata con precisione devastante.
Infatti l’Hotel Posta (quello dove siamo) è stato tra i primi edifici ad essere distrutti.Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 11:46 #94415AdrianoModeratoreNon si vede nessuno…
Allora Tiz prova a telefonare, sperando che qualsuno venga a rispondere. Al che arriva il proprietario, ci svela che l’hotel sarebbe chiuso in questo periodo.Prendiamo accordi per l’anno prossimo, sui posti disponibili (40-45 posti letto) e sui costi.
Ci informa che l’hotel ci può mettere a disposizione il suo garage, al coperto e chiuso.L’hotel non ha il ristorante, ma nelle immediate vicinanze ce ne sono più d’uno.
In particolare uno è nella stessa piazza dov’è situato l’hotel e ci è sembrato un buon compromesso tra comodità, qualità dell’offerta e prezzo.Purtroppo nessuno di noi ha “amicizie” nel settore alberghiero della zona, per cui sarà inevitabile dover versare (e chiedervi) un acconto per fermare per lo meno l’albergo.
Dopo una passeggiata nel centro del paese, riprendiamo le bestie e ci divoriamo l’asfalto della Val Zoldana.
Che figata… non c’è nessuno per strada!Forno di Zoldo, Pecol, Palafavera e Passo Staulanza arrivano in un attimo!
L’idea era di pranzare al Rifugio Staulanza, ma lo troviamo chiuso… in effetti ottobre è il mese che un po’ tutte le strutture turistiche della zona usano come pausa lavorativa.Allora giù verso Selva di Cadore, e facciamo sosta per pranzo alla Baita Flora Alpina.
Il locale è un tradizionale punto di ristoro per i bikers di passaggio, ed infatti ci troviamo un gruppo di bikers de lmio paese! ::e_biggrin::Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 11:47 #94416AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 11:54 #94417AdrianoModeratoreDopo pranzo si pensava di tornare a casa.. ma… cavolo… siamo a pochi km dal Giau… e chi ha voglia di farsi scappae l’ultima occasione della stagione per farsi una sgroppata sul passo più mitico delle Dolomiti? ::mrgreen::
E via!!!
I 29 tornanti del versante sud ce li divoriamo, non c’è anima viva per strada! Solo i due velox fissi ci spezzano un po’ il ritmo, ma ciò che i nostri occhi vedono è sempre uno spettacolo indescrivibile…Arrivati in cima io e Tiz parcheggiamo… Gullivel… boh, sparito!
Ad un certo punto arriva dal versante opposto!!! ::e_surprised::
Praticamente, era talmente assorto dal paesaggio mozzafiato e dalla goduria di fare il Giau nella totale assenza di auto e/o moto che non si è nemmeno reso conto di aver superato il passo!!! 😆 😆 😆Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 11:55 #94418AdrianoModeratore……….
Life is a journey, not a destination !
17 Ottobre 2016 alle 12:01 #94419AdrianoModeratorePer il ritorno facciamo una bella sgroppata…
Scendiamo a Cortina, imbocchiamo la Statale Alemagna a ritroso, poi dirottiamo sul Passo Cibiana, poi giù di nuovo in Val Zoldana, giù ancora a Longarone.
E poi di suovo al Bolognese sul Lago S.Croce, sosta pipì e via verso casa.
Vittorio Veneto, Revine, Refrontolo (che figata scalare i tornanti immersi tra le viti di glera!!!), Ponte della Priula, Treviso. Qui salutiamo Tiz… ormai è buio…Io e Gullivel proseguiamo, Quinto di Treviso, Scorzè e finalmente a Salzano. Qui tocca a me ed a Gullivel di salutarci…
Siamo partiti con la nebbia, siamo ritornati con la nebbia, ma quest’ultima giornata in moto (per il 2016) è stata davvero spettacolare tre le cime delle nostre amatissime Dolomiti!
Appuntamento, con voi, a luglio 2017!!! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
18 Ottobre 2016 alle 13:09 #94420kiwi1Partecipante…wow…, stupendo, come al solito…. bravi ragazzi e vedo che è tornato il cibo nelle vostre foto…. 😆 😆
…. 😯 e Gullivel ha cambiato gli scarichi…. oppure ho visto male…. ::e_geek:: …18 Ottobre 2016 alle 21:16 #94421imported_gullivelPartecipante@kiwi1 wrote:
…wow…, stupendo, come al solito…. bravi ragazzi e vedo che è tornato il cibo nelle vostre foto…. 😆 😆
…. 😯 e Gullivel ha cambiato gli scarichi…. oppure ho visto male…. ::e_geek:: …No no !!! visto bene ::mrgreen::
18 Ottobre 2016 alle 21:55 #94422AdrianoModeratoreScintilla adesso ringhia! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
19 Ottobre 2016 alle 17:04 #94423rosso65Partecipante@kiwi1 wrote:
…wow…, stupendo, come al solito…. bravi ragazzi e vedo che è tornato il cibo nelle vostre foto…. 😆 😆
…. 😯 e Gullivel ha cambiato gli scarichi…. oppure ho visto male…. ::e_geek:: …stupendo, come al solito…. bravi ragazzi e vedo che è tornato il cibo nelle vostre foto
quanto mai è mancato il cibo nelle scorribande di Adriano ::mrgreen:: ……comunque bello ,
. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.