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27 Febbraio 2011 alle 9:20 #55356fabrizioPartecipante
E oggi, domenica, neve!!!!
27 Febbraio 2011 alle 10:09 #55361dagolinoPartecipante@fabrizio wrote:
E oggi, domenica, neve!!!!
La mia motina e’ pronta domani sera , aspettero’ il disgelo , e’ brutto fino a Giovedi’ ::q azzarola , lasciarla in quell’officina da sola una settimana , mi si stringe il cuore , ieri sono andato a vederla dalla vetrina , con i copricarburatori nuovi mi piace ancora di piu’ :gr
27 Febbraio 2011 alle 10:10 #55362mauri70Partecipante@fabrizio wrote:
E oggi, domenica, neve!!!!
se c’è una cosa che mi fa inc****are è quando da lunedì a venerdi sole, sabato e domenica tempo da lupi!! ::q 👿
27 Febbraio 2011 alle 10:11 #55363mauri70Partecipantedago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?
27 Febbraio 2011 alle 10:15 #55364dagolinoPartecipante@mauri70 wrote:
dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?
Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .
C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso .
27 Febbraio 2011 alle 10:19 #55365mauri70Partecipante200 euro tutti e due? azzarola!!
27 Febbraio 2011 alle 11:12 #55366ponch71Partecipante@dagolino wrote:
@mauri70 wrote:
dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?
Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .
C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso .
Non c’è da segare niente ::ce ::ce
27 Febbraio 2011 alle 14:18 #5536727 Febbraio 2011 alle 14:21 #55368dagolinoPartecipante@ponch71 wrote:
@dagolino wrote:
@mauri70 wrote:
dago, per curiosità, quanto costano i copricarburatori ’05?
Con 100 eurini te ne danno 1 e qualcosina di resto .
C’e’ un bel post di Nippo con tutti i codici Yamaha per ordinarli , poi montarli e’ semplice , a parte il cavo frizione , dove bisogna segare un po’del copricarburatore per evitare brutte curve al cavo setsso .
Non c’è da segare niente ::ce ::ce
Quando li ho montati , semplicemente smontando gli altri e con le stesse staffe montando i nuovi , ho notato che il cavo frizione strisciava contro il copricarburatore e per lasciarlo piu’ libero ne ho segato un pezzettino .
27 Febbraio 2011 alle 14:46 #55369ponch71PartecipanteMale , io li ho montati con le loro staffe senza dover adattare nulla , ma cavolo sono aumentate cosi tanto , io le ho pagati 120,oo tutti due comprese staffe , da concessionario …….
27 Febbraio 2011 alle 14:52 #55370dagolinoPartecipante@ponch71 wrote:
Male , io li ho montati con le loro staffe senza dover adattare nulla , ma cavolo sono aumentate cosi tanto , io le ho pagati 120,oo tutti due comprese staffe , da concessionario …….
98 euro e rotti e’ il prezzo di tutti e due i copricarburatori con le viti ,senza staffe , ho usato le originali . Ho l’impressione che abbiano pero’ dato da Gennaio un ‘aumento mostruoso ai ricambi della nostra motina . ::q
30 Marzo 2011 alle 18:46 #55373mauri70Partecipanteallora ragazzi, molle montate e provate domenica, durante la prima uscita assieme a tizio67 e bull79…
Impressioni? tutto ok…
Il meccanico dell’officina (specializzato nel montaggio sospensioni wp) si è lasciato sfuggire un consiglio che credo sia prezioso per tutti: aumentare il precarico della molla è controproducente, ossia secondo lui la molla va lasciata “lavorare” quanto più possibile per tutta la sua corsa.
Infatti quando ho portato in officina la moto con le molle originali, il precarico era abbassato al massimo, e quando l’ho ritirata ho notato che aveva allentato tutto il registro fino alla 4° tacca…31 Marzo 2011 alle 7:11 #55374robertogenModeratoreanche il mio meccanico le ha montate con il precarico completamente scarico.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
31 Marzo 2011 alle 17:00 #55375fabrizioPartecipanteIo non dico nulla in merito perchè nn monto piu quel tipo di sospensione ma a mio avviso a precarico tutto aperto la moto dovrebbe essere piu cammello.
Scatta pero’ il beneficio di inventario per alcuni motivi: le molle sono piu dure, lavorano in maniera diversa e avete dell’olio piu duro e quindi compensi l’effetto cammello o salto dellamoto in fase di frenata, nella fattispecie quando mlli la pressione del freno o allegerisci. Ditemo se erro o ho detto delle cagate, è una forca che non ricordo piu come funziona, appena ho un’attimo smonto le mie e ci guardo bene dentro!!!!
31 Marzo 2011 alle 18:18 #55376robertogenModeratorecome giustamente hai detto molle nuove più dure e oilo più denso smorzano l’effetto cammello con il tempo se si mollano agisco sul precarico.
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