Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › MOTO ITALY………
Mah, insomma, non sono d’accordo ma se la pensi così accetto il tuo punto di vista…
Il marketing è una cosa strana e non sempre comprensibile………
Il rumore di ” ferraglia ” della Ducati si potrebbe eliminare in un attimo , vedi le Bimota che montano gli stessi motori ma che non fanno rumore 😆 😆 perchè allora in Ducati si lasciano suonare i campanelli ? forse perchè al cliente Ducati piace quel segno distintivo ? ………
Che Ducati sarebbe se non avesse qualche perdita di liquido o qualche dado ” inutile ” che si molla ? Diventerebbe forse una “anonima moto giapponese ” ……
Io non credo che sia incapacità Italiana anzi tutt’altro , mi sembra che i dati di vendita oltretutto lo confermino … vero ?
😆
Le 100 moto più vendute da gennaio a maggio 2012
Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2012
1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413
2 HONDA NC700X Enduro 1.058
3 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 848
A questo punto è interessante analizzare anche la motivazione personale di un operaio bmw e di un operaio ducati confrontando magari lo stipendio e i premi produzione dico questo perche’ in ferie due anni fa’ ho conosciuto un operaio polacco dipendente vw e stipendio annuo con premi quasi doppio ad un operaio italiano forse non conta ma aiuta tanto….
Scusate se posso se no’ cancellate pure
Senza scendere in politica basti guardare il grafico ………..
@Diegone80 wrote:
Mah, insomma, non sono d’accordo ma se la pensi così accetto il tuo punto di vista…
Beer 🙂
Life is a journey, not a destination !