Moto Guzzi California 1400

Home Forum …::LE ALTRE MARCHE::… Moto Guzzi California 1400

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #68969
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Francamente io l’ho sempre vista scomparire dagli specchi non so dirti quanto sia agile… mah! spero nella prossima che faranno…. 😆

    Quindi non l’hai mai provata……………… 😈

    #68970
    rosso65
    Partecipante

    dipende sempre dal manico…………un moto va forte perchè chi la guida riesce a farla andare veloce, io personalmente esco con un mio amico motorizzato con un guzzi sport 1200 la moto va bene macina km ed veloce ,certo non è il massimo dell’agilità…….vibrazioni??? le guzzi di una volta…….. queste vibrano molto meno…………..però se permettete i bicilindrici devono avere vibrazioni ……perchè le ducati come sono??? per non parlare delle Bmw o Harley Davidson…..

    #68971
    Adriano
    Moderatore

    @rosso65 wrote:

    dipende sempre dal manico

    Quoto ed aggiungo: dipende dallo stile!!!

    Non credo proprio che il tipico guzzista acquisti una moto ricca di fascino, di storia e frutto del lavoro di veri artigiani come la Guzzi per guardare gli altri dagli specchietti! La sua goduria sta proprio in quelle vibrazioni che molti giudicano insopportabili, per quel rombo del motore che molti giudicano insopportabile, per quelle perdite di olio e per quelle noie meccaniche che gli ricordano che oltre ad essere un motociclista, un guzzista deve essere anche un po’ meccanico!

    Se ci pensate bene noi bulldoggher non siamo molto diversi, a parte qualche rara eccezione, solo che abiamo voluto (o ci siamo potuti permettere) solo un mezzo più economico!

    Io credo che la con la 1400 abbiano fatto l’ unica cosa che un’ azienda artigiana italiana può fare, ovvero puntare ad un mercato di nicchia dove non è importante il prezzo, ma lo stile… ed in questo nessun americano o nessun giapponese può reggere il confronto!!!
    Non possono competere sul prezzo, in italia ridurre i costi di produzione è vietato perfino poterlo pensare, senza dover spostare la produzione nel terzo mondo…
    Non importa che sia una moto adatta o meno a girare sulle nostre strade, non è pensata sicuramento per questo…
    Io credo che abbiano fatto una mossa giusta, poi se lo sarà davvero lo deciderà solo il mercato!!! Io comunque spero bene…

    Life is a journey, not a destination !

    #68972
    mauri70
    Partecipante

    quoto adriano!!

    #68973
    Diegone80
    Partecipante

    Qua ogni volta ultimamente si finisce a parlare di agilità, di “vedere negli specchietti”, di velocità, peraltro poi basandosi su luoghi comuni e non avendo provato le moto in oggetto.
    A sentire sti discorsi mi sembra che con la moto non ci andate a passeggio, ma ci andate in pista a fare le gare.
    Queste non sono moto da motogp, ma moto da strada, peraltro nemmeno tendenti allo sportivo.
    Io la griso l’ho provata(e mi ha visto pure rosso!), anche se per poca strada, e posso dire che è una spada!
    Appena apri spinge subito decisissima ed è agilissima!
    Ed ho provato anche la breva 1100 che, pur essendo una moto turistica, è comodissima e non è per nulla impacciata, almeno secondo me.
    Inoltre anche la gente che conosco che ha le guzzi (2 persone che mi hanno fatto provare le 2 moto in oggetto) non si è mai lamentato dell’affidabilità e anche facendo un giro sui forum guzzi, leggendo ad esempio di breva 1100, c’è gente che ci ha macinato un sacco di km (anche 150.000!) senza il minimo problema solo facendo la regolare manutenzione.
    Basta infangare questi marchi italiani solo per sentito dire, le cose prima si provano e poi si giudicano!

    #68974
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Quoto totalmente Adriano e Diegone e vorrei aggiungere per Gianandrea che mio suocero (un bestione di 130 kg molto somigliante a Bud Spencer) possiede ben 5 Guzzi e se gli faccio leggere quello che hai scritto ti viene a cercare!!!! 😆 😆 😆

    Born to Lose - Live to Win

    #68975
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Basta infangare questi marchi italiani solo per sentito dire, le cose prima si provano e poi si giudicano!

    Verissimo , se si comincia a parlare di prestazioni peso ecc. sulla Guzzi 1400 vuol dire che non si è capito il post .
    Io alla Guzzi in genere rimprovero solo la mancanza di filiali sul terrirorio e le linee ormai datate . Era all’Eicma del 2011 che presentarono quei 3 modelli prototipi bellissimi ? che fine hanno fatto ? Mah…… 👿
    Ps. se uno vuole andare forte (nel vero senso della parola) non deve parlare di Bulldog o di Guzzi ……. 😆

    #68976
    Anonymous
    Membro

    Ecco qua trovata una… addirittura era il 2009 .
    Ditemi voi se è possibile abbandonare un progetto simile , per avere in produzione solo la 1200 sport in quella categoria.

    #68977
    punta66
    Membro

    @yamama wrote:

    Ecco qua trovata una… addirittura era il 2009 .
    Ditemi voi se è possibile abbandonare un progetto simile , per avere in produzione solo la 1200 sport in quella categoria.

    Cavolo… 😯 …che bella…!!!!…Peccato davvero sia solo un prototipo.

    #68978
    Anonymous
    Membro

    quoto diegone io le guzzi le ammiro, anche perchè hanno fatto la storia della moto italiana e mondiale, nulla a che vedere con le giapponesi. queste moto hanno un carattere marcato e poi sono molto belle.
    io anni fa stavo comprando una breva 750 e devo dire che mi rammarico spesso di non averlo fatto.
    molto bello il prototipo, ma scusate io preferisco che la guzzi si esalti con modelli più congeniali al marchio…non inseguire ktm o jap esasperate….meglio rifare una bella moto come la griso o la breva…..ovviamente detto da uno che di moto non ne progetta ma fa il ragioniere…ma ovviamente le moto le adora e le compra.

    #68948
    Adriano
    Moderatore

    @yamama wrote:

    Ecco qua trovata una… addirittura era il 2009 .
    Ditemi voi se è possibile abbandonare un progetto simile , per avere in produzione solo la 1200 sport in quella categoria.

    Ecco… per personale modo di vedere la Guzzi sono felice che non abbiano dato seguito a questo progetto! E penso che non lo abbiano fatto perchè il guzzista tipo non lo avrebbe apprezzato e capito… 😯 😯 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #68979
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    @yamama wrote:

    Ecco qua trovata una… addirittura era il 2009 .
    Ditemi voi se è possibile abbandonare un progetto simile , per avere in produzione solo la 1200 sport in quella categoria.

    Ecco… per personale modo di vedere la Guzzi sono felice che non abbiano dato seguito a questo progetto! E penso che non lo abbiano fatto perchè il guzzista tipo non lo avrebbe apprezzato e capito… 😯 😯 😯

    Infatti il “guzzista tipo” stà facendo fallire lo storico marchio 😆 😆

    #68980
    tiz
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    io anni fa stavo comprando una breva 750 e devo dire che mi rammarico spesso di non averlo fatto.

    Non ti rammaricare , fosse stata la 1000 poteva anche starci ma la 750 lo sentita denigrare da diversi proprietari………..

    #68981
    Michele
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @rosso65 wrote:

    dipende sempre dal manico

    Quoto ed aggiungo: dipende dallo stile!!!

    Non credo proprio che il tipico guzzista acquisti una moto ricca di fascino, di storia e frutto del lavoro di veri artigiani come la Guzzi per guardare gli altri dagli specchietti! La sua goduria sta proprio in quelle vibrazioni che molti giudicano insopportabili, per quel rombo del motore che molti giudicano insopportabile, per quelle perdite di olio e per quelle noie meccaniche che gli ricordano che oltre ad essere un motociclista, un guzzista deve essere anche un po’ meccanico!

    Se ci pensate bene noi bulldoggher non siamo molto diversi, a parte qualche rara eccezione, solo che abiamo voluto (o ci siamo potuti permettere) solo un mezzo più economico!

    Io credo che la con la 1400 abbiano fatto l’ unica cosa che un’ azienda artigiana italiana può fare, ovvero puntare ad un mercato di nicchia dove non è importante il prezzo, ma lo stile… ed in questo nessun americano o nessun giapponese può reggere il confronto!!!
    Non possono competere sul prezzo, in italia ridurre i costi di produzione è vietato perfino poterlo pensare, senza dover spostare la produzione nel terzo mondo…
    Non importa che sia una moto adatta o meno a girare sulle nostre strade, non è pensata sicuramento per questo…
    Io credo che abbiano fatto una mossa giusta, poi se lo sarà davvero lo deciderà solo il mercato!!! Io comunque spero bene…

    Quoto e condivido quel filo di romanticismo che hai espresso…

    Essere, non apparire.

    #68982
    tiz
    Partecipante

    @yamama wrote:

    Infatti il “guzzista tipo” stà facendo fallire lo storico marchio 😆 😆

    Appunto , il Guzzista ” tipo ” vorrebbe una Guzzi vecchio stile con l’affidabilità delle giapponesi , con lo stile della Bimota , con la potenza della MV e con il cardano della Bulldog 😆 ………purtroppo al momento ha solo i problemi delle Ducati……………………
    😈 😈 😈 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.