Home › Forum › …::REPORT::… › Motogiro con Diegone & Family & Co.
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Giugno 2012 alle 11:51 #7625AdrianoModeratore
Con pochi messaggi sul forum e qualche telefonata abbiamo improvvisato con Diegone un bel giretto domenicale! 😀
La mattina inizia con l’ appuntamento con Michele sotto casa mia, pensate che la sua bull aveva talmente voglia di correre che quando si è apprestato a tirarla fuori dal garage si è messa in moto da sola!!! 😯
E credetemi… non è un balla!!! 😆Life is a journey, not a destination !
18 Giugno 2012 alle 11:59 #73714AdrianoModeratoreAppuntamento con il resto del gruppo alle 9:00 al mitico “Bar dee tettone” (ormai ex… sob!!!) in Valsugana…
Io e Michele arriviamo che spacchiamo il secondo… il traffico è già in tilt comunque, il semaforo di Carpanè è unimbuto spaventoso…
Di li a poco arriva Franco e la sua zavorrina e di seguito Diegone e moglie poi gli amici di Franco, ai quali magari lascio il compito di presentarli… si tratta comunque di una coppia su Ducati Monstar, un ragazzo su Suzuki GSX ed un amico di Diegone su uno scuterone.
Qualche minuto dopo arrivano Tiz ed Annamaria, che si sono sobbarcati la coda praticamente da Treviso!!!
Impagabile la scena Diegone che entra nel bar strapieno, mentre io Michele Tiz ed Annamia stiamo facendo colazione, e che chiede se questo è il bar delle tettone!!! 😆
Life is a journey, not a destination !
18 Giugno 2012 alle 12:01 #73715AdrianoModeratoreRiprendiamo la statale ed usciamo a Primolano, prendiamo per Asiago e saliamo ad Enego…
Prego Diegone di descrivere il percorso, purtroopo non conosco bene quete zone…
Passato Enego dacciamo una piccola sosta “giusto per far fare le foto ad Adriano”… 😯
18 Giugno 2012 alle 12:02 #73716AdrianoModeratore……….
18 Giugno 2012 alle 12:09 #73717AdrianoModeratoreDa qui Diegone fa una scelta che ha messo a dura prova l’ enorme stima che tutti noi nutriamo nei suoi confronti… ci fa inoltrare nei boschi… e ci fa percorrere una decina di km di strada sterrata, anzi lastricata di pietrisco sconnesso, tutta salita e tornanti… 😯
Franco ed io ci siamo giocato un bel jolly a testa in un tornantino… mi duole ancora l’ anca sinitra per aver salvato la bull con un ginocchio, mentre ci siamo bloccati in mezzo ad un tornantino, per poi tirarla su di peso 👿
Ma le scene di panico si sono più o meno susseguire ad ogni metro 😯Raggiunta nuovamente la strada asfaltata tiriamo tutti un sospiro di sollievo 😈
Il paesaggio è comunque un incanto, si passano radure tempestate di laghetti ed immensi prati pieni di mucche e/o cavalli al pascolo semi-brado…
18 Giugno 2012 alle 12:13 #73718AdrianoModeratoreRaggiungiamo il centro di Asiago, parcheggiamo e ci facciamo una aperitivo in centro… giusto per rilassaci un po’, ce lo meritiamo!!!
Michele giustamente suggerisce di applicare sulle nostre bull la scritta “Supermotard”, oggi pienamente conquistata!…
Mentre Tiz osserva preoccupato i suoi pneumatici, già messi a dura prova al raduno di Futa…La pausa non dura molto, ci aspetta l’ evento clou della giornata: il pranzo! 😆
Diegone ci accompagna in un ristorante di sua conoscenza in un posto di cui non ricordo ma i il nome… ma di sicuro Diegone ci (mi???) rinfrescherà la memoria… 🙂
18 Giugno 2012 alle 12:18 #73719AdrianoModeratoreLa giornata è torrida… ho sentito qualcuno prlare di 38°… ci stanno davvero tutti!!! Ma è l’ umidictà a farci boccheggiare… e per fortuna che è il primo giorno di bel tempo!!! 😯
Per fortuna la sala del ristorante è fresca… e ci possiamo rilassare, lasciandoci andare ad un momento conviviale eccezionale… dove Diegone non si è tirato indietro da farci piegare dalle risate 😆
Mecù semplice, abbondante e squisito: Pappardelle ai funghi, grigliata mista, patate fritte e verdura mista… acqua a volontà e vino… 2 dita, si deve sempre rimontare in sella poi!!!
18 Giugno 2012 alle 12:25 #73720AdrianoModeratoreDopo pranzo scendiamo in direzione Marostica, e tra i bellissimi sali/scendi della zona abbiamo potuto osservare un giovane acquilotto che compiva le prime dimite evoluzioni in solitaria…
Ad un certo punto passiamo di gran lena una bull parcheggiata in parte alla strada, era di una coppia che stava ammirando il paesaggio… freccia a destra, frenata d’ emergenza ed il gruppo si ferma, Diegone e Franco girano le moto e vanno a presentarsi! Dopo i convenevoli Diegone fa al tipo “Mi raccomando, iscriviti su https://www.yamahabulldog.com” e lui fa alla companga “Amore, ricordati https://www.yamahabulldog.com“… OK!!! se ha bisogno di portarsi dietro la zavorrina per ricordarsi le cose è uno dei nostri!!! 😆 😆 😆
Riprendiamo la strada e Diegone ci accompagna in un locale strupendo, dentro ad un castello, sciccosissimo… dove stavano festeggiando anche un matrimonio… vi immaginate la scena dove tutti sono iper-tirati ed arriviamo noi fin dentro con le moto, andiamo sotto i gazebi, ci prendiamo tavoli e sedie e ci accomodiamo alla nostra maniera? Ahahaha!!! 😆
18 Giugno 2012 alle 12:26 #73721AdrianoModeratore……….
18 Giugno 2012 alle 12:34 #73722AdrianoModeratoreNon mi sono dilungato in descrizioni della strada, delle sensazioni e delle emozioni alla guida… semplicemente perchè per me era la prima volta che mi muovevo in un gruppo così numeroso, e soprattutto dove tutti erano infinitamente più esperti di me sia delle zone che della guida (a parte Michele che è stato mio federe chiudi-pista… 😆 ), per cui sono stao molto più attento a stare in strada in maniera più corretta possibile… inoltre viaggiavo ponendo attenzione a come girava il BT (è il primo giro dopo che mi sono cimentato nel registrare da solo le valvole) e su come andavano i freni, dopo i lavori fatti a inizio stagione per eliminare un piccolo ma fastidioso problema di impuntamento, infatti ho cercato di mandare sotto stress l’ anteriore più volte, per fortuna senza notare anomalie 🙂
Devo rivolgere un caloroso “Grazie” a Diegone & Family per la giornata splendida passata in loro compagnia, grazie a loro abbiamo potuto perfino espandere i nostri “orizzonti” andando anche in fuoristrada 😆
Ah… La bull di Franco e quella di Tiz una di fianco all’ altra sono uno spettacolo che toglie il fiato!!! :-DDD
18 Giugno 2012 alle 13:21 #73723tizPartecipanteCome sempre un report con i baffi , 😆 abbiamo passato una splendida giornata movimentata dall’uscita off-road 😆 che nonostante tutte le difficoltà che possa aver incontrato la Bull è stata comunque un’avventura 😈 , avessi avuto un’altra moto sarebbe stata una pista grandiosa da ripetere anche in discesa ….. 😆
L’unica nota negativa il caldo del ritorno , davvero TORRIDO , ad un certo punto su un termometro di una farmacia ho visto un bel 😯 41 ° 😯
😆
18 Giugno 2012 alle 14:57 #73724AdrianoModeratoreSe tu avessi avuto un’ altra moto??? E quale altra moto metterebbe insieme compagnie del genere? 😆
18 Giugno 2012 alle 17:32 #73725diegonePartecipantePercorso:
A) bar dee Tetone (Merlo di S.Nazario) Raggruppamento moto
B) Enego
C) Valmaron (inizio sterrato) Enego2000
D) Marcesina
E) Deviazione per Ortigara
F) Campomulo ( fine sterrato)
G) Gallio
H) Asiago
I) incrocio Puffele
J) Monte Corno (Ristorante “rifugio Monte Corno”)
K) incrocio Puffele
L) Val Lastari
M) Rubbio
N) Localita LA Rondinella
O) Marostica (castello superiore)
P) Rosa’ (divisione gruppo)120 Km. fatti in gruppo di cui 20 Km. circa di sterrato “brillantemente” superato da tutti!!!!….con mia somma soddisfazione e sollievo perche’ ho visto motociclisti che hanno affrontato e vinto le loro paure rendendosi conto che con la Bulldog si va’ dappertutto!!!! (o quasi).
Come al solito bellissimo report…complimenti ad Adriano!!! riesce sempre a cogliere i momenti salienti e a tradurli in immagini e parole..bravo!!
18 Giugno 2012 alle 18:56 #73726tizPartecipante@diegone wrote:
120 Km. fatti in gruppo di cui 20 Km. circa di sterrato “brillantemente” superato da tutti!!!!….con mia somma soddisfazione e sollievo perche’ ho visto motociclisti che hanno affrontato e vinto le loro paure rendendosi conto che con la Bulldog si va’ dappertutto!!!! (o quasi).
In effetti stavo già cominciando ad immaginarmi la prossima uscita con la bulldog….. 😆 😆
18 Giugno 2012 alle 19:40 #73727AdrianoModeratorePer noi (io e Michele) sono stati più o meno 230 i km…
Purtroppo avrei voluto cogliere molti più particolari, immortalare il paesaggio come meritava ed a dedicare ad ogniuno un po’ di spazio… ma il passo del gruppo era sull’ allegro e temevo di rovinare la cavalcata a tutti se mi fossi fermato come sono solito fare… perdendomi inesorabilmente!!! In fondo sono sempre veneziano… 😆
Avevo già fatto sterrati in montagna con la bull… ma non così impervi e soprettutto non così lunghi!!! Azzz… 20 km??? Avevi detto che erano più o meno 7-8 km… Ecco perchè quella strada sembrava maledettamente lunga!!! La sera avevo perfino i calzini tutti impolverati!!! 😯
Tiz, visto che devi pensare al nuovo treno di gomme potresti prendere in considerazione queste
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.