Home › Forum › …::OFFICINA::… › modifiche prima della stagione
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2010 alle 13:40 #6053AnonymousMembro
ciao a tutti e scusate il ritardo, durante l’inverno son stato in letargo….
oggi finalmente sono tornato in box per smontare la bull prima delle modifiche di primavera…avevo però una domanda, ho tolto l’AIS per fare posto a dei filtri a cono esterni ma ho trovato un tubicino che si collega al collettore del carburatore che non saprei proprio che fine fargli fare… mi sembra che nell’altro collettore lo stesso tubo vada a collegarsi al serbatoio…
Beh se non dovessi riuscire a rimontare il tutto la potrei vendere a pezzi hihihihihi
Attendo un consiglio dai soliti esperti di questa moto….grazie a tutti….
6 Marzo 2010 alle 16:12 #46417AnonymousMembrofiltri a coni???? che hai combinato? facci vedere… 😯
6 Marzo 2010 alle 17:44 #46418fabrizioPartecipanteO monti i Kuriakin o i filtri a cono.
Sono due angoli in plastica che si collegano ai carburatori e al posto dei due scudi hai le due spugne che filtrano l’aria in ingresso…….
Credo poco omologato per la nostra moto, CREDO, attendo conferma da chi l’ha installato.Per il tubo: nonho capito…. Rileggo e penso!!!!
6 Marzo 2010 alle 18:04 #46419AnonymousMembroci sono grossi vantaggi nel montare i coni? immagino occorra rifare la carburazione vero?
6 Marzo 2010 alle 18:30 #46420fabrizioPartecipanteAumenta la quantita’ di aria che entra nel carburatore, rifai la carburazione ( ma amgari li danno gia con i getti che indicativamente vanno bene) ed ottieni qualche miglioria. Togli anche i fermi pro’ e metti gli scarichi aperti.
Di contro: consumi……
6 Marzo 2010 alle 22:07 #46421AnonymousMembroallora partiamo da dire che è tutto sperimentale, percui dovrò rifare la carburazione…
i filtri saranno conici e li collegherò ai condotti di gomma che sul filtro normale guardano verso l’alto mentre io li ho girati….
gli scarichi sono più che aperti, li ho presi da ponch già svuotati e poi non contento li ho tagliati e ridotti di lunghezza…
vedi il link che avevo messo:
download/file.php?id=2368per i consumi non mi preoccupo tanto, non è una macchina, quando sono in moto non voglio pensare al fatto che se accelero consumo….
posterò delle foto ma se il tutto riuscirà nell’intento…
comunque vi tengo informati….il tubicino si collegava sopra l’ AIS, più piccolo di quelli che si collegano sotto…
7 Marzo 2010 alle 9:09 #46422fabrizioPartecipantePotrebbe esserer il tubo che mette in sovrapressione il serbatoio. Chiudilo con un tappo e una fascetta.
Per i filtri se ci posti delle foto anche se il lavoro va a buca, potrebbe essere che anche qualche altro utente voglia percorerre la stessa strada. Si potrebbe sapere dove li hai comprati??
Per i consumi: io lo avevo solo detto come pro e contro…. Tutto qui. Sono poco interessato anche io ai consumi!!!!
7 Marzo 2010 alle 10:03 #46423AnonymousMembroi filtri li cerco domani da un preparatore di moto che ha l’officina vicino dove lavoro, comunque ho visto anche su internet che con il diam. e la lunghezza li trovi e non costano neanche tanto….
11 Marzo 2010 alle 16:03 #46425rosso65PartecipanteCiao Andrea,….. in pratica i filtri (uno per carburatore? vero?) vengono fuori ….. o sbaglio?
11 Marzo 2010 alle 17:04 #46426BulljanMembro@rosso65 wrote:
Ciao Andrea,….. in pratica i filtri (uno per carburatore? vero?) vengono fuori ….. o sbaglio?
così, mi pare…
11 Marzo 2010 alle 17:14 #46424mich62Partecipante12 Marzo 2010 alle 10:22 #46414FrancescoMembro…scusate la domanda scema ….. ma con la pioggia le pieghette non si inzuppano ???? …
12 Marzo 2010 alle 10:45 #46415AnonymousMembro@Francesco wrote:
…scusate la domanda scema ….. ma con la pioggia le pieghette non si inzuppano ???? …
e vabè la usi solo quando c’è il sole…
12 Marzo 2010 alle 10:45 #46416OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
…scusate la domanda scema ….. ma con la pioggia le pieghette non si inzuppano ???? …
Per me si!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.