Modifica per lampada Xenon

Home Forum …::OFFICINA::… Modifica per lampada Xenon

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

@_Max79_ wrote:

ragazzi non confondiamo la cioccolata con la “cacca”

PUNTO. 🙂

Direi che sei stato più che esaustivo nella tua spiegazione,infatti il mio interesse per lo xenon non è casuale.

Fortunatamente a me è andata meglio che a Ponch perchè mi pare che le parabole e le lenti siano solo opacizzate e mi auguro che basti “solo” smontarle e pulirle con il prodotto giusto(per non rischiare di peggiorare le cose) anche se mi scoccia parecchio visto che presto cambierò la macchina.

Per quanto riguarda il calore,già solo la leggera colorazione del vetro influirebbe(tutte le lampade con vetro colorato sviluppano un calore maggiore),inoltre i watt reali di quel tipo di lampade sono spesso maggiori di quelli dichiarati,proprio per sopperire a questa colorazione e per dare quella resa maggiore di cui si parla(che è in realtà irrisoria,come ho già scritto).

Quanto sopra porta le stesse ad avere una durata notevolmente inferiore e ovviamente in alcuni casi partono anche i fusibili…(niente comunque in confronto alla sostituzione delle parabole 😕 )

Tornando allo xenon (come per qualsiasi lampada) vorrei sottolineare l’importanza della parabola del faro:un conto sono fari tipo quelli della punto,come quelli della hyundai coupè(la mia) o come quelli del faro della moto di cui hai messo il link(che credo vengano definiti lenticolari)…un conto invece è il faro tradizionale(parabola,lampada,vetro come nella bull)nei quali appunto la curvatura e la forma della parabola sono essenziali per la resa del faro stesso.

A questo proposito cito “l’altra” (la bmw) che monta la stessa lampada della bull ma ci vedo più che con la macchina(che ha due fari,stesse lampade se non sbaglio)…al contrario,ad esempio,il faro del v-max con qualsiasi tipo di lampada (xenon compreso) sembra quello di un bravo.

Anonymous
    Membro

uanm meglio che stavo zito!!!!!!!!!!!
    cmq avverto subito chi le monta per veere se effettivamente riscaldano troppo

Anonymous
    Membro

Se volete avere meno casini possibili consiglio una bella lampada 100W a luce bianca (non è omologata ma tanto chi la vede) ed avrete una bella luce e nessun problema nè elettrico nè alla parabola. Le ho già provate su auto e scooter e ne sono entusiasta. se poi andate su e.bay ne troverete tante a prezzi veramente bassi

Anonymous
    Membro

Perdonami ma passare da una lampada da 55W ad una da 100W mi sembra proprio di andarli a cercare i casini…

Anonymous
    Membro

presumo un surriscaldamento dei fili… doppia potenza viol dire doppia corrente…

Anonymous
    Membro

io l’ho sempre fatto fin da quando avevo la fiat ritmo e non ho mai avuto un problema ad impianti elettrici. di auto da allora ne ho cambiate 5 e sei moto. non saprei dire i motivi tecnici – lavoro in tutt’altro campo – ma non danno problemi all’impanto e sono regolarmente in vendita.

fabrizio
    Partecipante

Direi che se si fanno due calcoli in base ai watt e alla tensione arrivi agli amper e da li arrivi a sapere se i fili usati in fase di cablaggio vanno bene. Io non so che filo abbiano usato ma spero non meno di un conduttore da 1,5 mmq.

Ma mi sembra che stia diventando anche questo un bel dibattito…….

Anonymous
    Membro

A livello teorico non fa una grinza,magari verificando anche i fusibili…

…anni fa ad un mio amico su una audi 80 il giochino delle lampade da 100W è costato un bel danno all’impianto elettrico perchè gli elettrauti in quel periodo,sostituivano il fusibile mettendone uno con un amperaggio superiore(perchè altrimenti saltava)…peccato che non facessero i conti con i fili e il resto dell’impianto…

…basta poco e il danno è fatto,a volte anche direttamente dalla casa madre:ad esempio sia io che il mio socio abbiamo dovuto sostituire i cavi delle candele (auto uguali)…e se non li hanno fatti loro i calcoli…

Detto questo non voglio mettere in discussione l’esperienza personale di desmomado,ma semplicemente io preferisco evitarlo…

Anonymous
    Membro

guarda le ho montate entrambe (una H7 e una H4) e nessun problema. se ti capita di verificare l’impianto del Tmax e vedere quello della Bt se hanno gli stessi elementi non avrai problemi di sicuro

Anonymous
    Membro

Ragazzi vorrei montare gli xeno…che tipologia di lampada monta la bull?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.